Haejung e Minhee arrivarono tardi nella sala grande per la colazione.
Con loro sorpresa, davanti la loro tazza di tè caldo, passeggiavano due gufi.
Haejung si sedette «Milos?» sussurrò e quello allungò la zampetta contenente la lettera.
L'aprì e lesse le due righe scritte dai genitori, poi la richiuse e guardò i suoi amici «Dobbiamo andarcene questa notte?»
«Per cosa?» chiese Minhee, ma il gruppo non sapeva niente di più.
Si alzarono dal tavolo quando ebbero finito e si avviarono verso Trasfigurazione per la prima lezione.
Haejung camminava a testa bassa guardando il pavimento sotto i propri piedi, rimuginava sui pensieri del giorno prima e senza accorgersene andò a sbattere contro Johnny.
Si erano tutti fermati ed urlavano a qualcuno davanti loro, la schiena del ragazzo alto non permise una decente visuale ad Haejung.
Si spostò e si accorse fossero i grifondoro e senza volerlo il suo sguardo andò alla ricerca di Jaemin.
Aveva la fronte corrucciata e forse avrebbe replicato alle parole dure di Jaehyun, ma Haejung fece un qualcosa che nessuno, tra i due gruppi, si aspettò.
Tirò indietro per una manica Jaehyun e poi spostò di lato Taeyong che si erano notevolmente avvicinanti ai grifondoro «Che state facendo? Andiamo a lezione senza perdere tempo.»
Si avviò per le scale ed i suoi amici la seguirono, sconcertati, sotto lo sguardo sorpreso degli altri sei.
Prima di entrare, Jaehyun si posizionò davanti Haejung e la guardò «Perché l'hai fatto? Ci stavamo divertendo» Sicheng lo affiancò e incrociò le braccia.
La serpeverde stette in silenzio per alcuni secondi, non aveva pensato che poi avessero voluto una spiegazione. «Dobbiamo pensare a cose più importanti. Siamo grandi ed abbiamo partecipato ad una riunione importante, non pensate sia ora di lasciare queste cose da bambini?» guardò anche gli altri sperando di averli convinti e loro annuirono.
Si sollevò, accennò ad un sorriso e tornò a guardare Jaehyun «Alla fine, quei grifondoro ci sono stati d'aiuto per distrarci da ciò che ci aspettava.»Entrarono nell'aula e presero posto nei soliti banchi. La lezione passò velocemente e i serpeverde presero venti punti per aver risposto correttamente ad alcune domande.
Quando uscirono dall'aula, si diressero verso i sotterranei per Pozioni.
«Piton deve consegnarci i risultati dell'ultima pozione» rifletté Minhee ed Haejung spalancò gli occhi, portandosi una mano sulla fronte «Cavolo, io non l'ho finita» ricordandosi di quando stava male ed aveva fatto un casino.
«Non ci toglierà punti, tranquilla.» iniziò Johnny e Mark proseguì «E nemmeno ti abbasserà il voto.»
Haejung ridacchiò leggermente «Sono pur sempre la sua preferita»
Le due serpeverdi presero posto in uno dei tavoli davanti, accanto a Taeyong e Mark.
L'aula aveva solo tavoli quadrati da quattro posti, senza sedie.
Piton passò per i tavoli consegnando dei fogli, erano il risultato del compito. Quando arrivò ad Haejung, tuttavia, si fermò «Ti darò un'altra possibilità. Questo pomeriggio alle 14.30 presentati qui e farai la pozione» Haejung annuì e lo ringraziò.
Minhee aveva preso il massimo dei voti e lo rinfacciò a Mark, passarono tutta la lezione a bisticciare tra loro mentre Haejung apriva il libro e studiava gli ingredienti.
STAI LEGGENDO
Little piece of magic || na jaemin
FanfictionHogwarts, quinto anno. Lee Haejung, dal significato 'grazia e nobiltà', è una serpeverde viziata, circondata da amici ricchi e figlia di due genitori menefreghisti. Na Jaemin è un grifondoro leale, circondato da amici veri e con una famiglia unita. ...