Jungkook era seduto sul divano del soggiorno, la televisione accesa su uno show televisivo a cui non era affatto interessato.
L'unico pensiero che continuava a girare nella sua mente era il discorso che avrebbe rivolto a Taehyun quando sarebbe uscito dalla sua stanza. Jungkook non era stupido, aveva compreso benissimo come Beomgyu fosse attratto dal suo fidanzato. Era chiaro dal modo in cui lo guardava, dalle attenzioni particolari che gli rivolgeva, dai gesti fisici che compiva nei suoi confronti.
Jungkook spinse la lingua contro l'interno della guancia, un'abitudine che svolgeva solo quando era particolarmente nervoso. Taehyun in realtà non sembrava particolarmente interessato a Beomgyu, se non in un'ottica di amicizia, e questo poteva volgere a suo favore. Se avesse fatto capire al suo fidanzato che la loro relazione era perfetta, sicuramente avrebbe allontanato con decisione ogni tentativo di Beomgyu di conquistarlo.
La porta della camera si aprì, rivelando i capelli rossi di Taehyun in completo disordine, segno che aveva trascorso l'intero pomeriggio a studiare senza pause. "Ehi, amore-esordì, voltandosi per guardarlo- possiamo parlare?". Taehyun sollevò lo sguardo su di lui, visibilmente stanco. "Certo" sospirò, passandosi una mano sul volto mentre scendeva le scale.
"Vieni qui" sussurrò Jungkook, facendo accomodare Taehyun accanto a sé sul divano e prendendogli dolcemente le mani tra le sue. Taehyun sbatté le palpebre perplesso. Non si aspettava un comportamento così calmo da parte del fidanzato. Non avevano ancora parlato della vicenda del ring e pensava che Jungkook fosse ancora arrabbiato. Ciò che invece si trovava di fronte era il ragazzo moro con un'espressione tenera e sincera sul volto. Se possibile, Taehyun si sentì ancora peggio per tutti i pensieri che la sua mente rivolgeva a Beomgyu.
"Inutile negarlo o nasconderci- esordì Jungkook con un sospiro, guardandolo negli occhi- le cose tra noi si sono notevolmente incrinate, ultimamente. Da quando hai fatto il test MBTI, nulla mi sembra più come prima. Ti percepisco più freddo nei miei confronti e non sto assolutamente cercando di farti sentire in colpa, Tae. Però è evidente che qualche ingranaggio si è rotto nella nostra relazione" "Se pensi che io ti stia tradendo, non è affatto così" si affrettò a precisare Taehyun, con il cuore che batteva forte. Jungkook abbassò la testa, un sorriso amaro sul volto. Certo che ci aveva pensato, molte volte. E il fatto che Taehyun ne avesse parlato non appena lui aveva accennato alla crisi tra loro, era sintomo che qualcosa stava veramente accadendo. Magari Taehyun non lo stava davvero tradendo, ma sicuramente era parecchio vicino a Beomgyu in qualche modo.
"Non mi importa, non voglio saperne nulla- ribatté Jungkook piuttosto freddamente, poi si addolcì tornando a guardarlo- ti sto proponendo un modo per salvare la nostra relazione dalla crisi che stiamo attraversando. Allontaniamoci per qualche giorno, dedichiamo un intero weekend solo a noi due. Ho già prenotato i biglietti per questo fine settimana, direzione Jeju. Se ci tieni a rimanere con me, concediamoci questa possibilità di ritrovarci, di trascorrere del tempo lontani da tutti".
Taehyun non replicò, cercando di celare l'espressione poco entusiasta. Quel weekend aveva deciso di chiedere a Beomgyu di incontrarsi, magari a casa del ragazzo moro, per studiare insieme. Tuttavia, era consapevole del bivio a cui Jungkook lo stava sottoponendo. Se si fosse rifiutato, molto probabilmente la sua relazione con il fidanzato sarebbe terminata. Jungkook aveva bisogno di ricevere una conferma, di sapere che Taehyun fosse ancora innamorato di lui.
Il ragazzo dai capelli rossi respirò a fondo, sollevando gli occhi sul fidanzato. "È una buona idea, -rispose- sono certo che ci aiuterà a comprenderci meglio. Ultimamente forse non siamo stati molto abili nella comunicazione, come se avessimo perso il filo che ci legava. Credo davvero che una vacanza in solitaria potrà essere utile alla nostra relazione".
STAI LEGGENDO
MBTI
FanfictionUn codice può davvero stabilire chi devi amare? Taegyu Yeonbin Yoonmin