•17•

39.1K 2K 51
                                    

Appena entrammo, Tom salí subito in camera sua.
Ecco infatti che cambiò umorismo.
Poco prima era felice, si sentiva a suo agio, e sorrideva. Ah quel sorriso.
Ma appena attraversammo quella porta cambiò.
Rimasi 5 secondi ferma sull'uscio della porta, per poi scaraventarmi in cucina ed abbracciare fortissimo Mary.
«Cos'hai? Cosa è successo tesoro?» chiese lei cercando i miei occhi.
Di sicuro pensava che fossi triste, ma in realtà ero felice, beh felice per aver trovato una come lei, e un po' triste per ciò che ha passato. Lo si leggeva nei suoi occhi, le sue ferite erano aperte. Ma in pochi riuscivano a vederle.
«No niente, tutto bene. Ti voglio bene Mary.» le risposi.
Dopo quella frase mi venne un ricordo in mente, ovvero quando chiamai Mary con il suo nome e non "mamma", e lei cambiò sguardo.
A quel punto mi staccai da quella povera donna e corsi in sala, dopo aver salutato velocemente Louis.
Mi sedetti sul divano, dando un'occhiata alla mia sinistra, dove appunto era seduto Alex.
Riuscii a sussurrare un piccolo «Ciao Alex.»
Non capii perché era così con me. In casa era arrabbiato e poi mi invitava alle feste.
Continuavo a fissare quell'immagine di quel ragazzo che non mi diede risposta.
Quella posizione mi ricordava tanto il fratello. Era seduto sul divano con i piedi sul tavolino, e la testa girata dall'altra parte. Con gli occhi in cerca di qualcosa che non fosse il mio sguardo.
Forse non se ne rendevano conto ma erano davvero uguali, in tutto. Solo forse che Tom è molto più lunatico. Ma ormai ho capito il perché.
Lo scatto che fece per andare via da me, mi distolse dai pensieri.
Lo seguii con lo sguardo per tutto il tempo, mentre saliva le scale.
E poi sentii una porta sbattersi.
Louis e Mary erano ancora in cucina, e nonostante l'ora andai a vedere cosa succedeva tra Alex e Tom.
Salendo le scale, riuscivo a sentire grida, non molto alte, come se volessero nascondere il loro dialogo.
«La smetti? Sembri un bambino.» riuscii a sentire questa frase, da parte di Tom, con tono menefreghista.
Cosa stava succedendo ad Alex? Perché quando mi ha conosciuto era un'altra persona a differenza di adesso?
«É nostra sorella, e devi smetterla. Sei una gran testa di cazzo. Non imparerai mai eh? E Sarah? L'hai dimenticata? Eh(?)» sentii poi da parte di Alex.
Aveva la voce davvero irritata. Era arrabbiato ma perché?
Ero attaccata alla porta, ma non riuscivo più a sentire nulla, ed improvvisamente Alex aprì la porta, facendomi cadere per terra.
"Cazzo che figura" pensai.
Mi rialzai subito e l'immagine avanti a me era imbarazzante.
Alex con faccia arrabbiata che guardava me, attaccato alla porta e dietro c'era Tom in mutande.. che gli faceva il terzo dito dietro.
«Idiota.. Guarda che ti vedo, c'è lo specchio in corridoio, e riesco a vedere ciò che fai..» disse Alex serio.
Iniziai a ridere e mi spostai per farlo passare.
Per Alex ero come invisibile. Anche lì, davanti la porta non mi salutò.
Appena la sua immagine sparì dopo aver sceso le scale, portai i miei occhi alla persona nella stanza.
E fermai il mio sorriso. Ritornai seria e siccome era di spalle, cercai di tornare silenziosamente in stanza.
«Bellezza, guarda che ti ho vista.» disse lui, mentre piegava la sua maglia.
Mi fermai di scatto, e diedi un occhiata per vedere cosa voleva.
«Sei davvero curiosa eh?» disse lui ridendo.
«A-a c-cosa ti riferisci?» chiesi imbarazzata. Le guance iniziarono a bruciare, e anche l'ansia si faceva sentire.
*Vorrei vedere voi, da soli con un ragazzo bellissimo, a torso nudo..*
«Per il discorso di prima.. Ti sentivamo spiare, stupida.» spiegò grattandosi la guancia. Quel movimento era così carino.
Non diedi risposta, e tornai in camera.
Quella sera ero davvero esausta, ero stata tutto il giorno fuori, ed erano successe cose inimmaginabili.
Presi il telefono e come sempre lo misi in carica. Lo usavo ben poco.
Aprii Facebook e notai alcune foto di Tom.
Erano uscite per terze nella home si Facebook.
Era stato taggato nelle foto della ragazza.
C'erano varie foto con gli amici, e c'è n'era una in particolare bellissima, i suoi occhi splendevano, e il suo sorriso era davvero stupendo, e quel cappello gli stava da dio, così la salvai nel rullino foto.
Scendendo più giù c'era una ragazza "Giulia" la quale postò una foto di Tom, che teneva in braccio Sarah, mentre si baciavano con lo stato "Aw che cariniii"
Carini un cazzo.
*I nervi🖕🏽*
«Non la sopporto, è troppo falsa.. Sembra che ti prenda in giro..» ovviamente espressi la mia opinione tra me e me.
Posai il cellulare e mi misi il pigiama.
Mi misi sotto le coperte dopo aver lavato i denti e cercai di dormire.
Ma non ci riuscii fin quando una «Buonanotte» fu sussurrata da Tom.
Ed allora *boom* crollai.

•STEP BROTHER•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora