15

1.4K 134 26
                                    

"D'accordo, allora lo farò"

E invece no.
Jimin aveva già perso tutta la sicurezza che aveva acquisito grazie ai suoi amici.

Si trovava seduto sul davanzale della finestra, a guardare fuori. Magari avrebbe trovato un po' di coraggio.

Ma il cielo grigio e pieno di nuvole non era esattamente un'ottima fonte di ispirazione per lui.
Preferiva di gran lunga il sole, perché anche nei momenti più tristi poteva guardare il cielo e pensare "almeno qualcosa di bello c'è ancora, nonostante tutto"
Cosa che, in quel momento, non poteva pensare.

Nelle ultime due settimane si era costretto a non pensare a Yoongi, continuava a ripetersi che non gli interessava più niente di lui, che non gli mancava, e soprattutto che di lui non aveva bisogno nella sua vita.
Perché, andiamo, qualcuno che ti abbandona senza dirti perché può solo essere dannoso per la tua esistenza.
Si diceva in continuazione che la colpa di tutto ciò non era sua, ma solo di Yoongi.
Lui non c'entrava assolutamente nulla.

Bhè, erano solo bugie.
Bugie che raccontava a se stesso in ogni attimo della giornata, per non scoppiare a piangere nei momenti meno opportuni.
In cuor suo sapeva benissimo che in realtà Yoongi gli mancava troppo.

Non credeva fosse possibile stare così male per il suo migliore amico.
Fino a poco tempo prima non pensava che anche gli amici potessero spezzare il cuore.

Però doveva ricredersi, perché sentiva chiaramente, ogni volta che vedeva Yoongi intento ad ignorarlo, il suo cuore frantumarsi in tanti piccoli pezzi.

E quel giorno, quando lui gli aveva rivolto la parola, si era accorto di quanto anche solo la sua voce gli fosse mancata, il suo tono profondo e pacato, anche quando stava per esplodere dalla rabbia.

Aveva capito, tutto ad un tratto, perché non potesse fare a meno di lui, di parlargli, di non essere invisibile ai suoi occhi.

Ed ebbe la consapevolezza che non gli sarebbe importato se lo avesse trattato male, anche perché tanto peggio di così non poteva andare, e decise di provare a spiegargli la situazione.

Si alzò dal davanzale della finestra, accorgendosi di essere rimasto a fissare il vetro, ora picchiettato dalla pioggia, per chissà quanto tempo.
Alla fine aveva trovato ispirazione anche senza il sole.
Si diresse verso il letto, prese il suo telefono ed aprì la chat con Yoongi, finita in fondo alla schermata home.
Raccolse a sè tutto il suo coraggio, chiedendosi ancora una volta se stesse facendo la cosa giusta.
Ma poi, come sempre, il suo lato impulsivo prese il sopravvento, e non ci pensò più.

Yoongi Hyung

Hyung

Dobbiamo parlare

Spazio autrice:
hi guys~

se devo essere sincera, questa è la tipologia di capitoli che mi piace di più, non so voi.
anyway se vi va lasciate una stellina e ora smetto di rompere
bye~

Lost • yoonmin    Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora