La festa di Capodanno è iniziata già da un po' e io non ho idea di cosa mi prenda.
Non riesco a divertirmi, a differenza di tutti gli altri.
Alison ha passato gran parte del tempo con me, chiedendomi se ci fosse qualcosa che non andasse.
Ma nulla, sono rimasta zitta. Non saprei nemmeno cosa risponderle.
Mi sono limitata a starmene in disparte, al telefono e a bere. Ho scambiato qualche messaggio con Nic e nient'altro.
Mancano cinque minuti alla mezzanotte e all'arrivo dell'anno nuovo e ovviamente Jace non fa altro che ricordarlo ogni venti secondi.
Sono già tutti pronti con i loro bicchieri in mano, a differenza mia che ero pronta da inizio serata.
Inizia il countdown. Tutti che contano.
"Dieci, nove, otto, sette..." Dicono tutti in coro con in mano bottiglie e petardi.
Fino alla fine.
"Tre, due, uno..." Poi parte il casino: Jace che stappa una bottiglia di champagne cominciando a schizzare addosso a chiunque si ritrovi davanti rincorrendolo come fosse una povera preda, petardi che vengono lanciati a destra e sinistra come bombe a mano e urla che potrebbero fottere il cervello.
"Buon anno nuovo!" Gridano un po' tutti brindando con le loro bottiglie.
È passato un altro anno. L'ennesimo.
L'ennesimo anno che..."Ragazzi, guardate!" La voce di Mike blocca momentaneamente qualsiasi cosa mi stesse passando per la testa. "I fuochi d'artificio!"
E in effetti quando alzo gli occhi al cielo una miriade di colori formano come dei fiori infuocati che si liberano tra le nuvole della sera.
"Li stanno lanciando dalla città." Ci spiega Mike.
Rimango a fissarli come incantata per un po', quando ad un tratto sento come uno strano presentimento dietro di me.
Quando mi giro, infatti, il mio corpo si blocca sul posto. Porto la bottiglia di birra alla bocca per coprire la scena di Heric e Samantha coinvolti in un bacio passionale. Poi, come se niente fosse, torno a guardare i fuochi d'artificio.
"Hey Emma!" Ad un tratto sento la voce dell'unica persona che non mi rende nervosa in questo gruppo. "Ci facciamo una foto?" Mi domanda Allie.
"Una foto?" Ripeto quasi per dovermi concentrare su ciò che mi sta succedendo.Terra chiama Emma: ti trovi a una festa di capodanno e l'unica amica che hai in questo posto ti sta chiedendo una foto.
Niente di difficile Emma, quindi vedi di non diventare improvvisamente una stupida ritardata come tuo fratello."Certo." Le sorrido avvicinandomi a lei, ma quando lo faccio ecco che noto per un attimo l'altra sua amica, Katie, che le rivolge uno sguardo d'intesa indicando proprio i due piccioncini.
Alison incurva le labbra in un sorrisino, ma dopodiché torna a concentrarsi sul telefono per scattare la foto: click, si sente.
"È bellissima!" Esclama Alison.
"Sì." Mi limito a dire, quando invece vedo chiaramente la mia espressione vuota, che non traspare emozioni."Ma guarda guarda come ci danno dentro sti due..." Ci si avvicina Mike parlando sottovoce.
Poco dopo mi rendo conto stia parlando di Heric e quell'altra.
Alison trattiene una risata, mentre io mi trattengo dal tirargli un pugno.
"D'altronde si sa...!" Alza la voce lui per farsi chiaramente sentire dai due. "Che chi non scopa a Capodanno..." Ride, stavolta attirando davvero la loro attenzione che bloccano quel bacio per guardare l'amico.
"Finiscila, coglione." Risponde Heric staccandosi da Samantha che però, con un sorriso divertito, si riaggrappa alla giacca di Heric per avvolgerlo con le braccia.
STAI LEGGENDO
Il Migliore Amico di mio Fratello
Romance[𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀] 𝟑º 𝐋𝐈𝐁𝐑𝐎 Sequel de "𝐈𝐋 𝐏𝐄𝐆𝐆𝐈𝐎𝐑 𝐍𝐄𝐌𝐈𝐂𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐈𝐎 𝐅𝐑𝐀𝐓𝐄𝐋𝐋𝐎" 𝘼𝙏𝙏𝙀𝙉𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀: leggere prima "Il Peggior Nemico di mio Fratello" e "Il mio Peggior Nemico" per capire al meglio la storia. Alison, J...