Capitolo 45

495 29 1
                                    

POV Matynna:
Dopo circa due ore sono riuscita ad addormentarmi.
Tutte quelle domande, tutti quei pensieri continuarono a ronzarmi nella testa continuamente.
Ho fatto un sogno molto tranquillo.
Ho sognato Draco, dato che mi sono addormentata con la sua immagine nella testa... perché è l'unico che mi rende tranquilla e mi fa sentire al sicuro.

Indossavo un vestito largo e nero, mentre Draco i pantaloni della tuta grigi e una t-shirt nera. Stavamo percorrendo insieme le sponde del Lago Nero, mano nella mano. Il sole non era ancora sorto, e l'aria gelida mi penetrava nella pelle facendomi provare dei leggeri brividi. Ad un certo punto sono caduta a terra, a causa di un ramo (se non ricordo male). Draco si è preoccupato tantissimo: si è messo accanto a me e ha iniziato a domandarmi se mi fossi fatta male da qualche parte. Lui mi prese in braccio e mi promise che mi avrebbe portato subito in infermeria per farmi vedere da qualcuno, per essere sicuro che sia tutto a posto con me.
Mentre saliva le scale di Hogwarts io lo guardavo dritto negli occhi. Quei magici occhi grigi di cui mi ero innamorata. Mi dava confronto solo il tocco della sua pelle sulla mia.
Era l'unica persona che non mi faceva sentire sbagliata.

Mi manca tantissimo. Vorrei abbracciarlo in questo momento, dirgli quanto mi manca. Nonostante quello che ha fatto ho capito che non posso stare senza di lui. Ok, potremo essere complicati insieme, magari non siamo destinati a stare insieme per tutta la vita , ma io sono tentata di riprovarci.
Perché non rischiare? Non voglio rimpiangere tutta la mia vita di averlo lasciato andare. Dobbiamo tentare, perché io lo amo, e sono sicura che anche ora lui tiene a me, ovunque si trovi.

Mi chiedo davvero cosa stia facendo in questo momento.

POV Draco:
Dopo la conclusione degli esami sono dovuto tornare a casa, la famosissima Villa Malfoy. Odio questo posto. È così tenebroso, così buio e freddo. Semplicemente il percorrere dei corridoi mi fa passare per il corpo una sensazione di angoscia.
E difficile stare qui, con mio padre che non sa fare altro che prendersi gioco di me e insultarmi quando sbaglio qualcosa. È un vero incubo.
Mia madre invece riesce a capirmi, ad ascoltarmi e ad accettarmi così come sono, anche se diverso dagli altri.

Le giornate qui passano molto lentamente. Penso tutti i giorni a Matynna, vorrei parlare con lei in qualche modo, ma non so se lei abbia voglia di vedermi dopo quello che le ho fatto.

Potrei invece scriverle una lettera. Magari scrivendo sarò in grado di dirle ciò che provo ancora per lei, tutto l'amore nei suoi confronti che ancora non è svanito.

Esco dal letto e vado verso la scrivania. Prendo una pergamena e una penna, e dopo infinite correzione e fogli gettati a terra trovo finalmente le parole che da tempo aspettavo di dirle.

Cara Matynna,
Come stai? Spero sia tutto a posto, perché per me non lo è. Da quando te ne sei andata tutto è cambiato, non sono più la stessa persona, tutto mi sembra semplicemente...sbagliato.
Avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno, qualcuno che mi avrebbe capito e che avrebbe inteso tutto quello sto attraversando.

Sai che non sono molto bravo a esprimere ciò che provo a parole, sono riservato e freddo, perché così mi hanno insegnato di essere fin da piccolo.
"Non mostrare le tue emozioni Draco, ti renderanno debole" diceva mio padre.
"Tu sei un Serpeverde, devi essere astuto, furbo,ambizioso, manipolatore, leader. Devi essere un esempio per tutti coloro che sono inferiori a te."
Mi hanno insegnato a nascondere le mie emozioni, a vincere, anche ferendo gli altri.
Mi hanno insegnato e obbligato a stare da solo, ma non mi hanno permesso di allontanarmi da te.
Le parole di mio padre continuano a risuonarmi forte nella mente, ogni giorno. Ogni giorno da quanto te ne sei andata, perché tu eri l'unica che mi permetteva di dimenticare, e di pensare alle cose che veramente mi rendevano felice. Tutte quelle cose che finalmente non mi facevano sentire sbagliato.
Ti sto scrivendo questa lettera per spiegarti quanto tu sia importante per me. Tutto quello che mi circonda senza di te non ha un senso.

Prima di conoscerti ero felice, o almeno pensavo di esserlo. Avevo tanti "amici" e tutte le ragazze facevano esattamente quello che chiedevo loro; ma da quando ti ho vista tutto è cambiato.
Tu hai stravolto il mio presente e il mio futuro. Mi hai fatto pensare che forse per tutto questo tempo ho vissuto in una bugia e in una menzogna.
Prima il mondo era monotono, ma da quando ti ho vista tutto è diventato un insieme di discese e salite, come una montagna russa.
Maty, tu sei diventata la mia felicità.
Adesso che non sei qui, accanto a me, mi sento fragile.
In tutto questo tempo che abbiamo passato distanti uno dall'altra non è cambiato nulla, perché continuo a pensarti giorno e notte.
Passo le giornate a guardare il soffitto pensando a te, perché eri tutto quello che avevo.
Maty tu sei tutto quello che ho anche ora.
Il tuo sguardo, quei bellissimi occhi smeraldo, sono riusciti a penetrare nella mia anima. Sono riusciti a distruggere quella corazza che riveste il mio cuore. Sei riuscita a liberare quella parte del mio corpo che chiedeva di essere libera.
Hai imparato a osservarmi, e non solo a guardarmi. Sei venuta a conoscenza delle mie infinite personalità, e hai imparato ad apprezzarle, finché io non ti ho mandato via. Finché io non ho rovinato tutto quello che avevo al mondo.

Dal primo giorno che ti ho vista a Hogwarts ho provato una strana sensazione dentro di me, come una scintilla. È stata una scossa improvvisa. L'ho saputo dal primo giorno che saresti stata mia, che non avrei permesso a nessun altro di averti o di toccarti: "Il re e la regina Serpeverde".
Mi fa ridere che la gente ci ricordi con questo nome, ma mi piace. Perché è vero. Nonostante il nostro essere testardi e duri in diverse situazione sappiamo completarci, uniti siamo come due pezzi di puzzle.
Insieme siamo unici, nessuno può competere contro di noi.
Siamo come la Luna e il Sole.
Io sono la Luna, cupo e chiuso, mentre tu sei il Sole, raggiante e vivace. Anche se così belli insieme,
questi però non sono destinati a condividere lo stesso cielo. Però potremo provarci. Io sono deciso a fare di tutto per te, a uccidere per te e perdere la mia stessa vita pur di averti accanto per il resto della mia vita.
Tu sei il mio Sole.
Matynna io ti amo, ti amerò per sempre, fino all'ultimo giorno della mia vita.
Mi dispiace ogni giorno, ogni minuto e ogni secondo per la cosa orribile che ti ho fatto.
Sono stato in grado di cambiare tutto in una frazione di secondo, e non mi sono mai scusato abbastanza. Avrei potuto controllarmi in certe situazioni, a non essere così possessivo, ma sai che è difficilissimo per me.
Sono sicuro che riuscirai a capire quanto io tenga a te Maty. Ti prego non abbandonarmi, perché non riuscirei ad andare avanti col pensiero che mi odi... sarebbe impossibile.
Quindi ti prego Maty, ritorna da me.
Ti amo, per sempre
il tuo Draco

Dopo aver finito di scrivere chiudo la pergamena con un sigillo e la metto nella tasca interna del mio cappotto, per essere sicuro che nessuno possa trovarla. Mi auguro che un giorno troverò la forza e il coraggio di dargliela, e spero che così potremo risolvere tutto quello che è successo.
—————————————-
Spazio autrice:
Ciao amicii!! Ci ho messo parecchio a scrivere questo capitolo perché è molto importante per me, oltre che per l'andamento della storia.🥺
Lasciate una stellina pleaseee❤️
(se vi va scrivete nei commenti cosa pensate della lettera di Draco, mi farebbe davvero piacere leggere anche le vostre opinioni)

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora