( 38 )

313 21 2
                                    


Stamattina è stato difficile svegliarsi, avrei lanciato la sveglia fuori dal balcone però mi sono trattenuta e mi sono alzata e da brava studentessa mi sono preparata e sono corsa a lezione.
Capitemi...ieri sera siamo tornati tardi e la mia voglia di dormire era tanta anche troppa.
Se questa giornata di lezioni finisse ora sarei la ragazza più felice del mondo ma purtroppo ho ancora due ore, le ultime due di Lettere.
Sono seduta infondo con Phebe così che la prof non mi veda più di tanto o mi interpelli.
Scarabocchio annoiata sul quadernone a righe linee e cerchi a caso con la penna blu e a volte mi perdo a guardare il cortile fuori dalla finestra.

"Vediamo un po' qua dietro chi può aiutarmi...visto che chiedo sempre ai banchi davanti...vediamo un po' Morris?"

"Sarah ti ha chiamata"

Sento Phebe sussurrare il mio nome e mi ritrovo la professoressa quasi davanti.
La guardò sorridendo...

"Mi dica prof"

"Come mi dica? Le ho già chiesto il quesito, Morris da quando così disattenta? Si riprenda e stia più attenta, vediamo chi mi vuole rispondere?"

Ecco brava, ha capito che oggi non è giornata, per fortuna è stata clemente, di solito non lo è.

"Che ti prende?"

Guardo Phebe e alzo le spalle, ho così tanta voglia di posare la testa sul banco che non ne avete nemmeno idea, mi basterebbero due minuti, solo due...

"Scusi, posso uscire?"

Mi fissa e dopo mi da il consenso, cos' avrà pensato?
Mi alzo ed esco dalla classe dirigendomi verso il bagno delle ragazze, devo sciacquarmi il viso e svegliarmi da questo coma.
Mi guardo allo specchio e mi sento giusto un po' più sveglia di qualche secondo fa.
Esco dal bagno e vado verso la classe percorrendo tutto il corridoio vuoto.

Entro in classe e vedo Jack alla cattedra con un foglio in mano affico alla prof.

Richiudo la porta.

"Sarah visto che sei in piedi vieni tu"

Io? A fare cosa scusa?!
Guardo in direzione di Phebe e sorride scuotendo la testa, non capisco.
Mi avvicino alla prof.

"Allora Morris visto che prima eri un po' disattenta stiamo leggendo Orgoglio e Pregiudizio e dovete interpretare la parte finale lui Mr Darcy e tu..beh avete capito no?"

COSA?!
LA PARTE FINALE?!

È il mio romanzo preferito, lo sanno tutti anche il qui presente davanti a me, abbiamo pure discusso al liceo, tutto è iniziato da lì...ma che cavolo!?

" Tutta la parte prof?"

"Il dialogo Sarah si"

Oh cazzo, non ci credo, proprio con lui?!
Prendo un respiro profondo e lascio il foglio nella cattedra, lo so a memoria da quante volte l'ho letto.
Dio...questo romanzo mi perseguita.

Inizio io ovviamente...guardo Jack.

"Non riuscivo a dormire "

"Neanche io, mia zia..."

"Si è stata qui."

"Come potrò mai fare ammenda per un tale comportamento?"

" Dopo quello che avete fatto per Lydia e sospetto anche per Jane...sono io che devo fare ammenda con voi."

"Dovete sapere che è stato fatto tutto per voi...siete troppo generosa per prendervi gioco di me."

 NEI TUOI OCCHI ~ REVISIONATO ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora