28

1.2K 115 14
                                    

"Oh ma allora sei qui!"

Namjoon e Jin si svegliarono di scatto, rendendosi conto della posizione in cui si trovavano.
Erano avvinghiati l'uno all'altro, sopra il letto del maggiore.

Hoseok li guardava con il solito sorriso a trentadue denti sul volto.

Si allontanarono velocemente, a disagio.

"Come fai ad essere così pimpante dopo una sbornia del genere?" chiese Jin per cambiare argomento, massaggiandosi la testa. Lui non stava affatto bene. Gli sembrava di avere un suonatore di tamburo all'opera all'interno del cranio.

"Non lo so, ma sai come sono fatto. Ad ogni modo prima mi sono svegliato e sono andato a cercare qualche anima viva, ma di sotto ci sono solo Tae e Kookie, che stanno ancora dormendo, così ho pensato che foste quassù" rispose il rosso, così velocemente che Namjoon non riuscì a seguire il discorso per più di due secondi.

"Ok ok, ora sarà meglio che andiamo a svegliare i due belli addormentati, e inoltre devo prendere un'aspirina" disse quindi, alzandosi dal letto con andatura decisamente instabile.

Jin fece per seguirlo, sbadigliando, ma Hoseok lo prese per un braccio e lo trattenne nella camera.
"Che c'è Hobi? Non ti è bastato svegliarmi in quel modo?" chiese il maggiore, sbuffando.
L'altro sembrò ignorare il suo tono scocciato e domandò, con aria maliziosa:" Non è che... Vi siete dati da fare tu e Namjoon stanotte? Sai, no, da ubriachi non è rar-"
Non finì la frase perché Jin, rosso come un pomodoro, gli assestò una manata sul braccio.
"M-ma... Ma come fai a pensare cose del genere?! Io e.. E Namjoon? Impossibile Hobi, calma l'immaginazione".

Il rosso stava per replicare, ma la testa viola dell'argomento di conversazione fece capolino dalla porta. "Venite ragazzi?"

Il colore della pelle di Jin non accennò a tornare normale, nemmeno quando annuì e seguì il minore fuori da quella stanza.

Forse però lui e Hoseok avrebbero dovuto imparare a parlare più piano.

___

Quando Taehyung aprì gli occhi, si trovò davanti i suoi hyung che lo guardavano con un'espressione strana.

"Che avete da guardare?" chiese, tra uno sbadiglio e l'altro.

"È che siete così carini voi due!" esclamò Hoseok, con la sua solita allegria nella voce, presente anche di mattina.

Solo allora il castano abbassò lo sguardo, ancora rimbambito per il sonno, e si accorse di avere Jungkook accoccolato sul suo petto, le braccia a circondargli il busto.

Arrossì, chiedendosi da quanto tempo i suoi amici li stessero fissando come dei maniaci.
"Bhè? Non c'è niente da vedere, ora lasciatemi dormire in pace" disse, scacciando gli altri con un gesto della mano, per poi adagiarsi nuovamente sul cuscino, faccia a faccia con Jungkook.

Sentì gli altri allontanarsi ridacchiando, e probabilmente facendosi chissà quali strane idee.
Quando non udì più alcun rumore riaprì gli occhi.
Gli era passato il sonno, ricordandosi degli avvenimenti di quella notte.

Era stato sveglio un bel po' di tempo, dopo che Jungkook lo aveva... Bhè, si, lo aveva baciato.
Insomma, sapeva di non dover dare troppo peso alla cosa, perché il minore sicuramente non era sobrio, e inoltre era stato solo un bacio a stampo, lo schiocco delle labbra di Jungkook contro le sue.

Ma in realtà nella sua testa se lo era sempre immaginato diversamente, il loro primo bacio.

Perché si, se lo era immaginato, e anche molte volte.
Probabilmente erano due anni che se lo immaginava, da quando aveva capito che avrebbe voluto Jungkook come qualcosa in più di un amico.

Non ne aveva mai parlato con nessuno, nemmeno con Jimin, perché era davvero terrorizzato all'idea che potesse venirlo a sapere Jungkook.
Era sicuro che avrebbe rovinato la loro amicizia, e lui preferiva di gran lunga ammirarlo da lontano, piuttosto che perderlo.

Iniziò ad accarezzargli i capelli, godendosi la vista di quel coniglietto addormentato.

Era davvero innamorato perso.

Piano piano, il più piccolo aprì gli occhi, e sorrise appena incrociò il suo sguardo.

Chissà se si ricordava di quella notte.

Spazio autrice:
i taekook mi rendono l'anima soft raga
btw sono viva e non mi sono del tutto dimenticata di questa storia, sto lavorando ai capitoli più avanti

commentate e votate se vi va e ora mi dileguo, bye~~

Lost • yoonmin    Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora