Insieme agli altri componenti della squadra, tranne Simone, che doveva risolvere quella questione auto-tune prima delle due corali, entrammo nello studio venendo accolti dalle urla delle fan. Il tempo di sederci e Maria fece direttamente vedere un filmato che lo riguardava, Simona Ventura, sua grandissima supportatrice, fece i componenti sia a lui che alla madre per l'educazione e l'umanità che entrambi avevano.
Maria lo fece quindi entrare e lui come sempre era tranquillo e rilassato, si mise in collegamento con Fedez, un famoso rapper italiano da poco padre, legato sentimentalmente alla fashion blogger Chiara Ferragni, che appoggiava assolutamente la sua proposta.
Mise in mezzo i The Kolors che qualche anno fa, sempre ad Amici, ne aveva fatto uso, e anche un cantante che lo aveva usato nel 2009, a Sanremo. Ero davvero contenta che qualcuno avesse capito che l'auto-tune per Simone fosse solo una scelta stilistica e non una scusa per non stonare, dato che non era nemmeno così importante per il genere di musica che faceva.
Tutto ciò venne votato, non diedi il minimo peso a quello che Heather Parisi disse, i voti erano tutti pari e quindi intervenì Luca Tommassini, il nostro direttore artistico, che da quella edizione aveva sostituito il talentuosissimo Giuliano Peparini, che diede infine il suo sì permettendo a Simone di farne uso. Lui ringraziò tutti e tornò felicemente al suo posto ovvero accanto a me.
| Biondo |
Il mio cuore ebbe un sussulto quando scoprii che ci sarebbe stato il nostro duetto su Someone Like You, Bella ed io avevamo fatto davvero un grandissimo lavoro ed era arrivato il momento di mostrarlo a tutti. Ci alzammo raggiungendo le nostre posizioni, avevamo preparato una vera e propria esibizione.
La base partì e lei cominciò a cantare, era sempre brava ad interpretare le canzoni ma quella volta la trovavo cento spanne sopra alla perfezione nell'interpretare, faceva venire i brividi, come sempre. Toccò a me, mi alzai dagli scalini dove mi ero seduto precedentemente.
Siamo stati amici e dopo amanti,
nemici fino ad odiarci,
Mi metti le mani al collo e gridando scappi di casa,
Fino a ignorarci e a trattarci come due estranei,
Nascondere questa storia e negare che ci sia stata,
Hai preso in mano il tempo e l'hai disintegrato,
Le nostre foto appese sopra l'anta dell'armadio,
Io che le guardo, piango, tu invece pensi a un altro,
Fanculo ti do spago e passo un'altra notte in bianco.Il sesto senso mi lega come una corda,
poi l'alcol di ieri riaffiora i sensi di colpa,
Strano quando non diamo peso alle cose che abbiamo in mano,
E ce ne accorgiamo poco dopo, solo quando le perdiamo.
Come sto, non lo so, bevo un goccio, uno shot, così poi mi riprendo
Ora giro con lei che mi chiede chi sei, quante volte le mentoHo capito che l'amore ha senso, ho capito che l'amore ha un prezzo
Che l'amore non è solo un business,
L'ho capito solo con il tempo.Insegnami a volare e perdonami se sbaglio,
Sai che ora siamo vicini tanto da farci male,
Tanto da poterti accarezzare e quasi non mi sembra vero.
E nonostante tutto, siamo ancora qui.Quando finii la mia parte, l'ultima tra l'altro, mi avvicinai a lei ancora una volta e, colgendo tutti di sorpresa, appoggiai una mano sulla sua mandibola e la baciai. Quando ci staccammo sorrise, il pubblico era in delirio e la giuria sorrideva a trentadue denti.
«Che finale col botto! ─ gridò Alessandra Amoroso facendomi ridere un po' imbarazzato, poi mi chiese se avevo utilizzato l'auto-tune e io scossi il capo ─ Vedi, hai scritto la tua parte, l'hai cantata e mi è piaciuto!»
«Simona?» chiese Maria facendola quindi intervenire.
«Mi piace molto questa coppia, complementare, carismatica, e che si ama!» urlò con quel suo modo di far interagire il pubblico nella platea.
«Guarda, ti imbarazzi Biondo?» mi guardò e io feci praticamente finta di niente.
Il punto fu nostro, ma non aveva importanza, mi ero esibito con lei e mi era piaciuto tantissimo il risultato, quindi, indipendemente da chi avrebbe vinto, sarei rimasto soddisfatto e fiero del nostro lavoro.
[...]
La squadra blu aveva vinto la terza fase e Carmen era la vincitrice di puntata che non aveva però potuto salvare nessuno, ero a rischio e, come le era solito fare, Maria mi aveva lasciato per ultimo.
«Bella, tutto bene? Cioè lei quando è a rischio è tutta tranquilla, carica, pronta, rilassata... Poi quando c'è Biondo la vedo morire seduta accanto agli altri» ridacchiò Maria scuotendo la testa. Bella fece spallucce in attesa dell'esito finale.
«Biondo, siamo in ritardo. Aiutami a leggere cosa c'è dopo» mi passò la busta che lessi come se fossi un conduttore da parecchi anni con una fantastica carriera alle spalle.
«Quindi dopo c'è uno speciale su Vasco Rossi» disse Maria, andando verso la sua posizione, ovvero quella specie di poltrona.
«E? E mo'? ─ rimasi scioccato in mezzo al palco dato che mi stava praticamente ignorando ─ 'Namo a prende il caffè? Spiegami»
«Leggilo tu» me lo passò, sorrisi e urlai di sì tornando finalmente dalla mia squadra.
Non era uscito nessuno neanche quella puntata e ciò mi portava a pensare che il prossimo sabato ci sarebbe stato un grande numero di eliminazioni.
STAI LEGGENDO
La Nuova Stella Di Broadway.
FanfictionSimone Baldasseroni, in arte Biondo, classe '98, è il classico rubacuori, difatti si è avvicinato alla musica grazie alla sua ex ragazza. È sensibile, genoroso, protettivo con chi ama e con chi vede debole, cerca sempre di prendere ogni cosa in modo...