Gelosia

135 14 106
                                    


"Soobin, tutto ok?".

Il ragazzo si voltò, notando Kai rivolgergli un'espressione preoccupata. Si sforzò di sorridergli, per rassicurarlo. "Certo, assolutamente" rispose, cercando di risultare convincente. Kai sospirò, scuotendo la testa. Stava assistendo inerme al disgregamento del suo gruppo, senza riuscire a fare nulla per fermarlo.

Soobin si girò ancora verso Yeonjun, che stava parcheggiando la sua moto a pochi metri di distanza da loro. Il ragazzo si sfilò il casco, passandosi una mano tra i capelli biondi per sistemarli. Soobin avvertì una fitta al petto, che si acuì quando Yeonjun si voltò verso di loro e rivolse un sorriso unicamente a Kai. Il ballerino gli mancava immensamente, avrebbe fatto di tutto per riottenere la sua attenzione. Odiava essere tornato ad essere poco più di uno sconosciuto per lui. Eppure, era ciò che si meritava e non poteva di certo incolpare Yeonjun per la sua decisione di trattarlo in quel modo dopo che lui stesso si rifiutava di parlargli.

"Beomgyu è già dentro al locale?" domandò il ballerino, avvicinandosi a loro e puntando i suoi occhi su Kai, di fatto continuando ad ignorare Soobin. Il ragazzo dai capelli viola distolse lo sguardo, mordendosi il labbro per non mostrare la sua delusione. Kai annuì "Ci attende al tavolo". "Allora lo raggiungo. Vi aspetto dentro" ribatté Yeonjun, entrando nel locale senza soffermarsi a lungo nel parcheggio.

Soobin rilasciò un sospiro, accorgendosi solo in quel momento di aver trattenuto il respiro. "Sei proprio un idiota" lo apostrofò Kai, lanciandogli un'occhiata di rimprovero. Soobin scosse la testa "Lo so, credimi. Ma non so più che cosa fare". Il ragazzo più piccolo si strinse nelle spalle "È semplice. Dovresti solamente affrontare il discorso con Yeonjun. È vero, è arrabbiato e deluso da te. Ma sicuramente se solo tu volessi recuperare il vostro rapporto, lui sarebbe pronto ad ascoltarti. Invece continui a ridurti a fare del male ad entrambi, completamente senza senso". "Non è così facile" sbottò Soobin, rabbuiandosi. Kai lo fissò per qualche istante, poi proseguì "Se vuoi punirti per i sentimenti che provi per Yeonjun nonostante non sia il tuo MBTI complementare, sei libero di farlo, ma non dovresti coinvolgere anche lui. Lo vedi chiaramente che non sta bene". "Ci penserò, ok?" si arrese Soobin, deciso a chiudere l'argomento. Kai sospirò, fingendo di credere che davvero il ragazzo avrebbe provato a fare qualcosa in merito.

Varcarono entrambi la porta del locale, venendo accolti dalla musica alta e dalle luci vibranti. Non era esattamente il posto in cui Soobin avrebbe voluto trascorrere la serata dopo aver lavorato fino a tardi, ma i suoi amici avevano insistito tanto per provare quel nuovo locale e lui, come sempre, non era riuscito a rifiutarsi. Avvistarono immediatamente Beomgyu e Yeonjun seduti sui divanetti in un angolo, che ridevano tra loro. Lo stomaco di Soobin si attorcigliò a quella vista. Kai sembrava sbagliarsi, Yeonjun non stava affatto soffrendo, anzi. Sul tavolo erano già presenti i drink ordinati dai ragazzi, segno che ormai conoscessero già perfettamente i gusti di ognuno. Soobin sorrise, notando come tra gli alcolici fosse presente anche una Sprite, rigorosamente per Taehyun.

I due ragazzi si sedettero al tavolo, salutando Beomgyu e iniziando a chiacchierare tranquillamente. Dopo qualche istante, Kai si guardò attorno. "Avete notizie di Taehyun? È strano che non sia ancora arrivato" domandò. Soobin si voltò immediatamente verso Beomgyu "Sai qualcosa? Non ti ha chiesto di passarlo a prendere in macchina?". Il ragazzo più piccolo incrociò le braccia al petto. "Per quale motivo chiedete a me?- si lamentò- non vivo insieme a lui, non posso sapere ogni cosa che lo riguardi". "Lo dici come se fosse una cosa negativa" lo prese in giro Yeonjun, con un sorrisetto impertinente. Beomgyu lo fulminò, poi spostò lo sguardo anche sul resto del gruppo. "Ad ogni modo, no, non so nulla- proseguì- a dire il vero, l'ultima volta che l'ho visto è stata ieri e ho incontrato persino Jungkook. Potete immaginare come non sia stato piacevole, quel ragazzo continua ad essere convinto che io gli voglia rubare il fidanzato". "Beh, non che sia poi così tanto in errore" ribatté Kai, ridendo.

MBTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora