Capitolo 71

354 18 0
                                    

Finite le lezioni per quella mattinata tornammo in Sala Grande, dove avremmo dovuto fare il pranzo per poi organizzarci per la "gita" a Diagon Alley.
Quel giorno ci avevano servito pollo arrosto e patate al forno; mentre come dessert una magnifica cheesecake al lampone, di cui Blaise si era innamorato.
"Dio, è buonissima questa torta!"esclamava Blaise, mentre noi cominciavamo a ridere.

"Bene amici, concentrazione!" dissi io, sbattendo leggermente le mani sul tavolo per avere la loro attenzione.
"Organizziamoci per questo pomeriggio. Se ci dividiamo riusciremo a fare tutto più velocemente" continuai io.
"Sentiamo" dissero tutti in coro.
"Innanzitutto vi voglio dire che quest'anno le cose cambieranno" dissi facendo un sorriso quasi malefico a Draco "quest'anno niente più feste intime; voglio qualcosa di molto grande così che tutti possano presentarsi; tranne quelli che odiamo, questo è ovvio."
"Tipo la Granger?" chiese Draco.
"Vedo che capisci tutto in fretta" risposi io sorridendo.

"Detto questo, ora possiamo decidere come divideremo il lavoro" continuai io.
"Ho pensato che Allison e Ayan potranno comprare le decorazioni; in questo modo passeranno del tempo insieme. Le dirò tutto quando usciremo da scuola perché ci siamo messe d'accordo di incontraci alla porta principale" cominciai io a spiegare, mentre i miei amici annuirono in segno di aver capito.
"Voi" feci cenno indicando Blaise e Jessica "andrete a comprare gli snack per la festa."

Blaise sembrava molto entusiasta di passare del tempo assieme a Jessica. Avevo notato che in questi giorni si erano avvicinati molto quindi volevo dare loro la possibilità di conoscerci meglio. Blaise era un ragazzo d'oro, un amico onesto, e per questo aveva bisogno di una ragazza alla sua altezza, assieme alla quale sarebbe stato felice.

"Quanto a me e Draco..."
"Noi andiamo al negozio del gemelli Weasley" mi interruppe Draco "l'hanno aperto da poco e c'è di tutto; inoltre mi hanno detto che hanno delle scorte del retro del negozio, potremmo prendere roba buona da loro."
Lo guardai sorridendo capendo semplicemente dal suo sguardo che cosa intendesse con "roba buona".

Dopo esserci messi d'accordo per i minimi dettagli della festa ci alzammo e insieme lasciammo la Sala Grande, dirigendoci verso la porta principale dove ci stava aspettando Ally assieme al suo fidanzato Ayan.

"Ehii!" esclamai io "come va? pronti?" chiesi io.
"Assolutamente" rispose Allison "ah e lui è Ayan, per chi non ha avuto ancora modo di conoscerlo."
"Piacere" disse Ayan sorridendo.
Jessica porse la mano per salutarlo, mentre Draco e Blaise si guardarono con una faccia leggermente disgustata, per questo feci loro segno di essere carini con il Tassorosso, e di lasciar da parte il loro orgoglio almeno per quella giornata.

_______

Appena arrivati a Diagon Alley riorganizzammo il piano, per la gente come Blaise, il quale si era già scordato tutto quello che avevamo deciso di fare.
"Cosa posso farci io? Vi ho detto che sono un po' tonto" continuava a dire, mentre noi ridevamo a crepapelle.
Successivamente quindi ci separammo per andare alla ricerca delle cose che dovevamo acquistare.
Quando ormai i nostri amici si erano allontanati presi Draco per mano.
"Adesso caro mio potrai sentire il magnifico piano che ho ideato" dissi io.
"Sentiamo" rispose lui, intanto che assieme percorrevano le fitte strade di Diagon Alley.
"Ho pensato che potremmo invitare Nathaniel alla festa."
"Ma avevi detto che non ci avresti più pensato questa settimana, che saremo stati solo noi due, senza distrazioni" mi interruppe lui.
"Calma. Quando sono andata alla punizione di Piton ho avuto modo di prendere alcune delle sue scorte di Veritaserum. Faremo un gioco, tipo 7 minuti in paradiso, e potremo scoprire tutto su di lui" continuai io.
"Io non ti lascio alla tua festa da sola con lui. Sia chiaro."
"A questo ci ho già pensato. Parlerò con Jessica e le chiederò se potrà essere lei a passare quei sette minuti con Nathaniel. Non le dirò dei poteri, e di quello che siamo in grado di fare, ma solo di concentrarsi e di fare attenzione alle sue braccia, magari riuscirà a scoprire se Nathaniel nasconde davvero il marchio nero di Voldemort."
"Mmh, non suona per niente male, anzi. Davvero furbo, brava ragazza" disse, abbassandosi per lasciarmi un bacio sulla guancia.
"Ti ho detto che saremo come Bonnie e Clyde. Faremo fuori tutti e tutto" dissi io.
"Ma se solo proverà a toccarti o a provarci con te ti giuro che questa volta non scapperà più da me" continuò lui.
"Ne sono certa."

Arrivati dinnanzi al negozio dei Weasley rimasi incantata. Tutto sembrava irreale; c'era un'atmosfera che trasmetteva felicità e spensieratezza, come quella che provi quando sei solo un bambino, quindi non hai problemi e affronti tutto con molta più leggerezza.
Entrammo e ci accolsero subito dentro i gemelli che andarono a dare la mano a Draco.

Erano sempre più uniti dall'anno scorso e questo mi faceva davvero piacere. Vedere Draco passare del tempo con persone che non appartenessero ai  Serpeverde era un grande passo avanti, ed ero molto fiera di lui e di come era cambiato da quando
eravamo diventati una coppia.

"Con cosa possiamo aiutarvi quest'oggi?" chiese George e Fred si avvicinò all'orecchio di Draco il quale gli spiegò tutto.
I gemelli si scambiarono uno sguardo che sembrava quasi malefico e contemporaneamente ci dissero:"seguiteci!".
Continuai a guardarmi attorno, c'erano bambini che correvamo e che assaggiavano le caramelle magiche dei gemelli. Alcuni avevano le lingue che arrivavano al pavimento, altri la faccia blu o persino tentacoli.
"Come fate quando abbiamo scuola?" chiesi io a George.
"Non facciamo nulla in verità. Veniamo qui e facciamo il nostro lavoro; è questo il futuro che sia io che Freddie vogliamo avere: rendere felici tutti gli altri, così come noi due abbiamo fatto per noi stessi."
"È davvero bello come sogno" dissi io.

"Benvenuti nell'ala segreta dei Tiri Vispi Weasley" esclamò Fred facendoci segno di entrare. Era una porta nascosta dietro ad un quadro, che si nascondeva nel loro ufficio.
Dentro la stanza c'era di tutto: da alcolici moderni, di quelli che si trovano nel mondo Babbano, a sigarette a varie stupefacenti.
"Scateniamoci!" esclamò Draco.

In pochi minuti riempimmo un carrello con alcune cose che i gemelli stessi ci avevano consigliato di prendere.
"Come faremo a portare tutto? Ci vedranno al castello" dissi io.
"Non ti preoccupare, di questo ci occuperemo noi amica" risposero i gemelli in coro, e io e Draco sorridemmo.

Salutammo i gemelli e uscimmo dal negozio per dirigerci verso la Gelateria Florean dove avevamo deciso di incontraci con Blaise, Jessica, Allison e il suo fidanzato.
"Avete trovato tutto?" chiesi io.
"Si capitano!" risposero ironicamente.
"Allora che la festa abbiamo inizio!" esclamai io.
——————————-
Spazio autrice:
Manca sempre meno alla festa, non vedo l'ora sinceramente aaa😩 stay tunedd

fino all'ultima ora||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora