capitolo quarantanove

5.3K 129 41
                                    

Alice.
21 Settembre 2023
Giovedì.

Mentre cercavo di non far incastrare i tacchi alla gonna del vestito. Arianne mi stava sistemando la scollatura.
Lei indossava un'abito lungo, verde e tempestato di brillantini.

«Sei uno spettacolo!»

Mi complimentai, mentre le aggiustavo i ricci raccolti in una coda alta e ben tirata.

«Io penso che qualcuno sviene appena ti vede»

Mi fece un'occhiolino ed io capii subito a chi si stesse riferendo.
Mi morsi l'interno guancia mentre mi rifinivo il trucco agli occhi.

«Non so che fare Ari»

Confessai affranta.
La bionda corrucciò leggermente la fronte con aria confusa.

«Perché? Che c'è che non va?»

Non lo sapevo neanche io.

«È complicato. È completamente diverso da me. Poi più dico di stargli lontana e più me lo trovo vicino. La cosa che mi preoccupa di più, è che non mi dispiace»

Mi andai a sedere sul letto per aggiustarmi i tacchi alti e
Ari si venne a sedere accanto a me, osservandomi sorpresa.

«Un bel problema insomma»

Ecco, anche lei lo dice.

«Ma hai paura perché hai scoperto che è stato per anni chiuso in un carcere?»

Annuii.

«Non mi fa paura lui, ma le difficoltà che lo circondano. Ho bisogno di tranquillità nella mia vita.»

Lei sembrava comprendermi più di chiunque altro e questo mi consolava parecchio.

Qualcuno bussò interrompendoci.

Entrambe dicemmo una 'avanti' ed entrò Liam, vestito di tutto punto.

«Vi muovete? Mancate solo voi»

«Si, siamo pronte»

Dissi recuperando la mia pochette brillantata. Poi seguita da Ari, andammo da tutti gli altri; li trovammo seduti sul divano mentre guardavano l'orologio e si lamentavano per il nostro ritardo.

«Voi donne siete assurde»

Si lamentò Josh, prendendo le chiavi della sua auto.
Il mio sguardo venne attirato da Mason. Era particolarmente indifferente, se ne stava con il cellulare in mano mentre tra le labbra, giocava con una cartina lunga.

Mi irrigidì quando alzò lo sguardo trovando già il mio. Mi sbrigai a distoglierlo e lo puntai sulla mia amica che accennò ad un sorriso, mi prese per mano e mi trascinò fuori.
La ringraziai infinitamente per questo. Sentivo lo sguardo di Mason, bruciarmi la schiena scoperta.

«Venite con me?»

Ci chiese Liam, stavamo per accettare quando Josh affiancò Ari

«Lei viene con me»

Disse prendendola per il polso e trascinandola via.
Rimasi leggermente sorpresa da come la mia amica lo stesse ad ascoltare.
Accettai di andare comunque con Liam.

Mentre camminavamo per la sua auto, mi voltai e guardai Mason che stava entrando nella Bugatti.

«Allacciati la cintura, si parte»

«Vedi di andare piano.»

Appuntai facendolo ridere.

«Si, non ti preoccupare»

Il principio di tuttoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora