Cos'hai in mente Tom? (Parte III)

1.2K 120 191
                                    

"Un Grifondoro? Il ritratto di ciò che ho sempre denigrato... come è possibile che i miei pensieri siano mutati in questo modo? Come faccio a provare dell'apprezzamento nei suoi confronti?"

Quella domanda la spaventò. Una volta si sarebbe ben vista dal permetteresi si covare un rapporto di quel tipo, con Sky soprattutto. Aveva iniziato a farsi notare da lui solo quell'anno perché erano nello stesso gruppo e aveva avuto modo di conoscerlo un po' meglio, capendo che se attraeva tanto sua sorella era per la sua maturità e la sua affidabilità. Come donna poteva anche attrarla, anche perché fisicamente non le dispiaceva affatto, ma come Serpeverde...

Non poteva certo ignorare quel suo lato di lei che necessitava di un genere di persona ben diverso, come teneva a sottolinerare anche Evil. Per questo non aveva avuto per lui chissà quale attrazione ma doveva ammettere che le conseguenze dell'avvicinarsi a lui non le dispiacevano affatto. La reazione di Tom, in primis. La sua supposta gelosia e il fatto che si fosse concentrato molto più su di lei che non sulla sua fidanzata la compiaceva profondamente... ovviamente perché questo significava vincere contro Kim anche in altri contesti che non riguardassero il ruolo di Regina. L'altro risvolto positivo era che, finalmente, sua sorella aveva deciso di darsi una mossa per conquistare l'ambito mezzodemone. Sapeva essere davvero una lagna quando parlava del suo innamorato, quindi era contenta per lei anche perché il mezzodemone non sembrava aver ignorato la sua assenza e la sua decisione di mettersi con Riven. Per cui... che senso aveva dare un taglio a tutto quello??

Un senso lo trovò sicuramente in quel momento.

Non fece nemmeno in tempo a pensare di offrirgli libero accesso che una strana ansia l'avvolse nel sentire un profumo familiare nell'aria. Schiuse gli occhi e venne colpita da un flash. Occhi grandi e dorati la guardavano.

E lì trasalì, staccandosi immediatamente dal compagno, fissandolo spaventata.

Diamond era senza parole, non capiva perché la strega si fosse separata da lui così improvvisamente.

Tanya, per la seconda volta, aveva visto Tom mentre baciava il compagno e arrivò alla conclusione che non poteva essere stato un caso stavolta.

"È un'ossessione..."

Indietreggiò mentre sentiva le mani tremare e Diamond fece un passo verso di lei, nonostante l'avesse liberata della presa –Tu... non pensi a me, vero?-

Le domandò, vedendola mordersi un labbro e abbassare il viso verso il pavimento –Io... io credo di non poter... non posso...- e scosse il capo, ma lui le prese il braccio, guardandola serio –Non puoi cosa? Parla chiaro, Tanya!-

La sgridò e lei lo guardò inorridita –Ho bisogno di... sistemare le cose con lui, non posso interessarmi a... a qualcun altro- mormorò, apparendo lei stessa inorridita dalle sue stesse parole, tanto che si portò una mano alla bocca, decisamente nel panico.

"È così, non importa cosa sarebbe più facile fare, non importa quanto starei bene con lui... se non capisco cosa vuole davvero Tom da me"

Nei giorni precedenti, oltre ad aver dimenticato varie componenti del discorso avuto in spiaggia col Malfoy, era arrivata alla conclusione che era inutile scervellarsi su cosa di vero le avesse detto, visto che lui agiva sempre e comunque in maniera ambigua. Doveva giudicarlo in altri aspetti, farlo uscire allo scoperto magari.

-Qualcun altro... oltre a lui -

Ultimò il compagno per lei che però si riprese rudemente il braccio e gli sibilò furibonda –È vero! Mi distrae ma non nel modo in cui pensi tu! Io lo odio! Ho solo bisogno di chiudere questa storia e non potrò farlo fino a quando non sarò andata fino infondo, Diamond!-

II.  La PromessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora