34

4K 256 31
                                    

{Yoora's Pov}

<Di persone come Yoora, ce ne sono davvero poche>.
Alzo lo sguardo verso Shiun e le sorrido, mentre bevo l'ultimo goccio di caffè.
Sono andata a trovarla al bar e ho invitato anche Minhui, Mejiwoo e Kiree. A proposito della mia migliore amica, ho deciso di presentarle i ragazzi. Non posso nasconderli per sempre e mi sembra giusto raccontarle la verità su me e Jungkook, senza entrare troppo nei particolari e di lasciare indietro il passato. Quello non lo reggerebbe.
<L'ho già notato> dice Minhui posando una mano sulla mia spalla.
Sento di star diventando rossa, sono un pò imbarazzata, odio essere al centro dell'attenzione.
<Sono una persona qualcunque, basta> dico cercando di sorridere.
Kiree e le altre si mettono a ridere, contagiando poi anche me. E' meglio se cambiamo discorso.
Il telefono di Minhui inizia a squillare, do un occhiata veloce allo schermo, notando il nome "Oppa".
<Tae, dove sei?> mentre parla al telefono, ci fa gesto di allontanarsi un attimo.
Rimaniamo noi quattro, con Shiun che prepara colazioni continue, Mejiwoo che sta sui vari social e Kiree che muore dalla voglia di conoscere i ragazzi.
Le ho fatto vedere le foto di tutti, inutile dire che si sia innamorata di Jimin. Ho descritto un pò il suo carattere e, ora che ci penso, non sono poi così diversi. Anzi, l'incontrario.
Non appena torna Minhui, paghiamo la nostra colazione e salutiamo Shiun, dobbiamo fare alcuni giri per Mejiwoo e io devo andare a preparare il pranzo per me e Kiree. Passeremo una giornata insieme, visto che è da tanto che non succede.
Cominciamo a guardare i vari negozi di Seoul, mentre Mejiwoo sceglie qualcosa da prendersi ad ogni negozio.
<Yoora, torniamo a casa? mi sto annoiando> sussurra Kiree al mio orecchio.
Guardo le altre due ragazza impegnate a parlare fra loro su quale modello di jeans prendere.
<Va bene> le sussurro sorridendo.
Mi avvicino a Mejiwoo e a Minhui, dicendo a loro di dover andare via insieme a Kiree. Le saluto e raggiungo l'altra.
<Andiamo> dico uscendo dal negozio.

Sentiamo suonare al campanello, so già di chi si tratti, ma Kiree ne è all'oscuro. Mi alzo dal divano e vado ad aprire, chiedendo alla mia amica di restare seduta in salotto.
<Fate piano> dico ai ragazzi non appena sono davanti alla porta di casa.
Li lascio entrare uno alla volta e li saluto sorridendo ad ognuno, per poi accompagnarli in salotto.
Li ho invitati per farli conoscere a Kiree, non vedevo l'ora che arrivasse sto momento e, probabilmente, non lo vedeva anche lei. Lo aspettavo da tanto e comincio già a sentire un peso in meno. Spero arrivi anche il giorno per i miei genitori.
Lascio entrare tutti, ma prima che io li ragiunga, fermo Jungkook e lo trascino verso di me.
<Io e te siamo amici e ci sentiamo da un pò, va bene? per ora non voglio dirle tutto> gli spiego.
Lo vedo annuire, per poi baciarmi il naso e sorridere sulle mie labbra. Sarà difficile non raccontare tutto a Kiree.
Entriamo in salotto, dove troviamo tutti i ragazzi a presentarsi con la mia amica. Lascio che finiscano, per poi far arrivare il momento di Jungkook.
Sono davvero in ansia, mi sento come se dovessi presentare il mio futuro marito a mia sorella. Ma non è così.
<Jungkook> si stringono la mano e si inchinano a vicenda.
Non appena Jungkook si allontana da lei, la vedo guardarmi e sorridermi soddisfatta.
<Bello!> mima con le labbra.
Sorrido e comincio ad arrossire, non so per quale motivo, ma tutto questo mi imbarazza tanto.
Ci mettiamo tutti comodi e iniziamo a parlare di vari argomenti, facendo qualche domanda a Kiree per conoscerla meglio.
La vedo felice e, di conseguenza, lo sono anch'io.
Guardo attentamente le espressioni di tutti e tiro fuori la Yoora osservatrice che ho in me, mettendo un attimo da parte i loro dialoghi.
Seokjin, continua a sbattere gli occhi come se avesse un tic, probabilmente è così e lo noto sola ora. Sembra essere attento e disperso nello stesso momento, mentre guarda Kiree con un espressione tranquilla.
Namjoon, sta parlando con lei e le sta spiegando qualcosa. Sa sempre come riuscire a catturare l'attenzione delle persone, cominciando a raccontare tutto quello che sa in generale. Una persona davvero acculturata.
Yoongi, guarda il telefono e picchietta il piede sul pavimento, mentre tiene il mento appoggiato sul palmo di una mano. Sta ascoltando Namjoon, ma non guarda nessuno.
Jimin, sorride al nulla, sembra imbarazzato, felice di essere qui e di star conoscendo la mia amica. Sorride e annuisce a qualcuno, ogni volta che viene degnato di uno sguardo.
Taehyung, ogni tanto controlla il telefono e si morde il labbro inferiore, per inumidire le sue labbra leggermente carnose e secche. Sembra essere un po' nervoso per qualcosa, sta aspettando un messaggio.
Hoseok, quando può scherza insieme a Jin e cerca di far ridere Kiree con qualche battuta. Il suo viso splende come il sole, alla mia amica piacciono le persone solari.
Poi arriva Jungkook. Lui è disperso nel suo mondo e non sembra volerne uscire. Si guarda intorno e ogni tanto butta lo sguardo su Kiree in modo da mostarle di essere interessato a quello che dice. Gioca con i suoi soliti anelli, che sembrano essere diventati i suoi anti-imbarazzo in momenti come questi. Ha lo sguardo un pò cupo, ma non sembra essere triste. Ha bisogno di essere un pò preso in considerazione.
Mi alzo dalla poltrona su cui ero seduta e vado verso di lui, sedendomi sul bracciolo del divano. Appoggio la testa sulla sua e rimango così, mentre osservo gli altri parlare con Kiree.
Dopo un pò, la mia amica nota la mia posizione e trattiene un piccolo urletto di gioia. Sarebbe stato imbarazzante se l'avesse fatto davvero.
<Che ne dite se questa sera mangiamo fuori?> chiede Hoseok, riferendosi a tutti noi.
Guardo la mia amica e le chiedo, con un semplice sguardo, se a lei va bene. Ricevo subito un "si" con la testa.
Sta andando tutto alla grande a quanto pare.
Ci mettiamo tutti più vicini  e cominciamo a cercare qualche ristorante per stasera in modo da prenotare, visto che siamo in tanti.
<Possiamo andare un attimo in camera tua?> mi chiede Kiree a bassa voce.
Annuisco e mi alzo dalle gambe di Jungkook, dicendogli che tornerò subito.
Andiamo in camera mia e ci chiudiamo dentro, ho come l'impressione che  mi debba chiedere qualcosa su uno di loro.
<Yoora> mi richiama, svegliandomi dai miei pensieri.
<Voglio cominciare dal fatto che, tu e Jungkook siete bellissimi> inizia a parlare, con un espressione da bambina in preda ai sogni più impossibili.
Sorrido nel vederla così felice, quasi da sembrare davvero una piccola bambina. Non la vedevo così da tanto, forse non riusciva ad esserlo con la me che sono da qualche anno. Ma ora tutto si sta sistemando e lei sembra averlo notato.
<Ma Jimin... è così carino!> esclama.
Ora sembra una dodicenne con la prima cotta delle medie.
Le prendo il viso fra le mani e le tappo la bocca, sta particamente urlando.
<Lo so Kiree, è anche un gran bravo ragazzo. Si farebbe in mille pezzi per tutti> le spiego riferendomi a Jimin.
La vedo arrossire e subito dopo chiudere gli occhi, sta trattenendo un'altro urletto. La sto perdendo per colpa, o per merito, di Jimin. La farà impazzire.
<Posso chiedergli il numero?>.

______________________________
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e scusate se lo pubblico in ritardo, ma almeno lo avete no?

Vorrei ricordarvi che ci metto davvero impegno, anche se non vengono fuori chissà quali capitoli (grazie bassa autostima) e che non sono una macchinetta da scrivere, anch'io ho degli impegni, anch'io non sono sempre ispirata, anch'io mi stanco e anch'io sono umana.
Quindi, non c'è bisogno che mi scriviate "aggiorna", "muoviti ad aggiornare" "se non aggiorni ti uccido".
Le parole hanno un peso e capite anche voi che possono essere interpretate diversamente da persona a persona.
So da sola che devo aggiornare, il mio è un hobby, un sogno, una passione, non un lavoro.

Grazie di tutto e perdonate il mio sfogo.
Ovviamente non è rivolto a tutti.

𝒀𝒐𝒖𝒓 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍 𝑩𝒖𝒏𝒏𝒚•𝑱𝒆𝒐𝒏 𝑱𝒖𝒏𝒈𝒌𝒐𝒐𝒌•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora