( 37 )

367 21 4
                                    

Una settimana dopo.
8 Gennaio.
L'inizio delle lezioni.

Oggi iniziano le lezioni e sono ancora distesa nel letto della mia stanza in dormotorio con qualche linea di febbre.
Sono tornata a casa dall'ospedale qualche giorno fa e il medico mi ha detto di stare ancora a riposo per un po' finché non mi sparisce la febbre.
Oggi la febbre va da 38 a 37 sto molto meglio di qualche giorno fa, riesco ad alzarmi, riesco a farmi la doccia, riesco a mangiare qualcosa.
Il medico mi ha detto che c'era qualche virus influenzale e può essere che io l'abbia preso ma non è niente di grave.

"Io vado...chiama per qualsiasi cosa ok?"

Annuisco per la millesima volta a Lucy, non ha fatto altro che dirmi che saltava le lezioni per stare con me, ma l'ho costretta ad andare, starò bene per qualche ora da sola e sto bene, non sono messa malissimo.
La saluto mentre esce e prendo il computer per continuare a guardare qualche serie tvi.
Ma sento la porta aprirsi e vedo Phebe.

"E tu cosa ci fai qui?"

"Ti ho portato la colazione, mangia! Ci vediamo dopo"

Mi punta il dito contro ma sotto sta morendo dal ridere, vuole fare la seria e la cattiva ma non ci riesce.
Le sorrido e annuisco.
Se fosse sempre così, wow, sto male per sempre...sto scherzando, non riesco a stare così sempre, mi manca gia uscire e camminare all'aria aperta.

Prendo il cornetto e la spremuta che mi ha portato e clicco play, inizio a guardare la serie al calduccio sotto il piumone in tranquillità.

12:30 p.m

Alzo gli occhi verso la porta appena chiusa da Lucy in modo poco elegante e la guardo buttare la borsa nella scrivania e sedersi nel letto.

"Ciao Lucy, tutto ok?"

Lascio il computer ai piedi del letto e mi siedo a gambe incrociate e punto lo sguardo verso di lei.

"Il troglodito di matematica mi ha interrogata su argomenti che non aveva manco spiegato"

"Mm iniziata bene questa giornata"

"E poi mi ha pure detto che dovrò fargli una relazione per recuperare sennò...aaah"

"Ok ma ora calmati, ti ha detto che puoi fare una relazione no? Falla e gli sbatti in faccia che le cose le sai"

"Non riesco, sono piena per domani, ho due esami tra domani e dopodomani e lui lo sa"

"Ti aiuto?"

"Lo faresti sul serio? Ma no dai stai male e io ti faccio anche..."

"Lucy...mi sto annoiando in algebra me la cavo più o meno e posso chiedere ad Al che è un genietto matematico"

"Giuro che vi ripagherò in qualche modo ma ci mancava solo lui.."

"Poi cos'altro è successo?"

"Bah nulla di chè, normale come al solito"

"Capito, forse domani no ma mercoledì potrei tornare"

"Sarah il dottore ha detto che devi riposare e finché non ti passa la febbre da qui non esci"

"Ma tipo ora non la ho...se domani non c'è l'ho, mercoledì torno, mi sento già meglio"

"Vedremo"

Sbuffo e mi alzo dal letto andando verso il bagno, mi sembra di essere con  mia madre non una mia amica.
Prendo il cellulare che non lo prendo dall'altra notte, lo sblocco e noto la foto con un numero e mi viene in mente il ragazzo che ho visto alla festa...sono passati un po' di giorni ma provo a scrivergli lo stesso...

 NEI TUOI OCCHI ~ REVISIONATO ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora