Haejung ed i suoi amici scesero dal treno, sorpassando la folla di ragazzini del primo anno richiamati da Hagrid.
«Insopportabili questi bambini -esclamò la ragazza, mentre ne spintonava una decina per farsi spazio -ma perché stanno occupando tutta la strada?» domandò, più a se stessa che effettivamente a qualcuno, e continuò a camminare finché con il suo gruppo arrivarono alle carrozze.
«Cavolo queste sono tutte occupate!» Esclamò Johnny, perlustrando le carrozze davanti a loro.
«Andiamo più avanti, qualcuna libera deve pur esserci» Constatò Taeyong, iniziando a camminare seguito dagli altri.
«Quei primini ci hanno rallentato, ora saremmo comodamente seduti su una carrozza ed invece...» Minhee scosse la testa e sbuffò, e gli altri le diedero ragione.
«Com'è non state con il sedere seduto su una carrozza?» Parlò all'improvviso una voce proveniente dall'alto, ed il gruppo di otto amici alzò lo sguardo per vedere chi fosse.
«Forse non hanno fatto in tempo a prenotarne una» continuò l'altro, prendendoli in giro, ed Haejung capì che si trattasse dei sei ragazzini di Grifondoro del suo anno.
«Se volete vi facciamo spazio qui» Continuò Chenle, picchiettando con la mano il posto accanto a lui, mentre gli altri nella carrozza scoppiarono a ridere.
Haejung spostò la testa di lato, così da distogliere lo sguardo da loro, e infastidita replicò «Preferisco andare a piedi piuttosto che condividere l'ossigeno con voi» poi riprese a camminare cercando, speranzosa, una carrozza vuota.
Ma pur di non andare a piedi, o peggio, di stare insieme a quei sei, avrebbe buttato giù dalle carrozze qualche ragazzino del secondo o del terzo anno.
I grifondoro scoppiarono nuovamente a ridere mentre Donghyuck provava -fallendo- ad imitare la voce di Haejung.
«Lee Haejung, siediti con noi.»
Poco più in là, un ragazzo la richiamò. Haejung alzò lo sguardo e notò due ragazzi, seduti uno difronte all'altro, occupare la penultima carrozza. Li identificò come Yuta e Doyoung.Mark senza preavviso, saltò sopra e si sedette accanto al ragazzo moro con l'uniforme di Corvonero. Gli altri lo seguirono a ruota ed Haejung fu costretta a fare lo stesso.
«Cosa raccontate?» Chiese Yuta, mantenendo il suo sguardo fermo sulla figura di Haejung, mentre le sue labbra si aprivano in un sorriso.
Yuta era uno dei ragazzi più amati nella scuola di Hogwarts:
corvonero, intelligente, portiere nella squadra di Quidditch, un bellissimo viso e un sorriso smagliante.
Da due anni a quella parte faceva la corte ad Haejung ma lei quasi non lo sopportava più.Taeil, notando lo sguardo fisso del corvonero sulla sua amica, lo richiamò con una pacca sulla spalla per distrarlo «amico, hai visto che i Montrose Magpies quest'anno hanno vinto?»
«Oh per favore, non valgono a niente quelli. Avrebbero dovuto vincere i Puddlemere United!» esclamò Yuta, iniziando un battibecco- a cui si aggiunsero anche gli altri ragazzi- su quale squadra di Quidditch fosse la migliore.
Minhee scioccata spostò lo sguardo sulla sua amica, sedutale accanto «ma non si stancano di parlare sempre di Quidditch?» chiese, ed Haejung scrollò le spalle indifferente.
«Comunque, stavo pensando a chi potesse capitarci quest'anno in stanza» continuò, spostando lo sguardo sul bosco accanto a loro, che la carrozza stava affiancando da circa due minuti, quando era partita.
«Spero non ragazzine più piccole e nemmeno Chanmi con quella stronza della sua amica» rispose disgustata Haejung, scuotendo la testa per enfatizzare quanto la cosa le desse fastidio.
STAI LEGGENDO
Little piece of magic || na jaemin
FanfictionHogwarts, quinto anno. Lee Haejung, dal significato 'grazia e nobiltà', è una serpeverde viziata, circondata da amici ricchi e figlia di due genitori menefreghisti. Na Jaemin è un grifondoro leale, circondato da amici veri e con una famiglia unita. ...