Capitolo 30

655 29 7
                                    

Elisa: "Non posso dirtelo.."

Io: "Cazzo Elisa dimmi cosa c'è!"

E: "Va bene.." Stavo per urlare qualcosa di non molto carino ma poi si decise a continuare. "Ecco..credo..credo di essermi innamorata di..Harry"

Cosa? Sta dicendo sul serio?

Io: "Se è uno scherzo non fa ridere."

E: "Non è uno scherzo"

Io: "Ma sai benissimo che io e lui stiamo insieme!"

E: "Ma non saresti disposta..a lasciarlo per la tua migliore amica? Infondo i ragazzi vanno e vengono"

Adesso non ci vedo più.

Io: "Brutta stronza Harry è il mio ragazzo e non me ne frega un cazzo di quello che pensi o dei patti 'un ragazzo non ci potrà mai separare' io lo amo e non lo lascerò di sicuro perché me lo chiedi tu! È la mia felicità ed è lui che sta aiutando a rialzarmi dopo quello che è successo l'anno scorso quindi no non lo lascerò!"

E: "Beh allora puoi ritenere la nostra amicizia finita!"

Io: "Perfetto!" Detto questo me ne ritornai in classe.

Non ci posso credere! Pensa che Harry sia uno qualunque e che perché me lo chiede lei lo voglia lasciare. Che patetica. Harry è tutto quello che ho e non ce la farei senza di lui, la mia salvezza. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da lei. Questa non è la mia migliore amica.

Suonò la campanella dell'ultima ora segno che la giornata scolastico di oggi era finita. Uscimmo dalla scuola e presi l'autobus che mi avrebbe portato a casa. Dimenticavo. Sono sola e posso fare quello che voglio ma per il momento ho voglia di stare sola. Scesi alla fermata a poche centinaia di metri da casa mia e frugai nello zaino per poi trovare le chiavi di casa. Disattivai l'allarme ed entrai per poi percorrere tutto il viale e arrivare davanti alla porta che solcai in un batter d'occhio. Andai in cucina, presi un pacchetto di pop corn e mi buttai su uno dei divani in salotto per poi accendere la tv. Chissà se qualche schifezza mi tirerà su il morale. Più che altro no sono triste ma incazzata. Driin.Driin. E adesso chi è? Certo che non si può mai avere un po' di tranquillità! Guardai nello schermo che trasmetteva le immagini della telecamera all'ingresso e notai chi era. Per fortuna era solo la governante che appena mi vide mi salutò calorosamente. È sempre stata molto gentile e sono legata a lei soprattutto perché quando non sapevo con chi parlare andavo da lei. Sapeva cose che nessun altro sapeva. Chiacchierammo un pochino e poi lei si mise al lavoro mentre io preso il telefono e andai sull altalena. Digitai il numero di Harry che dopo qualche squillo finalmente mi rispose.

Harry: "Pronto?"

Io: "Harry" dissi con un tono dolce.

Harry: "Piccola! Tutto bene? Non mi sembra dalla voce.." Lo riconosceva subito. Non ci potevo fare nulla, il mio ragazzo è il migliore.

Io: "Amore promettimi una cosa"

Harry: "Cosa?"

Io: "Promettimi che non mi lascerai mai, qualunque cosa succeda."

Harry: "Piccola io non potrei mai lasciarti andare, senza di te sarei perso. Ti amo troppo per vivere senza di te. E lo so che ci conosciamo solo da un mese ma è come se ti conoscessi da una vita. Me lo prometti anche tu?"

Io: "Certo amore mio, lo sai che sei la mia ragione di vita?"

Harry: "E tu lo sai che sei la mia?"

Io: "Ti amo"

Harry: "Anche io piccola. Ma adesso mi racconti cos'è successo."

Gli raccontai quello che mi aveva detto Elisa e posso immaginare la sua faccia. Lo conosco troppo bene starà pensando anche al fatto che magari io lo lasci sul serio. È troppo timoroso e so che gli è passato per la testa anche se non ha ancora detto nulla al riguardo.

Harry: "E adesso cosa pensi di fare?"

Io: "Aspettare per rivedere il mio ragazzo"

Harry: "Sei un amore..ma io intendevo con Elisa"

Io: "Con lei? Nulla. Non avrebbe mai dovuto chiedermi una cosa del genere sapendo quanto ci tenga a te e quanto ti amo. Ha detto che è finita? E che finita sia."

I need loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora