"Sicuro che non vuoi venire con me?" domandò Kai, ammirandosi allo specchio mentre si infilava la giacca di jeans.
Dal soggiorno non provenne alcun suono. Kai sospirò, sistemandosi i capelli scuri con un gesto della mano. Uscì dalla camera a grandi passi, perdendo leggermente la pazienza. Iniziava ad essere stanco dei comportamenti del suo migliore amico.
Entrò nel soggiorno, notando Taehyun seduto tranquillamente sul divano, le gambe nascoste sotto un plaid colorato mentre era intento a leggere un libro. Sembrava uscire direttamente da un caldo e famigliare quadretto domestico. Se solo fosse stato a casa sua e non ospite di Kai da ormai una settimana. Il ragazzo dai capelli scuri incrociò le braccia al petto, spazientito.
"Ti ho chiesto se sei sicuro di non voler venire insieme a me" ripeté, a voce più alta. Taehyun, a quel punto, sollevò la testa inarcando un sopracciglio. "Ti do l'impressione di voler uscire, forse?" ribatté in tono provocatorio. Kai scosse la testa "Ti farebbe bene respirare un po' di aria fresca". Cercava di insistere ogni giorno per convincere il suo migliore amico a tornare all'Università o perlomeno a fare una breve passeggiata. Eppure i suoi sforzi erano del tutto inutili, Taehyun aveva persino evitato la palestra in cui era solito allenarsi e si era dichiarato ammalato con il suo maestro per non andare a lavoro.
"Sto bene così" replicò ancora Taehyun, con l'aria di chi non ha proprio voglia di discutere. Kai aprì la bocca per rispondere, dal momento che quella fino a prova contraria era ancora casa sua e quindi poteva decidere come e in che modo gestire i suoi ospiti. Tuttavia, prima di poter anche solo esprimere la minima lamentela, il campanello della casa suonò attirando la sua attenzione e interrompendo la discussione.
Taehyun finse di non aver sentito nemmeno, mentre Kai sospirando sconsolato si affrettò ad andare ad aprire. Come si aspettava, le figure di Soobin e Yeonjun comparvero di fronte ai suoi occhi. "Sei pronto?" domandò Soobin, indicando con un cenno del capo la macchina nera parcheggiata di fronte all'abitazione. Era una vettura che avevano comprato lui e Yeonjun unendo i loro risparmi e di cui andavano estremamente fieri, tanto da aver discusso per giorni sul nome più adatto da darle.
Kai annuì "Datemi qualche istante e ci sono". Si spostò di lato, permettendo ai due ragazzi di entrare nella casa. Lo sguardo di Soobin e Yeonjun cadde immediatamente su Taehyun, seduto sul divano con un libro in mano. "Hyung, -mormorò il ragazzo più piccolo, vedendo i suoi due amici- è da tanto che non ci vediamo". "Sì, da quando tu e Beomgyu avete deciso di litigare come due stupidi" sbottò Soobin, incrociando le braccia al petto. Taehyun si irrigidì, riducendo le sue labbra ad una linea dritta. Yeonjun colpì il fidanzato con il gomito, intimandogli di stare più calmo perché la questione era ancora piuttosto delicata.
"Deduco che tu non voglia unirti a noi" proseguì tuttavia Soobin, leggermente infastidito. Anche lui aveva sbagliato a lungo con Yeonjun all'inizio della loro storia, eppure non poteva sopportare di vedere i suoi due amici più giovani commettere i suoi stessi errori. Non gli piaceva in alcun modo vederli soffrire così inutilmente. Soprattutto dato che non riuscivano a risolvere quell'assurdo litigio a causa del loro orgoglio.
"La mia presenza non avrebbe il minimo senso -ribatté Taehyun con un sospiro, chiudendo il libro e appoggiandolo sulle sue gambe- non credo nemmeno che lui voglia vedermi, sinceramente". Soobin scosse la testa, incredulo nel notare come il ragazzo più giovane a volte riuscisse ad essere così cieco. "Beomgyu non sta bene nell'ultimo periodo- replicò fermamente- si è dedicato interamente alla causa dell'MBTI per evitare di pensare alla vostra discussione. Per quale motivo non riuscite ad affrontare l'argomento in un modo maturo?". Taehyun si strinse nelle spalle "Beomgyu mi ha chiesto una pausa, non sarò di certo io a interromperla. È una decisione che deve prendere lui, dopo aver valutato i motivi per cui si è voluto allontanare da me".
STAI LEGGENDO
MBTI
FanfictionUn codice può davvero stabilire chi devi amare? Taegyu Yeonbin Yoonmin