( 11 )

581 22 1
                                    


È arrivato il weekend, sono appena tornata a casa da scuola e per questa sera vado con Ruby alla partita e poi andiamo a bere qualcosa in un locale qui vicino.
Non potevo dirle di no anche perché mi ha fatto una testa "grande" per tutta la settimana.

Mi piace stare con lei, la sto ancora conoscendo ma è davvero simpatica.
La vedo poco durante le lezioni perché lei fa scientifico e io linguistico ma durante le pause ci troviamo.
Non vorrei ritrovarmi da sola anche perché con Albina non ho ancora risolto, cioè potrei anche perdonarla ma ho paura perché lo so che non sarà più come prima.

"Vieni alla partita stasera?"

Guardo il messaggio più volte, pensando a cosa poter rispondere.

"non lo so ancora"

E non ricevo più risposta da Tyler.
Il nostro rapporto è sempre uguale, non è cambiato niente dall'ultima volta.
Lui ci prova ma io sono molto frenata e non capisco il perché, è un bel ragazzo, ha tutto ma non riesco a fare quel passo in più o forse è solo una fissa.

"Tesoro stasera esci?"

"Si nonna, esco con Ruby, la ragazza che era con me l'altro giorno"

"Va bene, state attente ok?"

"Okay"

Finisco di bere e metto il piatto in lavastoviglie.
Albina non è tornata, sarà andata sicuramente da Johnny, ormai stanno insieme definitivamente da quanto sento dai pettegolezzi.

"Ah tesoro faresti un salto dalla zia?"

"Mm cosa devo fare?"

"Se le porti delle cose che mi aveva chiesto"

"Va bene, così cammino"

"Allora te le preparo subito "

"Io vado a cambiarmi"

Salgo le scale dando un'occhiata al nonno davanti alla Tv a guardare qualcosa sulle macchine, di solito se non è qui è in garage a fare qualche lavoretto, diciamo che è molto appassionato di motori.
Infilo una tuta grigia e mi faccio una coda alta.
Prendo le cose da portare a zia Lisa ed esco di casa.

Sento il telefono vibrare e guardo chi mi ha scritto, Ruby.

Sono da te per le 5:30 p.m

Così presto?
Si beh in effetti la partita inizia alle 6 penso.
Incrocio qualche signora del vicinato e poi arrivo alla casa giusta.
Mi aprono ed entro.

"Ehi Sarah, vieni entra pure"

"Ciao zia Lisa.."

Entro in salone per passarlo e seguire Lisa in cucina.

"La nonna mi ha detto che ti servivano queste cose"

"Farò una statua a tua nonna, dopo la chiamo...tu invece come stai? È da un po' che non ti vedo"

"Tutto bene...voi?"

"Bene se non fosse per il troppo lavoro, sai non vedo l'ora della pensione"

Rido o meglio sorrido un po' più del solito.
È simpatica zia Lisa, se sei triste o hai la giornata storta basta parlare con lei e cambia.

"Come va con lo studio e gli esami?"

"Va...c'è molto da studiare ma sono messa bene dai, spero di farcela"

"Massì che passerai tu come Johnny, Jack e Albina"

"Sono qui?"

"Beh Jack si, Albina e Johnny sono andati in biblioteca a studiare...anzi loro hanno detto così ma non ne sono molto sicura così sto ferma qui e non provo nemmeno ad andare al piano inferiore"

 NEI TUOI OCCHI ~ REVISIONATO ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora