( 53 )

286 24 5
                                    

Esco dalla doccia con l'asciugamano addosso e mi stendo nel letto guardando il soffitto biancastro.

Lei lo sa? È arrabbiata? Gio non mi vuole più vedere.

Quando ho letto i messaggi mi è caduto il mondo, per un momento ho sentito le gambe cedere, le pochissime certezze che mi ero fatta su di noi.
Ha avuto il coraggio di mentirmi, di non dirmelo, di abbracciarmi, di calmarmi...e poi lei, Molly come ha potuto farlo?
Non eravamo amiche ma insomma il minimo rispetto c'era,  non capisco cosa ci trovino nel tradire una persona mentre  si sta insieme ad un'altra.
Se non la ami, non provi qualcosa, non la vuoi più, non stai più bene con lei, le lo dici e dopo fai quello che vuoi, cosa serve tradire per far finire una relazione? E poi in così poco tempo? Cosa avevo sbagliato? Niente, è stato solo un vigliacco e un coglione...come tutti, avevo detto io che era come tutti solo che si è presentato come il buono e bello della situazione e io in quel periodo ero molto debole e mi sono lasciata andare .
Mi alzo dal letto e vado verso l'armadio quando sento la porta aprirsi e vedo Lucy.
Metto dei pantaloncini e una maglietta corta.
Devo portare i vestiti in lavanderia, prendo la cesta ed esco dalla camera con ancora l'asciugamano nei capelli.
Arrivo in lavanderia e faccio la lavatrice nel mentre vado nei bagni comuni e mi asciugo i capelli.
Li lascio con la loro forma naturale e ritorno in lavanderia.

"Saraah"

Mi volto non riconoscendo la voce e vedo una ragazza raggiungermi, chi è?

"Ehm cercavi me?"

"Sei Sarah Morris giusto?"

"Si e.."

"Sono Alina, sono l'assistente di Dayana del NY Times"

"Oh ciao, tutto bene?"

"Si si grazie, avrei bisogno dei tuo lavoro finito e qui ne ho un altro"

"Ehm pensavo...vieni c'è l'ho in stanza"

Pensavo di inviarlo via mail, per fortuna l'ho salvato in chiavetta.
Raggiungo la stanza insieme a lei ed entro.

"Vieni pure Alina"

Prendo la borsa del computer e pesco la chiavetta dove ho salvato tutto il lavoro.

"Eccola, qui c'è tutto.."

"Perfetto, penso che poi Dayana ti farà sapere, intanto ci sono questi articoli, sono 4"

"Perfetto, la prossima volta chiamami sarà meglio"

Mi.sorride ed esce dalla stanza, mi guardo i documenti che ho nelle mani e sembrano fattibili.

"Cazzo, la lavatrice"

Lascio i documenti nel letto e corro in lavanderia, se non si sta attenti, ti buttano via la roba come fosse immondizia.
Per fortuna trovo ancora tutti i miei vestiti, in venti minuti lì metto nell'asciugatrice e sfoglio le riviste che mi ha portato Alina.
Non l'avevo ancora conosciuta, l'avevo solo vista di sfuggita, ora spero soltanto di aver fatto un buon lavoro.

"Ciao Sarah"

Alzo lo sguardo..

"Ciao Kate"

È una ragazza del mio stesso piano del dormitorio che vedo spesso, solo che lei è al terzo anno, beata lei, a me mancano ancora due anni.
Prendo i vestiti asciutti e ritorno in stanza, sono stanca e voglio provare, cercare a prendere sonno e dormire un po'.
Chiudo la porta con il piede avendo le mani occupate, ripongo i vestiti nell'armadio e poi mi stendo nel letto.

"Ei.."

"Sono stanca Lucy, ho bisogno di dormire"

Mi copro sotto il piumone e chiudo gli occhi.

 NEI TUOI OCCHI ~ REVISIONATO ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora