Le urla spaesate delle fan della fantastica voce pulita dell'attuale cantautrice italiana Annalisa mi rimbombavano nelle orecchie, concedendomi quella sicurezza che dopo la puntata mi sarebbero rimaste impresse.
"Nali, questa è la seconda volta che ti sei esibita con noi. Una volta con Biondo, Dark Horse di Katy Perry se non sbaglio, e ora invece ci delizi con il tuo nuovo singolo con cui sei arrivata terza a Sanremo. Com'è stato lavorare con i ragazzi questa settimana?" le chiese Maria.
"Devo dire che sono veramente fantastici e preparatissimi. Ho chiesto loro di riscrivere la parte del rapper Machine Gun Kelly e lo hanno fatto alla grande in poche ore, giuro che sono rimasta scandalizzata, ho infatti chiesto se uno di loro era disposto a scrivere il testo di una mia canzone: Potrei Abituarmi" venne susseguita da una serie di applausi.
"Ringrazio ancora Bella perché il testo è l'ottava meraviglia del mondo e sicuramente il più bello dell'interno del mio nuovo album" le rivolsi un sorriso affettuoso.
"A proposito di Bella e Biondo, ragazzi scendete perché è il momento dei duetti ─ scendemmo insieme, Simone cercò di sistemarsi l'auricolare ─ No aspetta Biondo"
"Perché c'è un video" continuò immaginando già tutto ciò che avrebbero fatto vedere sul presunto flirt che c'era fra di noi. Il pubblico insieme a Maria e anche a qualche professore scoppiò in una risata fragorosa, non solo quando lui completò la frase precedentemente iniziata da Maria, ma perché nel filmato stavano mostrando, con un divertente montaggio pieno di creatività, quello che era successo in settimana; nessuno sapeva che, però, le vere cose erano successe lontano dalle telecamere.
"Allora Biondo? Che succede" domandò Maria, scatenando un silenzio imbarazzante. "Niente, fra poco canto il mio duetto e sono di buon umore. Tu Maria?" fece l'indifferente, nascondendo un sorrisetto.
"Va bene dai, iniziate pure" si allontanò dal palcoscenico, dando il permesso al capo-regia di mettere direttamente la base della nostra cover, facendo così che ci mettessimo in posizione pronti per l'esibizione.
La prima a cantare fui io stessa, il brano oltre a vantare una bellissima base vantava anche due bravi artisti, nonché i veri proprietari della canzone, perciò speravo con tutta me stessa che potesse raggiungere almeno la metà della bellezza che trasmettevano quei due cantanti.
Rimasero tutti in silenzio per tutta la durata della performance, incantati dalla profondità che c'era nelle parole che Simone aveva usato per riscrivere la sua parte, incantati da come le nostre voci si fondevano bene, e anche colpiti da come Annalisa lo avesse capito quando gli altri non erano stati in grado nemmeno di pensarci.
"Ora è il turno di Carmen e Zic, ragazzi voi potete salire" disse Maria dopo il termine della canzone, seguimmo la sua specie di consiglio, salendo nei nostri rispettivi posti.
Seguimmo attentamente la loro esibizione senza dare alcun tipo di pregiudizio, per poi scendere quando Maria ce lo chiese. I giudici ci guardarono focalizzandosi su quello che avevano appena visto, scatenando in noi quella sorta di ansia apparentemente normale.
"Chi comincia? Vai Rudy" ridacchiò Maria, lui sembrava sicuro della risposta che stava per dare. "Io voto Bella e Biondo perché ho visto in loro una sintonia che mi ha incuriosito, mi sono piaciute le loro voci insieme e ho apprezzato molto l'arrangiamento che avete fatto" disse.
STAI LEGGENDO
La Nuova Stella Di Broadway.
FanfictionSimone Baldasseroni, in arte Biondo, classe '98, è il classico rubacuori, difatti si è avvicinato alla musica grazie alla sua ex ragazza. È sensibile, genoroso, protettivo con chi ama e con chi vede debole, cerca sempre di prendere ogni cosa in modo...