{Yoora's Pov}
<Non so cosa fare>.
Prendo il calice di vino e bevo tutto in un sorso solo, non riesco ancora a metabolizzare le parole di Jungkook.
<Ho chiesto di aiutarlo per questo motivo, per farti capire cosa fare o non fare>.
<Yoongi, non ti permetterà mai di aiutarlo, stiamo parlando di Jungkook o sbaglio?>.
Afferra la mia mano e la stringe fra le sue, non volevo rovinare questa serata, gli avevo promesso di goderci la cena e di ritornare grandi amici come prima. Invece siamo qui a parlare della stessa persona che ci ha separato pochi anni fa, facendomi cominciare ad odiare Yoongi.
<No non sbagli, ma oggi ho visto un qualcosa di nuovo nel suo sguardo. Non mi ha detto di no, non ha respinto il mio aiuto... sta crescendo in questo> mi guarda negli occhi sincero, non sta mentendo per tranquillizzarmi.
Jungkook starà anche crescendo e capendo quanto possa essere importante un semplice aiuto, ma ormai è tardi per muoverci. Siamo caduti tutti dentro questa sua trappola involontaria, quando pensava di farne parte solo lui. All'inizio era così, poi quel capo ha deciso di cambiare le cose e di aggiungere altri problemi sulla spalla di Jungkook e a noi altri che non c'entriamo nulla.
Ma Jungkook non ne ha colpa, non tutta almeno, non avrebbe mai voluto arrivare a questo punto, ed è per questo che sono disposta ad aiutarlo nonostante sia ormai tardi per farlo.
<Io posso dargli un pò di soldi, che aggiunti ai tuoi e a quelli dei ragazzi, possono far arrivare il tutto alla somma precisa> cerca di ragionare Yoongi.
Scuoto la testa, il suo ragionamento significherebbe dare davvero tanto a Jungkook per arrivare alla somma. Yoongi non si immagina la quantità di soldi che servono per ripagare il tutto.
<Non ce la possiamo fare comunque>.
<E invece si Yoora, cos'è questa tua negatività improvvisa?> lascia le mie mani e appoggia la schiena sullo schienale della sedia, mentre incrocia le gambe e stringe i denti.
E' arrabbiato, forse con me, ma d'altronde ha ragione. Non posso arrendermi così, si tratta di Jungkook non di una persona qualsiasi, e soprattutto, anche delle nostre vite.
<Scusa, è che... oggi mi ha raccontato tutto e ancora non riesco a crederci. Mi è crollato tutto addosso Yoongi, ho paura> abbasso la testa mentre cerco di trattenere le lacrime.
Ho rovinato questa serata, ed era l'ultima cosa che volevo.
<Ora andiamo a casa, preparati mentre io vado a pagare> si alza dalla sedia e va verso la cassa del ristorante, mentre io non faccio niente per fermarlo.
Non avevamo nemmeno finito di mangiare, ma a quanto pare Yoongi tiene a me più di quanto pensassi, e non vuole farmi vedere in questo stato da tutti.
<Vieni, hai bisogno di sfogarti con il caro Suga>.
Alzo la testa e sorrido, è da tanto che non sentivo quel piccolo nomignolo. Chissà quanto gli possa far male ripeterlo dopo così tanto tempo dalla loro divisione.
Saliamo in macchina e ci avviamo verso casa mia, senza proferire parola per tutto il tragitto. Non appena siamo davanti al cancello, subito dopo essere scesa dalla macchina, abbraccio Yoongi non appena si posiziona vicino a me.
<Scusa e grazie in anticipo>.
<Non devi scusarti Yoora, ora tocca a me ascoltarti> mi accarezza i capelli e mi lascia un veloce bacio sulla fronte, mentre entriamo in casa.{Taehyung's Pov}
<Dove stai andando?>.
Alzo lo sguardo dal televisore e lo punto sul corpo di Jungkook, ho bisogno di parlare con lui e credo sia il momento giusto, nonostante stesse per uscire.
<Vado a bermi qualcosa> risponde in modo freddo andando verso la porta d'ingresso.
Mi alzo dal divano e lo raggiungo con una piccola corsa, appoggiandomi alla porta per non farlo uscire. Lo guardo negli occhi e scuoto la testa in segno di negazione.
<No, ho bisogno di parlare con te di alcune cose e ci dovrà essere anche Jimin, quindi vallo a chiamare mentre rimetti scarpe e giubotto a posto> gli ordino con tono freddo e serio.
Mi guarda confuso e alza gli occhi al cielo, seguendo il mio ordine mentre io mi sistemo a tavola con tre birre e qualche snack da mangiare.
Dopo pochi secondi torna insieme a Jimin che mi guarda confuso anche lui, per poi sedersi al tavolo con la braccia incrociate.
<Avete interrotto una discussione importante con Kiree, spero sia qualcosa di importante> si lamenta Jimin scocciato.
Sorrido leggermente per le sue lamentele, mentre lo guardo come per chiedergli scusa.
<Si, è davvero importante> inizio a parlare mentre sposto lo sguardo su Jungkook.
Probabilmente non si immagina nulla di quello che io voglio sapere, ma spero parli comunque una volta svelato il discorso.
<Jungkook... so che ne hai parlato con Yoora o così ha dedotto Jimin, non credi sia giusto che->.
<No non è giusto niente, non ho intenzione di dirvi nulla riguardo a quella cosa> fa per alzarsi dal tavolo, ma lo fermo subito afferrandolo per la maglietta.
<No Jungkook, ora ci racconti tutto. Credi che sia giusto tenerci all'oscuro di un qualcosa di così importante? ti devo ricordare che c'è anche la nostra vita di mezzo? ti rendi conto del->.
<Taehyung smettila, peggiori solo le cose, non è così che si tranquillizza una persona. Gli stai solo facendo crescere i sensi di colpa e la rabbia per tutto> mi tace Jimin alzandosi in piedi.
Separa me e Jungkook per poi sedersi di nuovo pronto ad ascoltare.
Annuisco e guardo Jungkook abbassare lo sguardo e iniziare a giocare con i suoi anelli, fa così da sempre, non appena si trova in difficoltà inizia a giocare con quei maledetti anelli che lo distraggono.
<Jungkook, ti prego parla> lo implora Jimin con tono dolce.
Sospira e butta la testa indietro per poi tornare a guardare davanti a lui, non riesce a guardarci negli occhi in momenti come questi.
E' cambiato davvero tanto, sembra essere più insicuro di una volta. Anni fa si proteggeva tramite quello scudo mai esistito che vedeva solo lui. Ora è spoglio di ogni cosa che nascondeva il vero lui.
<Avrei preferito parlarvene più avanti, è già tanto che io abbia raccontato tutto a Yoora. Svelare molto in un giorno solo non è facile> inizia a parlare.
Jimin alza la sedia da terra e la porta vicino a quella di Jungkook, sedendosi di fianco a lui come per dargli conforto.
<Puoi farcela di nuovo, lo sappiamo quanto sia difficile per te parlare dei propri problemi> dice Jimin sorridendo leggermente.
Ancora mi sorprendo di come faccia a rimanere calmo e sereno in queste situazioni... forse quello più bravo a nascondere le emozioni è proprio lui.
<Volevo solo chiudere per bene la porta del mio passato, volevo dare a quel mondo ancora un'ultimo contributo. Mesi fa trovai questa azienda di armi a poco prezzo, pensai di prenderne un pò e venderle ad un prezzo più alto, in modo da guadagnare ancora un pò di soldi prima di chiudere con il lavoro. Organizzai l'incontro con il capo, anzi, un finto capo, e comprai le armi con soldi falsi> ci guarda prima di continuare, come per capire se stiamo seguendo il discorso o meno.
<Ma dopo poco tempo il capo venne a conoscenza della truffa, accorgendosi dei soldi falsi dati da me. Mi contattò subito dopo e decise di darmi quattro mesi di tempo per sistemare tutto e portare a lui i veri soldi. Cominciò a mandarmi a casa un ragazzo ogni volta a settimana, per prendere un pò della somma richiesta, ma da me non ottenevano quasi mai nulla>.
<Quindi non erano tuoi clienti, Taehyung aveva ragione> dice Jimin.
Jungkook porta lo sguardo su di me, per poi annuire a Jimin.
Sapevo di aver ragione, in realtà ne avevo già la conferma.
<Dopo questi quattro mesi non riuscii a dare nemmeno la metà dei soldi, così chiesi a lui ancora tempo... ma il tempo non è infito e solo pochi mesi fa raggiunsi la metà della somma. Ora il capo è stanco e vuole i soldi il prima possibile, ma in più, sta pianificando qualcosa contro di me>.
<Che tipo di piano?> chiedo sporgendomi in avanti.
Jungkook scuote la testa, non può saperlo ovvio, ma nemmeno immaginarlo?.
<Credo c'entri Yoora, sembra volere lei per vendicarsi contro di me> risponde alla mia domanda.
Percepisco paura dalla sua voce tremante, a quanto pare non sta scherzando come speravo, Yoora c'entra davvero in tutto questo e non è nemmeno per colpa sua.
<Non puoi fare nulla per impedire tutto questo?> chiede Jimin.
<Si, dovrei dare tutti i soldi entro pochi giorni e forse lascerà stare Yoora. Ha già cominciato con il piano, è già in atto. Yoora mi ha detto di aver percepito vari segnali, come un ragazzo sospetto in discoteca e una macchina nera che la insegue da poco> continua a spiegare.
<Comunque, la somma è troppo alta per pagare il tutto in così poco tempo>.
<Hai detto di essere arrivato a metà, noi possiamo aiutarti con il resto> propone Jimin guardando verso di me come per chiedere approvazzione.
Annuisco e dico anch'io la stessa cosa.
<No, non riuscirei mai a ripagarvi> dice Jungkook.
<Non ci importa dei soldi, sono l'ultima cosa importante adesso per noi. Dobbiamo salvare Yoora, ora è lei quella in pericolo> insiste Jimin.
Sarà una lunga lotta, Jungkook non permetterà mai a nessuno di aiutarlo.
<Ho detto di no>.
<Si invece!> sbatto un pugno sul tavolo e mi alzo in piedi.
Sembra non capire la gravità della cosa, eppure è lui ad aver creato tutto questo, ad esserci in mezzo più di tutti, a sapere tutto.
<Ti aiuteremo, fine della storia. Dobbiamo solo chiedere un anticipo a lavoro e il gioco sarà fatto. Quant'è la somma?> chiedo cercando di calmarmi.
<66.537.224,48> risponde intimorito.
Porto una mano fra i capelli e impreco mentalmente, come può aver speso così tanto per delle fottute armi?.
<Ma ora sono a metà, la cifra è diminuita> spiega come per calmarmi.
Ha percepito il mio nervosismo e non ha più le forze di combattere.
<Va bene... possiamo farcela con o senza il tuo permesso> dico alzandomi dal tavolo e andando in camera.
Discorso finito, storia chiusa, ho saputo tutto quello che mi serviva ed ora sono a posto così. Devo solo trovare i soldi per ripagare il resto della somma e aggiungerli insieme agli altri ragazzi. Ma per farlo dovrò parlare con loro e spiegare il tutto... ma Jungkook non dovrà saperlo o farà in modo di far tutto da solo e in più, perderà la fiducia in me.
Stupido Jungkook, stupido.____________________________________
E anche Taehyung e Jimin sono riusciti a sapere del segreto di Jungkook.Siamo sempre più vicini alla fine, credo di arrivare a 70/80 capitoli come Y.K.B.
10/20 capitoli e sarà tutto finito... 😔
STAI LEGGENDO
𝒀𝒐𝒖𝒓 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍 𝑩𝒖𝒏𝒏𝒚•𝑱𝒆𝒐𝒏 𝑱𝒖𝒏𝒈𝒌𝒐𝒐𝒌•
FanfictionVERSIONE CARTACEA DISPONIBILE SU AMAZON KDP (LINK IN BIO) ~Sequel di Your Killer Bunny~ Ed è proprio quando pensi che sia tutto fallito, che sia tutto un ricordo, una promessa infranta, che lui torna a salvarti. . . •Vi auguro una buona lettura e s...