"Cazzo c'ha tuo fratello?" Jace afferra le chiavi di casa per aprire la porta.
Appena le gira io ed Alison entriamo nel salotto togliendoci di dosso gli zaini e i giubbotti.
"Perché?" Domanda lei totalmente confusa.
"È tutto il giorno che non lo vedo." Continua Jace con tono nervoso lasciandosi cadere sul divano e accendendo la tv. "Doveva raggiungerci per parlare di cosa fare a capodanno e mi ha scritto ora che non riesce."Alison si siede affianco a lui con aria più confusa di prima.
"Davvero?" Domanda incredula.
"Toh." Jace le mostra il telefono facendole leggere il messaggio.
"Mh..." Sussurra lei. "Sapevo che forse stasera usciva con Sam, ma non ho idea di cosa abbia da fare ora..."
"Sta di fatto che anche oggi a scuola non si è fatto vivo neanche per sbaglio."Alison non gli risponde, lo guarda solamente rattristata e senza parole.
"Tz, di cosa ti meravigli?" Rido afferrando una barretta di cioccolato dalla credenza della cucina. "Lo sai che ha sbalzi d'umore perenni." Ghigno raggiungendoli in sala. "Scusami, Allie." Mi rivolgo a lei, che però mi guarda con aria comprensiva.
"In realtà..." Allie sta per parlare, ma Jace la anticipa appoggiando entrambi i piedi sul tavolino.
"Li ha sempre avuti." Dice. "Ma è da giorni che lo tartasso per 'sto cazzo di Capodanno." Continua cambiando nervosamente canale fino a bloccarsi su una partita di basket. "Se poi ci muoviamo all'ultimo e trova anche il coraggio di lamentarsi giuro che lo ammazzo."
"Dai, calmati." Interviene Allie in protezione del fratello. "Stasera quando torna dall'uscita con Sam vedo di parlarci io."
"Poi è da mesi che hanno un inciucio quei due, e non hanno ancora combinato nulla!" Esclama Jace mettendosi ancora più comodo con le mani incorniciate dietro la testa.
"Ognuno ha i suoi tempi Jace." Risponde Alison che, oltre a dover difendere suo fratello ora si trova a spalleggiare una delle sue migliori amiche.
"Sì ma... prima o poi dovrai pur sco-"
"Ehm, ehm!" Alison lo blocca prima che se ne esca con una delle sue cazzate.
"Cioè... fare un passo in più...!" Jace si passa una mano tra i capelli intimorito dalla reazione della sua ragazza.Ah, fanculo. Sta iniziando a far salire il nervoso anche a me.
"Passami il telecomando." Dico a Jace per fare in modo che inizi a cambiare argomento.
"Prima fammi vedere l'ultima partita di basket." Risponde lui senza neanche guardarmi.
"Non dovevi organizzare il capodanno con Allie?" Domando infastidita.Odio il fatto che voglia avere sempre il comando per primo sulla televisione.
"Sì, ma senza Heric non ha senso."
"Oh, poverino...!" Lo prendo in giro. "Senza l'amichetto si sente solo!" Alla mia battuta Alison scoppia a ridere mentre Jace mi lancia il primo cuscino che trova senza però riuscire a prendermi in faccia."Se stasera tuo fratello torna a casa senza aver concluso nulla con la tua amica giuro che lo bandisco dalla vacanza di Capodanno."
"Oh, falla finita!" Urla Alison trattenendo una risata e lanciandogli anche lei l'ennesimo cuscino del nostro divano. "Ognuno ha i suoi tempi Jace!"
"Tz... seh!" Ride lui. "Anche tuo fratello ha tempi brevi di solito." Dice girandosi verso Allie con un ghigno.
"Mio fratello è molto più gentleman, a differenza tua." Lo prende in giro lei.
"Mh... si vede che non lo conosci da questo punto di vista." Insiste lui. "Non dico che Sam non gli piaccia, ma ci avrebbe già dato dentro se avesse voluto!"
"Ok." Lo interrompe Alison. "Non mi interessa sapere cosa fa o non fa mio fratello con le ragazze!" Ride nervosa. "Soprattutto se la ragazza in questione è una mia amica."
"Già, forse è meglio che tu non lo sappia o cambieresti completamente idea su di lui e fidati che-"
"Mi passi questo cazzo di telecomando?!" Sbotto alzandomi di scatto per afferrarglielo di mano.Jace rimane a bocca aperta, in silenzio a fissarmi mentre me ne torno a posto per cambiare canale su qualsiasi altra cosa possa essere più interessante del basket.
"Tu avrai il fratello lunatico, ma io c'ho la sorella schizofrenic- AH!" Alla frase di Jace mi affretto a lanciargli il telecomando in pieno volto facendolo finalmente ammutolire. "Ma sei pazza?!"
"Quanti telecomandi in faccia ti devono arrivare per farti stare zitto?!" Urlo in preda al delirio.
"Ma che cazzo vuoi?! Sto parlando con Al-"
"Io vorrei ascoltare la tv!"Prima che parta una delle nostre ennesime discussioni sentiamo aprire la porta di casa.
Tutti e tre ci giriamo verso questa, e pochi secondi dopo compaiono Scarlett e Nate che ci guardano straniti."Sul serio?" Interviene Scarlett. "State già litigando?"
"Ha iniziato lei." Mi incolpa Jace.
"Non mi interessa." Sospira esasperata Scarlett.
"Ciao, Allie!" La saluta Nate con un sorriso.
"Ciao ragazzi!" Ricambia lei.
"Come va?" Le sorride Scarlett sporgendosi sul divano per darle un bacio sulla guancia.
"Bene, dai!" Risponde Alison allegra.
"Anche sopportando questi due rompi scatole?" Ride Nate tirando un leggero schiaffo sulla nuca di Jace.
"Ah!" Si lamenta lui massaggiandosi. "Nate, già sono nervoso per i fatti miei." Lo fulmina Jace con lo sguardo.
"Perché?" Domanda l'amico sedendosi al suo fianco dalla parte opposta rispetto ad Alison. "È successo qualcosa?"
"Heric." Sbuffa Jace, sprofondando ancora di più sul divano.
"Heric? Che ha fatto?"
"Dovevamo organizzare il capodanno e-"
"Piange perché non lo ha calcolato tutto il giorno." Intervengo io per pigliarlo per il culo come mio solito.
"Smettila, ficcanaso." Sbotta Jace verso di me.
"Ah!" Scarlett fa uno scatto verso di noi cogliendoci tutti di sorpresa. "A proposito di Heric... l'hai detto a lui ed Alison?" Domanda.Ah, ho capito a cosa si riferisce.
E la risposta la so già: è chiaramente un no.
"Ehm..." Jace balbetta insicuro alternando lo sguardo tra nostra sorella e la sua ragazza. "Io-"
"Non l'hai fatto." Lo incalza Scarlett.
"Dirmi cosa?" Domanda Alison confusa.
"Ah... mi sono scordato!" Jace si passa entrambe le mani tra i capelli disperato. "Troppe cose a cui pensare..."
"Ma finiscila." Rido io. "Devi organizzare una cazzo di festa, non un festival alla Tomorrowland!"
"Ok, tu come Heric sei bandita dalla festa di Capodanno."
"No!" Esclama Allie. "Io voglio Emma assieme a noi." Dice venendo verso di me per sedersi sulle mie gambe e avvolgermi le braccia intorno al collo.
"Uno a zero per me." Ghigno, ricambiando l'abbraccio di Alison.
"Quando finirai di stare dalla sua parte?"
"Jace, mi vuoi rispondere?!" Al richiamo di Scarlett, Jace si mette a sedere sull'attenti sul divano.
"No, non gliel'ho detto!" Esclama guardando poi Alison.
"Allie, avevamo pensato di invitare sia voi che i vostri genitori da noi, per Natale." Le propone Scarlett contenta.
"Oh, davvero?" Ad Alison si illuminano gli occhi.Scommetto che se il suo gemellino lunatico fosse stato presente non avrebbe reagito esattamente allo stesso modo.
"Certo!" Accetta euforica. "Con grande piacere!"
"Avevo detto a Jace di dirlo sia a te sia ad Heric ma, come al solito..." Scar non termina la frase, ma il suo sguardo glaciale verso nostro fratello è già una risposta più che chiara.Sposto l'attenzione verso Jace e mi tocca trattenere una forte risata nel cogliere in pieno il suo disagio.
Ah, fratellino... sarai sempre la mia persona preferita di cui burlarmi. E credo proprio che per Capodanno ne vedrai delle belle, stanne certo.
STAI LEGGENDO
Il Migliore Amico di mio Fratello
Romance[𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀] 𝟑º 𝐋𝐈𝐁𝐑𝐎 Sequel de "𝐈𝐋 𝐏𝐄𝐆𝐆𝐈𝐎𝐑 𝐍𝐄𝐌𝐈𝐂𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐈𝐎 𝐅𝐑𝐀𝐓𝐄𝐋𝐋𝐎" 𝘼𝙏𝙏𝙀𝙉𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀: leggere prima "Il Peggior Nemico di mio Fratello" e "Il mio Peggior Nemico" per capire al meglio la storia. Alison, J...