Capitolo 41

485 21 0
                                    

Bussano alla porta della mia camera: è mia madre.
"Maty..non credi che dovremmo parlare di-"
"Mamma, so già cosa vuoi dire ok? Ti voglio bene ma non voglio parlarne quando c'è Allison"
Lei annuisce ed esce chiudendo la porta delicatamente.
Poco dopo vado da Ally.
"Sono io" le dico, e lei apre la porta.
"Maty, che ne dici di spiegarmi.."
E le spiego tutto ciò che è successo con Draco nei minimi dettagli.
Appena concludo c'è un attimo di silenzio.
"Fa schifo" dice lei con fermezza, ed io scoppio a ridere. Poi lei fa lo stesso.
"Andiamo a cena" le prendo un braccio e la invito a scendere le scale.

Ci sediamo vicine a tavola. I miei genitori hanno preparato una ricca cena. Non parlano molto e ciò non mi dispiace affatto, anzi.
"Allison, come stanno i tuoi genitori?" chiede con fare affettuoso mia madre.
"Tutti bene, vi salutano a proposito"
"Sono contenta, dovremmo proprio reincontrarci tutti uno di questi giorni. Cosa ne pensate?" domanda mia mamma.
"Penso che quando, a fine settimana, Allison se ne andrà, avrete tutto il tempo di incontrare i suoi genitori" dico freddamente.
"Matynna non rispondere a tua madre" dice mio padre.
"Io ho solo-"
"Silenzio. Allison non ci far caso, sono contenta tu sia nuovamente qui con noi"
Appena finisco di mangiare mi alzo.
"Bene, io ed Ally andiamo di sopra. Buonanotte"
"Buonanotte" rispondono in coro i miei.

Porto Ally nella mia stanza.
"Che ne dici di iniziare a studiare domani?" mi dice lei.
"Voglio fare tutti i compiti scritti questa settimana così da non averne più per tutto il resto dell'estate!" rispondo io allegramente.
"Penso la stessa identica cosa Maty"
"Bene, domani alle 9 cominciamo nel cortile, buonanotte Ally"
"Notte"

Dopo che Allison se ne è andata prendo il libro che devo finire e continuo a leggere.
È davvero interessante. Parla di una storia d'amore molto complicata tra un ragazzo ed una ragazza, due persone con un carattere forte e molto determinati, cresciuti con l'idea che i sentimenti fossero solo distrazioni.
Leggo per un'ora e poi mi addormento.

"Buongiorno!": Allison mi sveglia.
"Voglio dormire Ally"
"No, preparati dobbiamo studiare"
Le lancio addosso un cuscino e lei inizia a scuotermi le spalle.
"Ok, ok! Ho capito"
Mi alzo lentamente, infilo le mie ciabatte e metto un semplice top a canottiera con dei pantaloncini.
"Andiamo a far colazione" dico ad Ally.
Scendiamo insieme le scale, io assonnata e lei molto energica.
Ci sediamo a tavola e un elfo domestico ci porta i pancake in tavola per fare colazione.

Dopo aver mangiato andiamo in giardino.
"Ci sediamo qua sul tavolo ok?" dico ad Ally, e lei annuisce.
Iniziamo a fare i compiti scritti. Il nostro obbiettivo è di fare tutti gli esercizi, poi scrivere dei riassunti di ogni materia che andremo magari a ripassare prima del rientro a scuola.

Dopo aver studiato pranziamo. I miei genitori, come sempre, tornano solamente a cena, e neanche sempre.

Così passa la settimana.
La domenica è sempre stato un giorno di festa per la mia famiglia, di fatti sono tutti a casa.
Alle 15 i genitori di Allison verrano qua a prenderla e mi dispiace molto, la sua compagnia come sempre mi fa rilassare e svagare tantissimo.
È una fantastica energia positiva che mi motiva.
Dopo il pranzo a base di pollo e patate al forno aiuto Ally a preparare le sue cose.
"Grazie di tutto" le dico.
"Di cosa? Grazie a voi Maty"
"Grazie. Semplicemente grazie. Un giorno capirai ciò che fai"
Si può dire che è stato il mio modo di ringraziarla e dirle ti voglio bene.

Alle 15 i suoi genitori arrivano ed iniziano a prendere un caffè con i miei. Parlano molto ed io e Ally siamo sedute al tavolo con un'espressione di noia totale che dipinge i nostri volti.
Poi se ne vanno ed io torno a vivere il mio incubo.

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora