CAPITOLO VENTIDUE

2.5K 198 44
                                    

«Buongiorno bestioline, oggi sceglierete il mio nuovo colore di capelli!» esultò Taehyung entrando dentro la sua classe dove i bimbi lo stavano attendendo. La risposta si fece più che sentire dato che quest'ultimi iniziarono ad urlacchiare saltellando per tutta la classe. Quando si parlava del cambio di colori dei capelli del loro Maestro Arcobaleno, i bimbi erano più che pronti nell'aiutarlo con la scelta.

«Rossi!»
«Blu!»
«Verdi!»

Subito tutti i bimbi iniziarono ad esprimere il loro parere, e Taehyung ne fu più che contento finché non si accorse che Minho non stava partecipando alla scelta come i compagni.

«E tu Minho? Come vorresti che mi tingessi i capelli questa volta?» domandò il giovane insegnante facendo slittare tutta l'attenzione dai suoi capelli al piccolo Minho che, a tale cambiamento, diventò tutto rosso.

«I-Io maestro...il nominato iniziò a spostare lo sguardo su tutta la stanza tranne che sulla figura dell'insegnante, finché un giocattolo lasciato sul pavimento non attirò la sua attenzione. Si diresse quindi verso di esso per prenderlo con le sue manine «Grigi maestro!» affermò poi fiero mentre porgeva a Taehyung l'oggetto che aveva attirato il suo interesse: una macchinina dal colore grigio metallizzato.

Taehyung prese la macchinina e se la rigirò tra le sue grandi mani e, in quel momento, pensò che le sue bestioline non gli avessero mai proposto questo tipo di colore.

«Voi cosa ne pensate bimbi di questo colore?» subito un grande coro di approvazione riecheggiò all'interno dell'aula, segno che i bimbi avessero approvato la scelta del piccolo Minho.

«Allora grigio sia!» affermò Taehyung prima di accendere il piccolo stereo che era posto sulla cattedra per poi riunire tutte le sue bestioline e iniziare a ballare.

Passarono così tutta la mattinata a ballare e giocare, finché non arrivò l'ora di andare a casa dove Taehyung portò con sé Minho dato che quel pomeriggio Jungkook lavorava.

***

«Sai Minho, hai avuto proprio una splendida idea nella scelta del colore»

Taehyung e Minho, ora, si trovavano dentro il centro commerciale e – mano nella mano – si stavano dirigendo verso il parrucchiere per cambiare la tinta del maggiore.

«Grazie TaeTae» sorrise il piccolo mentre faceva dondolare la sua manina insieme a quella del suo insegnante.

«TaeTae quando sarò grande voglio anche io colorarmi i capelli come te!» esclamò poi con un grande sorriso che si spense poco dopo «Voglio farlo anche ora ma poi appa si arrabbia perché dice che sono piccolo»

«Hai provato a chiederglielo Minho?»

«No» affermò il piccolo facendo formare sul suo volto un piccolo, ma tenerissimo, broncio.

«Possiamo sempre fargli una sorpresa e se dice qualcosa la colpa è mia, va bene?» domandò Taehyung sicuro che Jungkook non si sarebbe mai arrabbiato se suo figlio si fosse presentato con solo due ciocche di capelli colorate.

Con il sorriso sul volto entrarono quindi dentro il grande salone pronti per un restauro.

***

Il sole stava tramontando dando spazio alla sera; la stessa nella quale ci sarebbe stata la cena con gli amici di Jungkook, ed era per questo che Taehyung si stava dirigendo con il piccolo Minho nella propria abitazione per cambiarsi.

Quando entrarono in casa, Yeontan li accolse abbaiando e scodinzolando allegro. Minho, alla vista della piccola palla di pelo, si inginocchiò per accarezzarlo con la sua piccola manina «TaeTae posso dargli la pappa?»

Rainbow Teacher || KookVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora