Lee Haejung salutò l'autista che l'aveva accompagnata alla stazione di King's Cross.
Trascinando il suo carrello pieno di valigie e di una gabbia per gufi, si incamminò verso il muro del binario 9 e tre quarti.
Fortunatamente per lei, non trovò nessuno davanti, e quando attraversò il muro si ritrovò il treno di Hogwarts a pochi metri.
Erano appena le 8.30 e il binario pullulava di ragazzini del primo anno che eccitati ammiravano il treno, e i genitori dietro trattenevano a stento le lacrime, commossi e tristi di dover dire addio ai figli.
Ad Haejung tornò in mente il suo primo giorno in quella stazione: i suoi genitori non l'accompagnarono —d'altronde non l'avevano fatto neanche negli anni a seguire, e trovò alquanto ridicolo come quegli adulti fossero orgogliosi dei propri figli.
I suoi genitori non si sarebbero ridicolizzati fino a questo punto.
Sentì una mano sulla spalla che la distolse dai pensieri e quando si girò spuntò nella sua visuale Taeyong.
Haejung sorrise nel vedere un suo amico e lo salutò con due baci, uno in ogni guancia.
«Come sono andate le tue vacanze estive?» Chiese il ragazzo, incamminandosi verso il resto dei loro amici.
«Bene, sono stata un mese alle Canarie. Tu, invece?» ormai erano arrivati dal resto dei ragazzi, ed Haejung salutò tutti loro con un semplice sorriso, spostando nuovamente l'attenzione su Taeyong.
«Io sono stato in Italia; ho visitato Roma, Firenze e Verona.» Taeyong aveva gli occhi sognanti, ripensando alla bellezza delle città e al cibo ottimo.
Parlarono anche di come Jaehyun si fosse divertito all'aquapark di Los Angeles, di come Taeil avesse adorato il Giappone e le ragazze vestite da Geisha, Mark e il suo rituale delle vacanze in Canada, Minhee di come avesse letteralmente amato Parigi ma di come avesse odiato i suoi genitori nell'averla costretta ad andare a Disneyland, etichettato da lei 'idiozia per bambini' e Sicheng di come avesse apprezzato il Kenya e le sue donne.
Al racconto dell'ultimo ragazzo, Taeyong gli tirò una gomitata sulle costole, commentando con 'sempre il solito' e causando risate collettive.
Mark fu distratto da un gruppo di sei ragazzi un poco più in là, che ridevano e scherzavano facendo un chiasso immane.
Haejung si accorse dello sguardo distratto del suo amico e, una volta capito a chi fosse indirizzato, sbuffò, attirando così anche l'attenzione degli altri.
«Anche quest'anno dobbiamo subirci quei sei grifondoro? Andiamocene subito.» dichiarò, prendendo il proprio carrello iniziò a spingerlo verso l'entrata più vicina del treno.
Gli altri la seguirono, e Johnny prese parola «magari se quest'anno gli facciamo un grande e terribile scherzo, non li vedremo più!»
Haejung spinse il carrello sulla pedana, in modo da aiutarsi e non faticare con il peso, poi continuò a camminare verso l'ultimo vagone: quello che prendevano ogni anno e che era perlopiù una stanzetta con i tavolini.
Dietro di lei, Johnny, Winwin e Taeyong stavano commentando di quale scherzo di cattivo gusto avrebbero dovuto fare ai sei nemici: Taeyong pensò di farli cadere nel Lago Nero con le catene alle caviglie, Johnny fu illuminato dall'idea fantastica di buttarli nudi e cosparsi di salsa barbecue nella Foresta Oscura, come cibo per gli animali che lì vivevano e Winwin si trovò d'accordo con l'americano.
«Ahh, sono proprio dei ragazzini- Ammise Minhee, scuotendo la testa- perché siamo loro amiche?»
Entrambe entrarono nel loro vagone con i carrelli, lasciandoli però vicino all'entrata e andandosi a sedere nei divanetti in fondo alla stanza.
«Siamo amici sin dall'infanzia, anche volendo non potremmo rompere la nostra amicizia» dichiarò Haejung e l'altra scoppiò a ridere, annuendo.
Tempo qualche secondo e tutta la combriccola era seduta attorno allo stesso tavolo, parlando nuovamente delle loro vacanze e di quale regalo super costoso avessero ricevuto dai propri genitori prima dell'inizio della scuola.
•••
Salvee!
Eccomi con una nuova storia, ambientata ad Hogwarts e con protagonisti questi fantastici ragazzi aka gli nct💖💖💖💖Commento + stellina per favore☹️ vvb, ciaoo
STAI LEGGENDO
Little piece of magic || na jaemin
FanfictionHogwarts, quinto anno. Lee Haejung, dal significato 'grazia e nobiltà', è una serpeverde viziata, circondata da amici ricchi e figlia di due genitori menefreghisti. Na Jaemin è un grifondoro leale, circondato da amici veri e con una famiglia unita. ...