In quel momento tornò Draco, vestito e profumato. I capelli tirati vagamente indietro, mentre alcune ciocche ribelli protendevano sulla sua fronte
-Deve cruciare me, Granger... rilassati.- e sbuffò annoiato, immaginando che tipo di discorsi dovevano aver affrontato in quel quarto d'ora.
Harry ed Hermione si separarono e osservarono il biondo che appese l'asciugamano su un filo che pendeva nei pressi del camino, si sarebbe asciugato rapidamente, lì.
-Non condivido questo allenamento, non mi piace l'idea che Harry provi compiacimento nel fare del male. Lui non è Voldemort.- scandì convinta la mora e Draco, dopo aver sistemato ordinatamente le sue cose e aver rifatto il proprio letto, osservò la ragazza, con espressione poco convinta –Non si tratta affatto di compiacersene, ma semplicemente di volerlo.-
-È la stessa cosa! Solo un modo meno brutale di dirlo!- scandì lei, convinta, pensando che il ragazzo stesse cercando di giustificarsi e abbindolarli.
Draco inclinò vagamente il capo e si avvicinò alla ragazza, notando dietro di lei Ron, che avanzava, pronto a difenderla, probabilmente, ma non lo degnò d'uno sguardo –Sei solita fare solo cose che ti piacciono, Granger? Evidentemente nella vita hai avuto ben poche beghe. Ci sono cose che vogliamo fare, perché dobbiamo e sappiamo che sono giuste... ma non è detto che ci piacciano. Io voglio uccidere i Ghermidori e tutti coloro che mi ostacoleranno nella mia lotta contro Voldemort, solo ed esclusivamente perché adoro il mio culo e il mio stile di vita. Non mi compiaccio nell'uccidere la gente! Ma voglio che loro lo pensino, perché se ti mostri debole ai loro occhi, penserai di esserlo, penserai di non essere in grado di fare qualcosa e, di conseguenza, non riuscirai ad eseguire le maledizioni. E' per questo che la mia anima è e resterà integra. Perché ho capito molto bene questa sostanziale differenza.- si era fatto a un passo da lei, mentre la fissava con quegli occhi metallici e incredibilmente eloquenti. Hermione era arrossita visibilmente, all'inizio era stata tentata di ribattere aggressivamente, quando l'aveva accusata di non essere una che si prendeva delle serie responsabilità, ma... dopo quel lungo discorso... aveva rivalutato totalmente il proprio punto di vista.
Sostenne il suo sguardo, fino a quando non lo vide spostarlo su Harry, sapeva che non gli avrebbe risposto, per amor proprio.
-Potter, te lo dico subito, se non vuoi fare questa cosa... è meglio che ci alleniamo su altro, con altri incantesimi.-
-Voglio farlo- scandì immediato Harry, ora molto più convinto rispetto a prima.
Non poteva negare che il Malfoy avesse degli argomenti.
Draco lo osservò e notò la giusta decisione in lui, così annuì –Bene, allora iniziamo subito. Avete deciso quando ce ne andremo da qui? E dove volete andare, ora?-
-Ci... penseremo in questi giorni, riprenderemo stasera il cammino- rispose Hermione, cercando gli occhi di Harry che annuì, d'accordo.
Draco acconsentì a sua volta e si accese una Magh –Bene, visto che abbiamo tutta la mattina...- ed espirò il fumo, tornando ad Harry –...Prendi la bacchetta e andiamo.- si mise la Magh in bocca e tirò fuori la propria agitandola appena e scandendo –Vestis-
Portava un paio di pantaloni verde scuro, una camicia nera sotto un maglione bianco... questi però vennero sostituiti da una tuta da ginnastica, verde scuro e dagli interni caldi e soffici di lana. Sembrava fatta su misura, visto che gli stava addosso perfettamente.
Harry lo seguì non appena il biondo gli ebbe dedicato un ultimo cenno e uscì dalla tenda insieme a lui. Aveva descritto sul terreno un cerchio fatto solo di terra, la neve era stata rimossa. Lo vide posizionarsi al centro del cerchio e gettare la propria bacchetta a terra, mentre finiva di fumare –Allora, conosci la formula?- domandò, retorico e, in quel momento, uscirono anche Hermione e Ron. La ragazza aveva le braccia conserte sul torace mentre Ron era dietro di lei, accostato alla sua spalla.
STAI LEGGENDO
II. La Promessa
FanfictionStoria ispirata completamente al fantastico mondo della Rowling con alcuni arricchimenti nati dalla mia fantasia. In questa fiction avremo a che fare con i figli dei nostri idoli, figli che oramai si sono innestati da tempo ad Hogwarts e che...