Messaggi e acqua di mare

140 13 81
                                    


"Cosa si fa per risollevare una relazione in crisi?" domandò Beomgyu, all'improvviso.

"Appuntamenti romantici" rispose Soobin, mangiando i popcorn.

"Provare nuove attività insieme" ribatté Kai.

"Sesso" replicò Yeonjun, schiettamente.

Beomgyu si affossò completamente sulla poltrona sentendo le parole dell'amico più grande, borbottando leggermente. "Hyung, non sei affatto d'aiuto" sbottò Kai, sedendosi subito accanto al ragazzo moro. Yeonjun si strinse nelle spalle. "Non è per ferire i tuoi sentimenti, Gyu. È solo la pura verità" commentò. Soobin gli lanciò un'occhiata di fuoco, intimandogli che non era necessario risultare così duri con Beomgyu, che in quel momento si trovava già con il cuore spezzato, pensando a Taehyun in compagnia di Jungkook. Non che solitamente non trascorressero del tempo insieme, dato che vivevano letteralmente nella stessa casa, tuttavia quella situazione era diversa. Jungkook aveva organizzato un weekend speciale solo per loro due, per ricucire i fili di quel rapporto in cui Beomgyu aveva provato ad infilarsi.

Yeonjun si strinse nelle spalle, seppellendosi maggiormente sul divano, sotto la coperta che condivideva con Soobin. Non voleva far star male Beomgyu, semplicemente non gli piaceva che si illudesse con Taehyun, che era già fidanzato e che con pochissime probabilità avrebbe lasciato Jungkook per lui.

Kai sospirò, notando Beomgyu sprofondare nella poltrona, vittima dei suoi pensieri negativi. Quando aveva proposto di trascorrere il pomeriggio a casa sua per guardare un film, dato che nessuno sembrava avere effettivamente l'umore adatto per una giornata al mare, non si aspettava di ritrovarsi ad osservare Yeonjun e Soobin abbracciati stretti sul suo divano che fingevano di non essere ancora una coppia e Beomgyu che invece piagnucolava con il cuore a pezzi.

"Smettila di controllare i suoi accessi su KakaoTalk, sembri ossessionato" disse immediatamente Kai, riprendendo il ragazzo dai capelli scuri, che continuava a fissare il cellulare, sicuramente fermo nella chat con Taehyun. "E se gli inviassi un messaggio?- domandò Beomgyu con un filo di voce- così capirei cosa sta facendo". Kai scosse la testa "Assolutamente no, se per qualsiasi motivo non ti dovesse rispondere poi dovrei sopportare le tue lamentele aumentare". Beomgyu si rabbuiò, imbronciandosi. "Seriamente, devi smettere di pensarci- lo implorò Kai, che non voleva rovinarsi la giornata e il ragazzo accanto a sé era l'unico con cui potesse parlare dal momento che Yeonjun e Soobin avevano iniziato a ridacchiare persi nel loro mondo- tutti ci siamo accorti che evidentemente non sei indifferente a Taehyun, con te si comporta in modo diverso rispetto a noi. Tuttavia, devi rispettare la sua decisione di trascorrere qualche giorno da solo in compagnia del suo fidanzato. Se continui ad interferire, non renderai mai chiara la sua scelta".

"E se dovesse scegliere Jungkook?" domandò Beomgyu, a bassa voce e capo chino. Kai sospirò, passandosi una mano tra i capelli. Era ovvio che quella possibilità esisteva ed era anche molto reale. "Lo pensate tutti, vero?- mormorò un attimo dopo Beomgyu, accorgendosi del silenzio dell'amico- concordate con quello che ha detto Yeonjun". "Il fatto è che odiamo vederti star male- replicò Kai- ma vogliamo anche il meglio per Taehyun e lui ha diritto di capire da solo cosa preferisce fare".

Beomgyu annuì, non replicando. Poteva promettere all'amico che avrebbe smesso di pensare al ragazzo dai capelli rossi, ma sapeva bene che non sarebbe stato così. Continuava ad immaginare Taehyun che rideva abbracciato a Jungkook e aveva iniziato a sentire il suo cuore incrinarsi a quel pensiero. Si sforzava davvero di concentrarsi su quella serata con i suoi amici a casa di Kai, ma non ci riusciva. In aggiunta, Soobin e Yeonjun non aiutavano per nulla. Da quando erano arrivati, si erano appropriati del divano e continuavano a comportarsi fastidiosamente da coppietta innamorata. Beomgyu avrebbe voluto prenderli a pugni per due ragioni. La prima era che si ostinavano a non parlare del bacio che c'era stato tra loro a Tokyo e soprattutto non accennavano minimamente a dichiararsi reciprocamente i loro sentimenti. La seconda riguardava invece Beomgyu da più vicino, che si sentiva sprofondare maggiormente vedendoli così intimi e vicini, dal momento che avrebbe voluto avere quel tipo di confidenza con Taehyun e in più continuavano a ricordargli che il ragazzo proprio in quegli istanti probabilmente si stava comportando in quel modo con Jungkook.

MBTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora