47

3.2K 218 25
                                    

{Yoora's Pov}

Appoggio delicatamente la mano sulla maniglia della porta in vetro e la apro delicatamente, cercando di non farmi notare più di tanto.
Mi giro verso Kiree e Mejiwoo, facendo gesto di seguirmi in mezzo alle persone invitate qui dentro.
Non lo trovo, c'è troppa gente e nemmeno i tacchi riescono a farmi vedere oltre le tante teste.
Allungo in collo ancora un po' e finalmente lo vedo, mentre stringe la mano ad una signora anziana.
Sorride e si inchina di continuo per ringraziarla, probabilmente per i tanti complimenti che stata ricevendo.
<Trovato?> chiede Kiree.
Annuisco e le accompagno verso di lui.
Non appena si libera della signora, mi avvicino insieme alle mie amiche e allargo le braccia.
<Yoora!> esclama non appena mi vede.
<Minho!>.
Nonostante tutto sono felice di vederlo. Non capisco il motivo, non capisco come sia possibile, ma a quanto pare è così.
Ci abbracciamo rimanendo fermi per qualche secondo, poi mi allontano per presentare Kiree e Mejiwoo.
Mi guardo intorno, la galleria è davvero bella. Si vede che è stata ristrutturata da un ragazzo artistico come Minho.
Guardo i quadri esposti, sono di diverse persone e ognuno ha il proprio stile.
<Credevo non saresti più venuta> mi prende da parte Minho.
<Ti avevo promesso che ti avrei anche aiutato a preparare il tutto, ma purtroppo non sono riuscita a liberarmi prima. Sono tornata ieri da New York e volevo riposarmi> spiego sorridendo.
Annuisce e mi circonda le spalle con un braccio, portandomi in giro per le varie stanze.
In una ci sono persino delle foto scattate da lui qualche mese fa, durante una sua piccola vacanza fuori dalla Corea. Se la cava anche nella fotografia.
<So che a te piacciono le foto, magari un giorno potrò esporle qui, oltre ai quadri> dice sorridendo.
È davvero felice di avermi qui, glie lo si legge benissimo negli occhi.
Lascio perdere la sua specie di proposta, imbarazzata su cosa rispondere. Me la cavo nella fotografia, ma non sono ai livelli di una mostra.
Mi giro verso la porta della stanza, Kiree e Mejiwoo non sono dietro di me, forse saranno andate a prendere qualcosa da mangiare nel banchetto che ha preparato Minho.
<Andiamo a prendere qualcosa?> chiedo.
<Si, ho pure del vino nel caso ne volessi un po'... sai, qui c'è gente di una certa classe> sussurra al mio orecchio, per poi mettersi a ridere.
Usciamo dalla stanza e, stando attenti a non dare troppe spallate agli invitati, andiamo al banchetto.
Da lontanto vedo Mejiwoo parlare con un ragazzo... familiare tra l'altro.
Rallento il passo, stringendo la mano di Minho, in modo da non farlo allontanare troppo da me.
Il mio cuore inizia a battere velocissimo, forse per la paura, forse per la sorpresa di pessimo gusto.
Jungkook.
Blocco Minho e comincio a trascinarlo dalla parte opposta, pregando che Jungkook non mi abbia visto, ma purtroppo sembra avermi notato all'ultimo secondo.
<Yoora> mi richiama Minho confuso.
Mi giro verso di lui e gli faccio gesto di seguirmi, arrivando nella stanza più affollata.
Come ci è arrivato qui?.
Come ha fatto a trovarmi?.
Perché poi?.
<Minho, mi faresti un favore? Resta qui, io arrivo subito> quasi scongiuro.
<Va bene> sussurra confuso.
Mi allontano da lui e torno nella stanza dove si trova il banchetto, ma vengo fermata da Jungkook prima di mettere piede in stanza.
<Dove corri?> chiede leggermente nervoso.
Lo guardo negli occhi, poi sposto lo sguardo alle sue spalle.
A guardarci ci sono Kiree e Mejiwoo.
Kiree comincia a mimare un "scusa" con le labbra.
Cos'ha combinato adesso?.
<Chi era quello?> mi afferra le spalle e mi blocca del tutto.
Non posso muovermi, non posso nemmeno dimenarmi e alzare la voce. Non voglio allontanare nessun ospite.
<Nessuno, lasciami andare> rispondo fredda.
Porto le mani sul suo petto e lo allontanto, liberandomi dalla sua presa.
Non capisco più nulla.
Kiree è mortificata.
Mejiwoo è indifferente.
Jungkook è nervoso e Minho ha appena infranto la mia richiesta.
<Yoora che succede?> si avvicina a me, appoggiando una mano sulla mia spalla.
La sposto di colpo, confusa su tutto quello che sta succedendo.
Loro due nella stessa stanza, uno nervoso e l'altro incosciente di quello che potrebbe succedere.
Faccio a segno a Kiree e Mejiwoo di uscire, non voglio mi vedano in certe condizioni.
Non so chi guardare, a chi rispondere, da chi allontanarmi.
Ho paura, tanta paura.
<Minho, io devo torna->.
<E questo sarebbe nessuno?> Jungkook ci raggiunge.
<Allontana quelle mani dalla mia ragazza> spinge leggermente Minho, facendolo scontrare con un uomo.
Improvvisamente sento una sensazione strana, di paura mista a qualcos'altro che non saprei spiegare.
Lo sguardo di Minho si è fatto cupo, strano, spaventoso.
Non l'ho mai visto così, quasi non lo riconosco.
Afferro la felpa di Jungkook e lo allontano da Minho, cercando di spingerlo il più lontano possibile, in modo da separarli.
Devo uscire il prima possibile insieme a Jungkook.
<Scusa Minho> quasi sussurro, ma lui sembra non notarmi.
È troppo concentrato su Jungkook.
Cammino a passo svelto verso l'uscita, con il mio ragazzo alle spalle.
Ora non è solo lui ad essere nervoso, lo sono anch'io.
<Yoora!> Kiree corre verso di me e mi abbraccia dispiaciuta. Non ne capisco il motivo, lei non c'entra nulla in tutto questo. Non può nemmeno sapere della forte gelosia di Jungkook.
<Sono stata io a dirgli di entrare. Ero fuori a parlare al telefono e quando l'ho visto passare qui davanti, l'ho fermato e gli ho detto di te> sussurra al mio orecchio.
Ora capisco, e non voglio che lei si senta in colpa.
Le accarezzo la schiena e la tranquillizzo, sembra più spaventata di me.
<Te e Mejiwoo tornate a casa, io devo parlare con Jungkook> le dico sorridendo.
Lei annuisce e fa quello che le ho detto, lasciandomi da sola con Jungkook.
Ho rovinato tutto, ha rovinato tutto. Non sarebbe mai dovuto entrare, nemmeno consapevole di trovarmi qui. Avrebbe dovuto lasciar perdere e non immischiarsi. Un conto sarebbe stato incontrarmi in un bar, ma in un inaugurazione no. Non era nemmeno invitato, ovviamente.
<Tu devi parlare con me? Io devo parlare con te!> alza di poco la voce.
Non lo sopporto quando fa così, rovina tutto quello che si è creato e per un attimo mi fa dimenticare dei tanti motivi per cui io lo ami.
Comincio a camminare, voglio solo tornare a casa e rilassarmi. Con o senza di lui. In questo momento non ho proprio voglia di vederlo. Non qui almeno.
<Yoora aspettami>.

________________________________
Primo e vero incontro fra Jungkook e Minho.
Come vi è sembrato, cosa vi aspettate da questo capitolo in poi?
Yoora riuscirà a chiarire con Jungkook?

𝒀𝒐𝒖𝒓 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍 𝑩𝒖𝒏𝒏𝒚•𝑱𝒆𝒐𝒏 𝑱𝒖𝒏𝒈𝒌𝒐𝒐𝒌•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora