Capitolo 37

518 23 0
                                    

La famosa notte prima degli esami.
Beh diciamo che il giorno prima degli esami per me non è stato da meno, o meglio, è stato piuttosto intenso.
Spero soltanto Blaise non riferisce a Malfoy ciò che è successo...più che altro lo spero per il ragazzo.

Sono le 23:30 e sto riguardando ogni materia per l'ultima volta. Poi devo dormire, ho proprio bisogno di riposare altrimenti rischio di fare un disastro agli esami.
A mezzanotte chiudo i libri e vado a dormire, pronta per il giorno più stressante dell'anno.

La sveglia suona alle 7:35 ed il primo esame è alle 8:30.
Decido di farmi una doccia veloce per essere presentabile, d'altronde ho sempre sentito dire che l'aspetto esteriore è molto importante durante un esame... in sostanza fare una prova conciati come dei senzatetto non aiuta sicuramente.
Mi trucco poco e passo la piastra sui capelli.
Preparo la mia divisa pulita e metto la famosa collana di perle che, purtroppo, ora mi ricorda Malfoy. Farò meglio a riabituarmi ad indossarla come se nulla fosse.
Prendo la bacchetta e mi dirigo nell'aula in cui si svolgerà il primo esame: divinazione.
Credo sia il più semplice, almeno per me.
Consiste in un semplice test riguardo l'astronomia, che mi è sempre interessata molto, quindi non avrò problemi.

Avevamo un'ora ed io dopo 40 minuti ho già consegnato. Esco dalla classe con aria fiera e, con tutta la calma del mondo, vado verso l'aula dell'esame di difesa contro le arti oscure.
Ovviamente sono la prima ad entrare nella stanza ed il professore, meravigliato dalla mia rapidità, mi sorride apertamente.
"Complimenti signorina Smith per la rapidità con cui ha concluso l'esame di divinazione. L'esame di difesa contro le arti oscure è piuttosto individuale e particolare perciò possiamo iniziare subito. Ora la condurrò fuori dalla classe, verso un percorso in cui dovrà affrontare diversi mollicci. Non si preoccupi, la sorvolerò nel caso in cui dovesse fallire e la situazione dovesse rivelarsi pericolosa. Andiamo"
Annuisco e mi incammino.
"Eccoci arrivati, ora è il suo turno. Creda in se stessa, è una strega molto dotata. Può benissimo superare di peggio, durerà circa un'ora massimo."
Faccio un respiro profondo e mi avvio.

Dopo 50 minuti riesco ad uscire dal percorso.
"I miei complimenti signorina, come le avevo detto è una strega davvero talentuosa"
"Grazie mille professore"
Torno all'interno della scuola ed inizio a ripetere nella mia testa qualche pozione per l'esame che mi aspetta ora.
Poi, dopo cinque minuti, entro nell'aula d'esame.
"Silenzio, seduti."
Con un incantesimo Piton fa volare un foglio in ogni banco.
"Iniziate. Avete un'ora anche per questo esame"
Leggo il testo: devo creare un antidoto per un veleno che ha determinati elementi e, come riportato in una nota in basso, ogni studente ha un compito diverso.
Bene, devo mettermi al lavoro e fare anche piuttosto rapidamente.
Pozioni non mi ha mai entusiasmato molto ma comunque ho sempre avuto voti eccellenti, perciò non mi posso lamentare.
Consegno il compito dopo 55 minuti, appena in tempo.
Era l'ultimo esame scelto per noi del quinto anno.
Devo dire che mi è andata piuttosto bene dato che sono materie in cui ho ottimi voti.
Finalmente vado in sala grande per pranzare e mi siedo di fianco a Blaise.
"Heeey com'è andata?" mi chiede.
"Benissimo, a te?"
"Bene bene"
"Sono contenta, adesso non ci resta che aspettare i risultati"
Mi sorride e mi dà una pacca sulla spalla.
Pranziamo e poi vado in camera mia per riposarmi, finalmente sono libera, ora non mi resta che sistemare i miei problemi.

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora