( 14 )

568 24 6
                                    

Mi sveglio tra le coperte calde e ci starei per tutta la giornata.
Ma nonostante questo devo alzarmi e affrontare un venerdì come molti altri, non saprei se essere felice perché mancano pochi giorni alla fine della scuola e questo vuol dire estate oppure non esserlo perché ho la tesi da scrivere e consegnare.
Mi lavo i denti e mi faccio una coda alta, ordinata.
Ho indossato un jenas nero e la maglia della scuola.

"Sarah ho bisogno anche io del bagnoo"

Mi risciacquo ed esco dal bagno, lasciandolo tutto ad Albina.
Prendo il mio zaino e prendendo il mio cellulare vedo un messaggio di Ruby.

Colazione a scuola, tu sai perché!!

Ok, ha parlato con Tyler...sono pronta?
Si, spero solo capisca.

"Al vado diretta a scuola"

Sento un'approvazione e scendo le scale per uscire, questa mattina i nonni non ci sono perché sono partiti per un weekend...non ditemi perché o dove ma hanno avvisato che torneranno solo domenica sera.
Percorro il lungo marciapiede fino a scuola e vedo già Ruby davanti al cancello, pazzesco di solito è sempre in ritardo.

"Sarah!!!"

"È presto, non siamo in ritardo"

"So tutto, voglio saperlo anche da te però"

"Sai tutto cosa?"

"Di te e Ty...ieri...me ne ha parlato"

"È stata una decisione di entrambi Ruby, io non...lui prova di più di me e io non posso, non ora...non riuscirei a dargli tutta me stessa e si è visto nell'ultimo mese, non lo odio e non mi odia, non si sa mai...però per ora abbiamo deciso così"

"Siete...io non ce l'avrei mai fatta"

"Cioè?"

"Avrei finto un tradimento o qualcosa del genere"

"Per farlo soffrire??Rubyy!!!"

Non so se ridere o piangere è troppo cattiva Ruby, ma...
Salgo con lei gli scalini ed entriamo a scuola, mi deve un caffè solo per quello sono così tranquilla.

"Ma cos'è successo ieri? Ho sentito che sei andata dal preside "

"Per fartela breve ho avuto la proposta di tre College Americani"

"Oddio Sarah...è fantastico, vedi che avevo ragione"

"Mm mi tocca darti ragione..."

"E beh allora?"

"Tra le tre ho scelto la Columbia a New York.."

"A New York...sai che ci sarà anche Tyler vero?"

"Ruby...Tyler è alla NYU e io alla Columbia quarata minuti e poi New York è grande...e non ho nulla da nascondere come lui con me"

"Mm va bene, mi verrai a trovare a SF"

"Beh ci puoi scommettere..."

Bevo il mio caffè caldo andando verso gli armadietti, il corridoio piano piano si riempie sempre di più di studenti...vedo arrivare Johnny con Albina e...Tyler.
Da ieri dopo quella....confessione e dopo che...non l'ho più visto e..non sa nulla ancora.
Scorgo lo sgaurdo di Johnny e sembra felice, viene verso di me e mi prende in braccio.

"Allora chi è che andrà a New York e non me l'ha detto?!?cosa aspettavi?!"

No.
Non l'ha detto veramente vero?
Il mio sguardo scatta su Tyler, non mi sta guardando..anzi sta guardando...le sue scarpe, cavolo...non volevo lo sapesse così chiaramente.
Ritorno con i piedi a terra e non posso far a meno di sorridere.

 NEI TUOI OCCHI ~ REVISIONATO ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora