57

1.1K 96 10
                                    

Erano passate circa due ore da quando anche Yoongi era tornato a casa, dovendo tornare da sua madre, e Namjoon era rimasto a cena a casa di Hoseok.

Finalmente erano da soli, e il rosso aspettava di avere una certa chiacchierata con il viola da un bel po' di tempo.

Così si avvicinò al minore, che stava curiosando nella libreria di camera sua, e lo richiamò.
"Mh?" si voltò il viola.
"Parliamo un po'. Ti va?" chiese con un sorrisetto, dirigendosi verso il suo letto e invitando l'altro a fare lo stesso.

Namjoon si avvicinò all'amico, con sguardo non del tutto sicuro.
Il sorrisetto sul volto del rosso non lo convinceva affatto.

Gli si sedette accanto, titubante.
"Allora... Di cosa volevi parlarmi?"

"Ti piace Jin?" sputò, senza troppi giri di parole, deciso a scoprire la verità.
"Eh?!" esclamò il viola, sobbalzando.
Tutto si era aspettato, meno che una domanda simile.

"Ti ho chiesto se ti piace Jin hyung" spiegò Hoseok, credendo che il minore non avesse sentito.
"Avevo capito anche la prima volta, grazie" disse Namjoon, guardandolo male.

Passarono qualche istante in silenzio, in cui Hoseok fissava l'altro con un sorrisetto, vedendolo arrossire, e Namjoon si chiedeva il perché di quella domanda improvvisa.

Fu il rosso a spezzare il silenzio:" Allora?"
"Allora no, che domande fai?" Namjoon abbassò la testa, tentando di nascondere il rossore sulle sue guance.
"Oh andiamo Nam, non mentire a me. Si vede che ti piace. Non sei così bravo a nascondere i tuoi sentimenti" insistette Hoseok, con fare fin troppo petulante per i gusti del viola.

"E invece ti dico di no, Hoseok. Calma l'immaginazione".
Utilizzò di proposito quella frase, anche se probabilmente l'altro non se ne rese conto.

Namjoon ricordava ancora l'ultima volta che l'aveva sentita, proprio quella frase, tempo prima.

Con un mal di testa terribile, dovuto alla sbornia della sera prima, Namjoon uscì dalla stanza di Jin, convinto di avere al seguito sia lui che Hoseok.

Si voltò, per assicurarsi che lo stessero seguendo, ma non vide nessuno dietro di sé.

Fece per rientrare nella stanza, incitando gli altri due a scendere al piano di sotto insieme a lui, ma si soffermò ad ascoltare la loro conversazione che, da quanto aveva sentito, lo riguardava.

"Non è che... Vi siete dati da fare tu e Namjoon stanotte? Sai, no, da ubriachi non è rar-" aveva chiesto Hoseok, prima di essere colpito probabilmente da una manata del maggiore.

Namjoon si era sentito avvampare a quella domanda, pur non essendo direttamente rivolta a lui, perché per quanto avesse sempre cercato di reprimere i suoi sentimenti doveva ammettere che in realtà Seokjin gli piaceva, molto.
E forse non gli sarebbe dispiaciuto 'darsi da fare' con lui.

Si imbarazzò da solo al suo stesso pensiero.

Poi tese le orecchie, per concentrarsi sulla risposta che avrebbe dato Jin:" M-ma... Ma come fai a pensare cose del genere?! Io e... Namjoon? Impossibile Hobi, calma l'immaginazione".

E si, quello fece male.

Perciò decise di non ascoltare oltre, e di richiamarli prima di sentire altre cose che gli avrebbero provocato solo ulteriore dolore:" Venite ragazzi?"
Finse un sorriso, mentre cercava di eliminare dalla sua testa quella conversazione che aveva avuto la sfortuna di origliare.

"Qui non si tratta di immaginazione, Nam. Anche la mia domestica probabilmente se n'è accorta!" esclamò Hoseok, convinto.

Probabilmente avrebbe avuto intenzione di ripeterglielo per tutta la sera, se solo Namjoon non si fosse subito stancato della situazione che si era creata.

Si alzò dal letto, e disse:" Allora anche Suji ha una fervida immaginazione. Te lo ripeto per l'ultima volta, Hobi. A me non piace Jin. Non sono nemmeno gay. E ora se permetti torno a casa, prima che mia madre si preoccupi come suo solito".

Uscì dalla casa, salutando con un cenno la domestica e congratulandosi mentalmente con se stesso.
Perché se c'era una cosa che sapeva fare bene, quella era proprio mentire.


Spazio autrice:

mi sono resa conto che hobi in questa ff è sempre il detective della situazione
povero angelo, ha degli amici così idioti

comunque abbiamo superato le mille stelline vi amo🤧💗

Lost • yoonmin    Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora