Haejung era nel solito vagone, con i propri amici.
Li stava ascoltando parlare dei regali di natale, felici di aver avuto quello che desideravano.«Vado in bagno» dichiarò ad un tratto Mark, bloccando Johnny dalla parlantina eloquente e alzandosi dal divano su cui era seduto.
Percorse la cabina per intero ed uscì dalla porta scorrevole, chiudendosela nuovamente alle spalle.
Johnny tornò a parlare.
«Vado anche io» mormorò Haejung, alzandosi di fretta e non aspettandosi che qualcuno l'avesse sentita.Vide Mark qualche passo avanti a lei, quindi accelerò la camminata e lo fermò per una spalla «Stai cercando Donghyuck?» chiese a bassa voce.
Mark annuì e continuò a guardare attraverso i vetri i vari ragazzi presenti, cercando di individuare ciò che cercava.Haejung lo seguì in silenzio, fin quando Mark non sorrise esclamando «eccoli!».
Entrarono entrambi nella cabina e i sei amici si girarono al rumore della porta che si apriva.«Markie!» urlò Donghyuck, saltando addosso al ragazzo in questione.
Haejung si recò invece da Jaemin, sorridente dopo averla vista, e gli lasciò un bacio sulla guancia.«Cosa raccontate?» chiese Mark, venendo trascinato da Donghyuck a sedersi.
Haejung si ritrovò così Jisung, i due fidanzati e Jeno davanti a lei.«Stavamo parlando di GTA 5, vuoi unirti?» domandò Chenle e Mark fece un'espressione confusa, non capendo.
Donghyuck scoppiò a ridere e Chenle gli spiegò fosse un gioco.«Avete mangiato?» cambiò discorso la serpeverde e tutti annuirono, poi Jaemin le passò una gelatina tutti gusti +1.
Haejung se la rigirò tra le mani, pregando le venisse un gusto mangiabile.
La scartò e la portò alla bocca, sotto lo sguardo curioso di tutti.
Jaemin la tranquillizzò accarezzandole la testa «scusali, fanno sempre così quando qualcuno mangia una di queste» ridacchiò e Haejung ingoiò la caramella, poi scrollò le spalle «Fragola.»
E Renjun accanto a lei mormorò un debole «ah, peccato.»«A me prima ne è capitata una al gusto di vomito. Capisci, Mark? Vomito!» Donghyuck incrociò le braccia al petto e batté i piedi sul pavimento del treno, richiamando l'attenzione di tutti.
Jisung sospirò e alzò gli occhi al cielo, mentre Mark si limitò ad un mugolio d'assenso.
Donghyuck ne parve offeso «Tutto qui?» Il grifondoro punzecchiò il proprio fidanzato che alzò un sopracciglio, confuso «Cosa?»
«Niente, lascia stare. Che ingrato» borbottò e Mark si girò dall'altra parte, scrollando le spalle.«Quante storie che fai, Hyuck! Non sei il primo né l'ultimo a cui è capitata quella gelatina» lo rimproverò Renjun, seccato dalle manie di protagonismo dell'amico.
Donghyuck gli fece la linguaccia e tornò a dar fastidio a Mark.«Penso sia tempo di tornare» comunicò Haejung, guardando Mark.
Jaemin le baciò la mano che stava stringendo da un po' e poi gliene lasciò un altro tra i capelli.
Haejung gli sorrise e si alzò, salutò velocemente con la mano gli altri ragazzi e seguì il proprio amico fuori dal vagone.Quando tornarono dagli altri serpeverde, loro erano tranquillamente a chiacchierare con Chong Elkie e Kang Younghyun.
Haejung si sedette accanto a Johnny e salutò con un sorriso Younghyun, un serpeverde dell'ultimo anno.
Elkie portò la propria attenzione su Haejung quando la notò e la salutò allegramente. Saluto al quale Haejung rispose con altrettanta felicità.«Come sta andando l'anno scolastico?» domandò Elkie, poggiando un gomito sul tavolo e guardando Haejung «Bene direi.»
«Oh lo sapevo meritassi il mio posto da prefetto!» Elkie batté le mani e Haejung ridacchiò.«Non è l'unica a volerlo: a quanto pare anche Seul Lee e Yoon Jiwoo stanno facendo di tutto per aggiudicarsi quel posto» si intromise Sicheng e Elkie, amareggiata, scosse la testa.
«Non potranno mai arrivare ai miei voti. Sono l'alunna migliore del mio anno, tra i serpeverde.» sottolineò Haejung, pavoneggiandosi per i risultati conseguiti.
STAI LEGGENDO
Little piece of magic || na jaemin
FanfictionHogwarts, quinto anno. Lee Haejung, dal significato 'grazia e nobiltà', è una serpeverde viziata, circondata da amici ricchi e figlia di due genitori menefreghisti. Na Jaemin è un grifondoro leale, circondato da amici veri e con una famiglia unita. ...