Col passare dei giorni avevo acquisito un umore positivo grazie al ritorno di Simone, che poteva essere anche il cantante meno intonata del mondo, ma aveva un pregio grandissimo ovvero il saper prendere bene ogni genere di giudizio. Io ero permalosa, lunatica, bipolare, incromprensibile, eppure quando c'era lui tutto si riduceva in un problema passato.
Mancavano pochi minuti alla diretta, gli ospiti erano Gianni Morandi, con cui avremmo cantato e ballato la corale, Ghali, che avrebbe scelto un ballerino o una ballerina per ballare sul pezzo con cui si sarebbe esibito e Francesco Totti, di quest'ultimo ancora non sapevamo il motivo della presenza. La produzione non ci aveva accennato altro, solo che sarebbero successe molte cose.
La Squadra Blu sarebbe entrata per prima fare la prima fase con Gianni Morandi, poi sarebbe toccato direttamente a noi. Passarono diversi minuti, per tranquillizzarmi mi sistemai i capelli allo specchio. Per la puntata avevo messo l'eyeliner, una delle mie tinte labbra preferita di un colore violastro e l'illuminante come al solito. Il resto invece era identico al trucco che usavo quasi ogni giorno.
«Ragazzi, andate nelle vostre postazioni!» ci ordinò il tecnico, io e Simone ci diedimo un velocissimo bacio a stampo sulle labbra e poi andammo sul palco. Io fui la prima a cantare, seguita da Filippo, poi entrò uno dei pilastri della musica italiana, Gianni, che cantò insieme a Zic. Dopo di lui entrarono i tre ballerini che improvvisarono una coreografia intanto che Simone rappava una parte scritta da lui stesso. Alla fine ci affiancammo uno all'altro battendo le mani sopra la testa, per poi scendere e sapere così chi sarebbe stato fermato.
«Gianni Morandi!» esclamò Maria come per presentarlo, scandendo bene le parole.
«Ciao Maria, ciao a tutti. Volevo dire che questi ragazzi sono veramente tutti talentuosi, innovativi, disponibili, sono fantastici e Amici è un'opportunità per far vedere come nel tempo la musica si evolve» spiegò.
«Grazie, Gianni. Ora sapremo chi è stato fermato, leggi con me? La busta, grazie» la prese in mano, aprendola e facendo quindi leggere a Gianni chi sarebbe passato e chi no.
«Valentina, vai in seconda fase» disse Maria con il suo solito tono di voce serio e composto.
«Bella, vai in seconda fase» fu Gianni a parlare stavolta, sorrisi ed abbassai la testa come per ringraziare, andandomi a sedere. Tutti gli altri tranne Zic passarono, mentre nella Squadra Blu a non passare furono Daniele e Sephora.
Francesco Totti e Gianni Morandi fecero un siparietto simpatico prima che si cominciasse la sfida a squadre, poco dopo l'ex calciatore parlò di come non si poteva vincere sempre, sia nella vita reale che in quello che sarebbe potuto diventare un lavoro per noi. Poi, finalmente, ebbe inizio la seconda fase.
I primi concorrenti schierati furono Filippo contro Lauren, lui con il suo inedito 'Un Respiro' vinse con un risultato netto. La seconda prova fu Luca e Bryan su una prova proibitiva di ballo, ad aggiudicarsi la vittoria fu quest'ultimo. Dopo di loro fu il mio turno contro Carmen, ci avevano assegnato una comparata su I Will Always Love You. Ero abbastanza brava in quel genere di brani, secondo i professori regalavo emozioni, ma preferivo vedermi in stili differenti a quello, dove potevo divertirmi sul palco, sfogare la mia grinta e la mia carica. Con quel tipo di brani mi veniva parecchia ansia, che appena iniziavo a cantare si dissolveva completamente.
Partii io sentendo tutto silenzio attorno a me, nessun applauso, nessun urlo, dalla platea non proveniva alcun tipo di suono o di rumore. Ciò iniziava a preuccuparmi, eppure, fortunatamente, riuscii a terminare l'esibizione. Il pubblico era in delirio, questo era quello che mi piaceva del mio sogno: la gente che apprezzava nonostante le stecche che ognuno poteva prendere. Anche l'esibizione di Carmen fu svolta, secondo il mio parere, bene, ma a vincere fui comunque io.
STAI LEGGENDO
La Nuova Stella Di Broadway.
FanfictionSimone Baldasseroni, in arte Biondo, classe '98, è il classico rubacuori, difatti si è avvicinato alla musica grazie alla sua ex ragazza. È sensibile, genoroso, protettivo con chi ama e con chi vede debole, cerca sempre di prendere ogni cosa in modo...