Si stava dirigendo verso la mensa, con Namjoon, Hoseok e Yoongi al seguito, quando sentì due voci a lui familiari chiamarlo.
"Jin hyung!"
"Aspettaci!"
Taehyung e Jungkook stavano correndo verso di lui, spintonando gli studenti che camminavano tranquillamente per il corridoio.L'interpellato si voltò, aspettando che i due più piccoli lo raggiungessero.
"Come mai questa fretta?" domandò, non appena i due gli arrivarono accanto. "E dov'è Jimin?" chiese ancora, senza dare il tempo agli altri di aprire bocca.
Dietro di lui, Yoongi drizzò le orecchie al sentire il nome di Jimin.
Jungkook rivolse uno sguardo preoccupato al ragazzo accanto a sè, poi rispose:" Volevamo chiederti la stessa cosa".
Taehyung scorse con la coda dell'occhio Yoongi irrigidirsi appena, e sorrise mentalmente.
Allora gli importava ancora di Jimin."Avrà la febbre, ragazzi. Sabato sera se n'è andato da casa di Jin hyung senza nemmeno una giacca" disse Namjoon.
Hoseok gli diede ragione:" Già, non dovreste preoccuparvi così tanto".Ma i più piccoli scossero la testa, e Jungkook replicò:" No, prima abbiamo provato a chiamarlo e non ha mai risposto. È da sabato sera che non si fa sentire".
Prima che qualcun altro potesse dire qualcosa, Taehyung chiese quello che si stava domandando da quella mattina:" Yoongi, tu sai qualcosa?".
Il moro si stupì di essere stato chiamato in causa, dato che i maknae sapevano della situazione tra lui e Jimin.
Cosa avrebbe dovuto rispondere?
Che aveva avuto sue notizie il giorno prima?
Che probabilmente aveva saltato la scuola e ignorato tutti a causa sua?
Che lo aveva fatto stare peggio di come lo avesse mai visto?
Certo, se avesse voluto farsi odiare da tutti i suoi amici, che tenevano molto a Jimin, avrebbe decisamente risposto in quel modo.Si dava il caso però che quelle fossero le uniche persone ancora disposte a sopportare lui e il suo costante cattivo umore, e anche se apprezzava la solitudine, non voleva perderli tutti in un colpo solo.
Così, si limitò a scuotere la testa e a rispondere:" Perché dovrei saperne più di voi?".
"Bhè, sei il suo migliore amico.." sussurrò Taehyung incrociando le braccia, non abbastanza forte da far udire a Yoongi cosa stesse borbottando.
"Come scusa?"
"Nulla"Si creò un silenzio imbarazzante tra i sei ragazzi, che poi venne spezzato da Hoseok:" Dai, andremo a trovarlo dopo la scuola. Tu- e si voltò verso il moro- sei dei nostri?"
Attesero tutti la sua risposta e, sotto gli sguardi assottigliati di Taehyung e Jungkook, Yoongi si vide costretto ad annuire.
"Sono con voi".
STAI LEGGENDO
Lost • yoonmin
Fanfiction[COMPLETATA] «dove jιмιn perde la perѕona pιù ιмporтanтe della ѕυa vιтa ѕenza ѕapere percнè» { вoy×вoy } { angѕт } { ѕelғ нarм } { anoreхιa } don'т lιĸe? don'т read #1 su 'angst' il 24/08/2019