"Namjoon?"
Il ragazzo smise di scrivere e alzò la testa verso quello che lo aveva chiamato:" Che c'è?"
"Non credi che Yoongi sia un po' strano ultimamente?" domandò Seokjin, con aria preoccupata.
"Siamo a casa sua, perché non lo chiedi a lui? È andato solo a prendere un bicchiere d'acqua" rispose il viola, ricominciando a scrivere per il progetto di scienze.
"Sai cosa accadrebbe se glielo chiedessi. Finirebbe per chiudersi in se stesso ancora più del solito, e inoltre dovremmo finire tutto il progetto da soli." parlò il più grande.Namjoon ci pensò un po' su, ma poi annuì. Conosceva bene Yoongi e il suo scudo di difesa, e sapeva per esperienza che quando qualcuno provava a scalfirlo le cose non andavano a finire bene.
Preferiva evitare di essere buttato a calci fuori da quella casa. Di nuovo."Ma tu non hai notato proprio nulla di diverso?" insistette ancora Seokjin, avvicinandosi un po'.
"A dire il vero mi sembra più irritabile del solito, ma credevo che la cosa non fosse tanto strana conoscendolo".L'altro annuì, aveva notato anche lui la stessa cosa.
Così abbassò il tono di voce e disse:" Credo sia successo qualcosa con-" ma non fece in tempo a concludere la frase che Yoongi entrò in camera chiedendo:" Allora? Di che parlate?".Seokjin si allontanò di scatto dall'altro e cercò di sembrare il più normale possibile:" Nulla, nulla. Era buona l'acqua?".
Yoongi lo guardò stranito, senza rispondere alla sua domanda. Lanciò un'occhiata a Namjoon per capire cosa stesse succedendo, ma l'altro alzò le spalle e ricominciò a studiare.
"Si, davvero buona l'acqua" rispose allora.
"Stupendo! Ora riprendiamo da dove eravamo rimasti" esultò il più grande.Era convinto di averla data a bere a Yoongi, ma ovviamente non era così. Sapeva che quei due stavano nascondendo qualcosa, e lui l'avrebbe scoperta.
STAI LEGGENDO
Lost • yoonmin
Fanfiction[COMPLETATA] «dove jιмιn perde la perѕona pιù ιмporтanтe della ѕυa vιтa ѕenza ѕapere percнè» { вoy×вoy } { angѕт } { ѕelғ нarм } { anoreхιa } don'т lιĸe? don'т read #1 su 'angst' il 24/08/2019