L'ultima volta mi stavo lamentando che ero solo alla mia seconda settimana di lezioni invece ora siamo già a novembre, il tempo è volato e non per scherzo.
Oggi ho concluso le lezioni, ho dato tutti gli esami che dovevo dare e sono libera fino a gennaio, solo perché sono riuscita a dare un'esame molto in anticipo, sono stata l'unica del mio gruppo di amici infatti se la sono un po' presa perché io ho già finito e loro devono continuare fino alla prima settimana di dicembre anche se oggi è il 24 novembre."TU, NON MI SCAPPI"
Cammino sotto ai portici del campus e Lucy non mi dà tregua, diciamo che l'ha presa un po' male questa cosa che io ho dato l'esame prima perché mi sono impegnata, d'altronde nelle ultime settimane non ho avuto vita sociale come lei che era sempre con Edoardo.
"Lucy, invece di perdere tempo con me, studia, preparati all'esame, non è mia la colpa se ci sono riuacita e se per farlo ho pensato di più allo studio che ad uscire...fatti due domande, siamo al college non al liceo "
Lo so, sono andata giù pesante ma è assilante e pesante pure lei è da giorni che continua con questa storia.
E non c'è la faccio più, capitemi le voglio bene ma quando è troppo è troppo."Parti domani mattina?"
"No, ho il volo stasera alle 21, lo sai...te l'avevo già detto "
"Non è giusto, volevo venirci pure io"
"Mi.raggiungerai, non cambierà per qualche giorno ok? Ne abbiamo già parlato...ora devo preparare la valigia, ci vediamo dopo"
Cerco di svignarmela e prendo le scale per salire in stanza.
Come avrete capito stasera ho un volo eh si, ho dato l'esame prima anche per questo.Andrò in Italia finalmente, vado a trovare Jack, ve lo ricordate vero? Lo stronzo del liceo, il migliore amico di Johnny.
Andrò insieme ad Albina e Johnny perché anche loro hanno finito prima quanto me.
Voglio fare anche questo viaggio per lasciare un po' questo posto e staccare da questa routine.
Poi ho sempre desiderato andare in Italia e sono eccitata a tutto quello che mi aspetta, non vedo l'ora.Apro la valigia e metto dentro tutto quello che mi capita tanto poi andrò dai miei genitori in Austria, qui negli States penso che tornerò dopo Capodanno e di questo ne sono felice, ne ho veramente bisogno.
Mi squilla il cellulare."Pronto?"
"Aah Sarahhh"
"Albina che succede?"
"Sono felice, non vedo l'ora che arrivi questa sera"
Metto il vivavoce così continuo la valigia.
"Anche io, sto preparando la valigia.."
"Guarda che saremo lì da te per le sette io e Johnny "
"Tranquilla, c'è la faccio, ho quasi terminato"
"E l'esame com'è andato?"
"Alla grande, ho preso il massimo"
"Mah non l'avrei mai detto guarda..."
Rido e lei mi segue a ruota, cosa ci posso fare se mi piace studiare quello che ho scelto e di conseguenza vado bene agli esami?!
Anche perché ci tengo ad imparare qualcosa, sarà il mio lavoro, il mio futuro tutto questo."S ti lascio, alle sette in parcheggio"
"Va bene, a dopo"
Blocco il cellulare e continuo con la valigia e a prepararmi.
7:05 p.m
Prendo la valigia, saluto Lucy ed esco dal campus, raggiungo Albina e Johnny.
STAI LEGGENDO
NEI TUOI OCCHI ~ REVISIONATO ~
RomanceTutti restiamo feriti almeno una volta, dal primo all'ultimo e nessuno, nessuno mai, ha compreso quanto sia stato difficile rimanere e sorridere, dire "non importa" oppure "va bene così" o "è tutto okay". Per una dannata volta, una sola, vorrei che...