...Glow up

150 16 30
                                    


Yeonjun aprì la porta, infastidito.

"Puoi anche smetterla di attaccarti in questo modo al campanello, ti ho urlato che stavo arrivando" sbottò, spostandosi di lato per far entrare Beomgyu. Il ragazzo moro ridacchiò soddisfatto di aver infastidito il suo amico, levandosi le scarpe e ammirando l'abitazione di Yeonjun.

"Perché tu e Taehyun siete così incredibilmente ricchi?- si lamentò, imbronciandosi- mi fate sentire estremamente povero". Yeonjun sorrise, scuotendo la testa. Si avviò verso il divano, invitando l'amico a seguirlo. "È solo merito di Jimin e Yoongi se abito in un posto simile" rispose. Quando anche Beomgyu si accomodò in mezzo ai cuscini, Yeonjun si morse il labbro, leggermente a disagio.

"E...a proposito di Taehyun...-mormorò, cogliendo l'occasione dato che era stato proprio l'altro ragazzo a nominarlo- io l'ho invitato per trascorrere il pomeriggio insieme a noi" "Perché non avresti dovuto?- ribatté Beomgyu, stringendosi nelle spalle- non fa anche lui parte del nostro gruppo di amici?". Yeonjun si passò una mano tra i capelli, com'era solito fare quando si sentiva in imbarazzo. "Sì, ma dopo quello che è accaduto ieri sera tra te e Jungkook...non sapevo sinceramente come comportarmi. Spero che tu e Taehyun possiate risolvere i problemi e chiarirvi, perché c'è già abbastanza tensione a causa mia e di Soobin. Almeno voi due meritereste di essere felici".

Beomgyu piegò la testa da un lato, domandandosi per quale motivo Yeonjun cercasse in tutti i modi di punirsi per aver deciso di rompere il patto sessuale con Soobin. Notando tuttavia che il ballerino continuava a fissarlo con apprensione, sul suo volto uscì un sorriso naturale. "Non ti preoccupare, la situazione tra noi è perfetta" rispose in modo criptico. Yeonjun corrucciò la fronte, sporgendosi maggiormente verso di lui. "Cosa intendi- replicò- hai praticamente tirato un pugno in faccia al suo fidanzato. Come puoi dire che non sia nemmeno un briciolo arrabbiato con te?".

Beomgyu scoppiò a ridere, gettandosi indietro sul divano. "Perché lo so con certezza" ribatté, divertendosi oltremodo ad infastidire il suo amico, consapevole che odiasse non capire o non sapere le cose. Yeonjun infatti si scagliò su di lui, iniziando a schiaffeggiarlo giocosamente. "Parla subito oppure te ne pentirai" lo apostrofò, continuando a colpirlo. Beomgyu rise, dimenandosi dalla presa del ragazzo. "Ok, ok, mi arrendo- esordì, sistemandosi il ciuffo di capelli e recuperando fiato- diciamo che è possibile che ieri sera, dopo il mio scontro di boxe con Jungkook, io abbia incontrato Taehyun. E diciamo che è anche possibile che tra noi sia successo qualcosa".

La mascella di Yeonjun cadde letteralmente al suolo. L'attimo dopo era di nuovo sopra il ragazzo moro, impegnato a schiaffeggiarlo nuovamente. "E ti sembra il caso di dirmelo in questo modo?- si lamentò- non c'è davvero più rispetto per le persone più grandi, dovevo essere il primo a sapere questa notizia!" "Solo perché sei un vero e proprio impiccione- ribatté Beomgyu, ridendo- e comunque nessun altro a parte te sa che ci siamo baciati".

Yeonjun si bloccò a mezz'aria, tornando seduto. "Voglio sapere i dettagli, se me li racconti ti perdono" disse in tono conciliante. Beomgyu sorrise, dondolandosi avanti e indietro a gambe incrociate sul divano. "Taehyun mi ha chiesto di raggiungerlo a casa sua- spiegò quasi timidamente- e in pratica mi sono esposto, dichiarandogli apertamente i miei sentimenti" "E lui? Cos'ha fatto?" lo interruppe Yeonjun, abbracciando un cuscino, totalmente preso dal racconto dell'amico. Beomgyu sorrise piano "All'inizio era spaventato, ma ha ammesso di provare anche lui qualcosa per me. A quel punto, per dimostrargli che non era solo attrazione, l'ho baciato. Taehyun è rimasto immobile e io ho pensato di aver distrutto ogni speranza che avevo con lui, ma invece mi ha stupito baciandomi a sua volta e direi che i dettagli diventano privati a questo punto".

Yeonjun si lamentò a gran voce, protestando mentre pretendeva di sapere di più, ma fortunatamente per Beomgyu, il campanello suonò in quel momento. "Se è Soobin io non ci sono e vi lascio soli" gridò Beomgyu, dal divano. Yeonjun gli lanciò un'occhiataccia e si apprestò ad aprire la porta. Effettivamente si trovò di fronte il ragazzo dai capelli viola, ma accompagnato anche da Taehyun a Kai. Dopotutto era solito non recarsi mai da solo ai loro incontri, per evitare appositamente di ritrovarsi unicamente con Yeonjun.

MBTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora