Capitolo 45

10.1K 437 268
                                    

Io e Nic abbiamo passato l'intero pomeriggio assieme. Non ha voluto raccontarmi altro in più sulla sua nuova "cotta" nonostante la mia insistenza.

Sia chiaro: non ho fatto l'insistente per avere davvero un nome, ma per ricordargli quando lui faceva la stessa cosa con me.

Stiamo tornando a casa mia, in modo tale da poterci incontrare con Jace e raggiungere Alison per passare assieme la sera. Ed ecco che quando apro la porta d'ingresso per entrare in salotto mi ritrovo davanti proprio mio fratello, appoggiato al bracciolo del divano che usa il telefono.

Appena si accorge di noi nasce una tensione che invade l'intera casa. Jace e Nic si lanciano un'occhiata strana, un mix tra odio e impassibilità che rende davvero difficile poter interpretare il messaggio che si stanno scambiando. Per fortuna, però, ci pensa mia sorella ad alleggerire quest'aria così tesa.

"Ah, eccoti." Dice comparendo davanti a me. "Dov'eri finita?" Domanda a braccia incrociate, ma quando si rende conto che oltre a me è presente anche Nic si ricompone un attimo.
"Sono andata a fare un giro." Rispondo come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
"Ricordati che non sei in vacanza, ma sospesa."
"Ah, è colpa mia." Interviene Nic in mia difesa. "Ho insistito io per farla uscire." Alla sua frase mia sorella cambia subito espressione, mentre Nic gli porge una mano e gli scambia un lieve sorriso. "Mi chiamo Nicholas, sono... un amico." Dice impappinandosi un attimo. "Un amico di Emma."
"Oh, piacere!" Esclama Scarlett guardandolo con aria curiosa. "Scarlett, sua sorella." Sorride lei presentandosi.

Quando Scarlett si gira un attimo verso di me mi lancia un veloce sguardo d'intesa.

No, Scar. Non è assolutamente ciò che stai pensando. E ho capito molto bene cosa ti stia passando per la mente.

"Beh, vuoi bere qualcosa? O mangiare?" Domanda lei cordialmente. Nic fa per rispondere, ma Jace lo anticipa dal nulla.
"Dobbiamo andare via Scar, sarà per la prossima." Dice infilandosi la giacca molto rapidamente.

Conosco Jace, ed è in evidente imbarazzo. Avere davanti Nic dopo il casino che è capitato per via della rissa e sapere che tra me ed Heric è successo quel che è successo lo sta portando in crisi. Probabilmente non sa più come comportarsi. Vorrebbe essere avventato, prevenuto e impulsivo come sempre, ma sa che se lo fa poi le conseguenze tra me e lui sarebbero terribili: inizieremmo a sbranarci vivi come nessun altro al mondo è capace di fare.

"State uscendo?" Chiede lei.
"Sì, e dobbiamo passare a prendere anche Alison." Dice infilandosi le scarpe. "Quindi... mi presti la macchina?" Alla domanda di Jace Scarlett solleva un sopracciglio assumendo un'espressione da "lo sapevo". Poi, dopo averlo guardato storto gli passa le chiavi afferrandole dalla sua borsa.
"Toh, e vedi di stare attento."
"Come sempre." Ironizza Jace aprendo la porta di casa.

Qua io e Nic lo seguiamo dopo aver salutato un'ultima volta Scarlett. In silenzio raggiungiamo l'auto di nostra sorella nel box e quando ci mettiamo in macchina rimaniamo a bocca chiusa per gran parte del tragitto, io sul sedile del passeggero e Nic dietro.
Diamine, uscire con loro due è la cosa più innaturale del mondo. Ci manca solo la presenza del biondino lunatico e facciamo la combo.
Speriamo solo che una volta arrivata Alison la situazione possa cambiare almeno un po'.

Quando raggiungiamo casa Evans però mi viene una grossa stretta al petto. Faccio di tutto per mantenere lo sguardo da tutt'altra parte piuttosto che rivolto verso quella villa. Tant'è che mi accorgo di Alison solamente quando questa apre la portiera dietro per sedersi di fianco a Nic.

"Ciao ragazzi!" Saluta allegramente facendomi quasi saltare sul posto.
"Ciao piccola." Jace si sporge dal suo sedile per darle un veloce bacio a stampo, mentre io sto già per aprire la mia portiera per farla passare avanti.
"Allie-"
"No, Emma!" Sorride lei bloccandomi da una spalla per farmi stare seduta. "Sto benissimo qui." Continua capendo al volo le mie intenzioni.
"Sei sicura?" Domando.
"Certo, mi fa compagnia Nic." Ride lei seguita da lui.
"Non potresti avere compagnia migliore." Ironizza lui.
"Vedi di stare buono tu là dietro." Ringhia Jace nonostante stia tentando di mantenere la calma.
"Jace..." Lo richiama Alison come al solito.
"Tranquillo bello, è tutta tua non te la toglie nessuno." Continua a ridere Nic.

Il Migliore Amico di mio Fratello Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora