Sono nel mio letto, distesa sotto le lenzuola calde ancora con gli occhi chiusi, la luce del sole che penetra dalla finestra mi sveglia, non ho dormito molto questa notte e so anche il perché non ho dormito molto.
Mi strofino gli occhi per addattarmi alla luce del sole e vedo Albina davanti all'armadio togliere ogni cosa per riporla nella valigia al suo fianco.
Mi alzo a sedere "Buongiorno" si volta verso di me con un sorriso smagliante."Buongiorno anche a te"
"Cosa ti manca da mettere?"
"Questi ma la mia valigia fra un po' scoppia, sapevo che non dovevo fare shopping in questi mesi..."
"Mettili nel trolley no?"
"Magari, è pieno pure quello...e ho paura del peso"
Annuisco anche se lei non mi vede e mi alzo dal letto lasciandola tra lei e la valigia e andando a fare colazione.
Ho una fame...strano vero?
Scendo le scale e mi affretto in cucina."Sarah ehi"
"Ciao nonna"
"Pronte?"
"Io si, Al più o meno spero"
"Dai mangia qui la colazione che ti ho preparato"
E io penso..e anche l'ultima.
Bevo il caffè caldo e ripenso se ho messo tutto in valigia, fra poche ore abbiamo l'aereo per New York finalmente.
Tra meno di tre giorni inizierò il college e sono troppo agitata per i miei gusti per quello ho deciso di partire prima, devo ambientarmi, capire le lezioni, vedere il college, avrò molto da fare dato che sarò da sola.
Si perché una volta a JFK ci saluteremo tutti perché Johnny rimarrà in aereo diretto a Boston, io prenderò il taxi diretta a Yale e Albina con Tyler andranno alla NYU con la macchina di quest'ultimo.
L'ultimo mese l'abbiamo passato tutti assieme, tra alcune feste, pomeriggi assieme e ci siamo sempre divertiti.
Ruby è già partita da una settimana essendo che dall'altra parte della costa ha preferito così, invece Jack è partito ieri ma non ho capito per dove anche perché non ho più parlato tanto con lui da quando è finita la High School.
Dopo aver sistemato le tazza in lavastoviglie salgo al piano superiore per preparami."Sono un genio!!"
Entro in stanza sentendo i gridolii di Al e la guardo saltare nel letto.
"Cosa succede?"
"C'è l'ho fatta Sa, c'è l'ho fatta"
"Bene, ora dobbiamo prepararci, saranno qui a momenti Tyler e Johnny"
"Io sono già pronta, sono sveglia dalle otto di stamani e mi sono presa avanti"
Ok quindi manco io.
Prendo le mie cose e filo in bagno per prepararmi.
Sotto al getto d'acqua calda ripenso a questi mesi, da quando sono arrivata qui e ad ora che me ne vado di nuovo in un altra città completamente nuova per me.
Ho già detto che sono agitata?
È da quando ho il biglietto per New York che penso a quello che starà per succedere...ovvero io New York, in una nuova città, in un nuovo college dove non conoscerò nessuno e per di più sola essendo che Tyler e Albina hanno scelto un'altra Università come ho fatto io d'altronde e anche se non siamo già partiti mi mamcano già.
Mi mancherà soprattutto Albina, la mia migliore amica, la bambina con cui sono cresciuta, la mia amica di avventure, mi mancherà semtire le sue lamentele sui professori, mi mancherà non averla più in stanza e sentirla lamentarsi, lo so che non saremo molto distanti ma comunque sarà strano e non ci vedremo quasi mai ne sono più che certa, tra la distanza, lo studio e Johnny.
Poi Tyler anche lui mi mancherà, ma sono certa che lui lo vedrò molto più spesso me l'ha già detto e non ho potuto obbiettare in alcun modo ma non mi dispiace anzi sarò molto felice di stare con lui.
Spero solo che vada tutto bene.
STAI LEGGENDO
NEI TUOI OCCHI ~ REVISIONATO ~
RomanceTutti restiamo feriti almeno una volta, dal primo all'ultimo e nessuno, nessuno mai, ha compreso quanto sia stato difficile rimanere e sorridere, dire "non importa" oppure "va bene così" o "è tutto okay". Per una dannata volta, una sola, vorrei che...