Yeonjun sospirò, rigirando il ghiaccio nel proprio bicchiere.
Il volume alto della musica attorno a loro rendeva quasi a malapena udibile i discorsi che avvenivano al tavolo. Il ballerino si limitava ad osservare Kai che come sempre stava raccontando qualche aneddoto esilarante enfatizzando i gesti e le espressioni, mentre Beomgyu lo ascoltava divertito. Taehyun cercava di prestare attenzione al suo migliore amico, ma si notava come fosse teso a causa della presenza di Jungkook, seduto esattamente accanto a lui, con un'espressione poco allegra sul volto. Nulla di nuovo, avveniva ormai a tutte le loro uscite di gruppo. Lo sguardo di Yeonjun poi scivolò su Soobin, che manteneva la testa bassa. Non aveva proferito parola da quando erano entrati nel locale, come se si vergognasse anche solo a sostenere un breve discorso con Yeonjun. Il ballerino biondo sapeva perfettamente che gli altri erano a conoscenza del loro litigio e della conseguente spaccatura. Lui stesso ne aveva parlato in privato con ognuno di loro, ma era certo che anche Soobin lo avesse fatto. Ciò che davvero non sopportava era l'aria costantemente afflitta del ragazzo dai capelli viola. Yeonjun soffriva per quella situazione, e anche molto, ma cercava comunque di mantenere un rapporto civile con l'altro, per non intaccare il gruppo. Al contrario, Soobin evitava appositamente ogni dialogo o contatto, esibendo sempre quell'espressione da cucciolo ferito. Yeonjun ogni volta che lo vedeva, provava l'ambivalente desiderio di perdonarlo e prenderlo a pugni.
Jungkook si passò una mano tra i capelli scuri. Era evidente come fosse molto stanco. Indossava una tuta da ginnastica, probabilmente si era recato al locale appena terminato il turno di lavoro in palestra, pur di non lasciare solo Taehyun con loro. Yeonjun si domandò quanto sarebbe durata ancora a lungo quella recita. Era certo che avesse stancato un po' tutti ormai.
"Vado in bagno, arrivo subito" esordì proprio Jungkook, alzandosi dal tavolo. Immediatamente lo sguardo di Beomgyu corse a Taehyun, approfittandone per scivolare leggermente più vicino a lui. Era incredibile come attendesse sempre la minima occasione per avvicinarsi all'altro, si sentiva ogni volta in difetto a comportarsi in quel modo, ma non poteva farne a meno.
Taehyun lanciò uno sguardo al proprio bicchiere, imbronciandosi. "Credo di non stare troppo simpatico al barista" si lamentò. Kai ridacchiò, inclinando la testa di lato. "E per quale assurdo motivo dovrebbe essere così?" domandò, divertito. Taehyun sollevò il bicchiere, per farlo vedere bene agli altri. "Non ha messo il ghiaccio nel mio drink!" protestò a gran voce, facendo scoppiare tutti a ridere, persino Soobin. "Se vuoi ti posso regalare qualche cubetto di ghiaccio dal mio bicchiere" ribatté Yeonjun prontamente. Beomgyu si intromise rapidamente, alzando il tono della voce. "No, puoi prendere i miei!" esclamò.
Rifilò un'occhiata a Yeonjun per intimargli di stare al suo posto, che Taehyun non era affare suo. Il ballerino sollevò le mani in segno di resa, facendogli comprendere che non aveva mai pensato di rubarglielo. Beomgyu si voltò verso Taehyun, che lo fissava con i suoi soliti occhi grandi e luminosi. Una folle idea comparve nel suo cervello. Se ne pentì immediatamente, ma forse poteva essere una valida opzione per indurre Taehyun a cedere. Esibì quindi un sorrisetto pericoloso, bevendo un sorso dal proprio bicchiere. Afferrò con i denti un cubetto di ghiaccio e poi alzò la testa. Si sporse verso Taehyun, invitandolo palesemente a prenderlo.
Taehyun si congelò sul posto. Fissò l'altro ragazzo senza sapere cosa rispondere o come comportarsi. Sollevò il proprio bicchiere, pensando che Beomgyu volesse sputarlo al suo interno, ma il ragazzo moro scosse la testa vigorosamente, sporgendosi maggiormente verso di lui. Il segnale ormai era decisamente inequivocabile. Taehyun, tuttavia, non accennava il minimo movimento, troppo spaventato per muovere anche solo un muscolo. "Forza, dai!" gridò Kai, battendo le mani entusiasta della scena che si stava per profilare ai suoi occhi. Taehyun spostò lo sguardo su di lui, in panico, ma il suo migliore amico lo spinse verso Beomgyu, intimandogli di lasciarsi andare per una volta.
STAI LEGGENDO
MBTI
FanfictionUn codice può davvero stabilire chi devi amare? Taegyu Yeonbin Yoonmin