Capitolo 22

21 3 2
                                    

Per fortuna che Ellie ha nello zaino qualsiasi cosa per ogni evenienza. Prende subito una scala pieghevole e la mette dietro a questa grande Villa. Prima di venire qui mi sono studiata tutte le stanze .dobbiamo entrare in un bagno con la finestra mezza scassata. Quando salgo, prendo il piede di porco per scassare ancor di più la serratura e faccio un segno a Ellie per dire che il bagno è vuoto.
Ad un certo punto sento delle voci femminili,afferro Ellie da un braccio appena sale e la lancio in uno dei bagni,fa un lamento ma la zittisco con il dito. Una donna con la voce stridula si sta lamentando "non posso crederci che i Jordan siano qui,che faccia tosta!" sento il rubinetto aprirsi e dopo vari pettogolezzi su questi poveri Jordan se ne andarono poi indispettite. Usciamo dal bagno per andare in lavanderia,dobbiamo metterci i vestiti delle cameriere con più delle mascherine per coprire il viso.
I vestiti sono strettissimi e scomodissimi,io faccio un cenno a Ellie che ho appena finito di farsi il fiocco, andiamo in cucina e la cuoca ci vede "portate questi al tavolo 7-8-9-10,poi ritornate e date questi" Indica altri piatti "al tavolo 15" noi scuotiamo la testa per dire si,lei se ne esce a fare una pausa perché la vedo accendersi una sigaretta. Ellie fa una risata appena uscite,io devo scoprire che tavolo si trova Catharine, Ellie fa intanto quello che ha detto la cuoca poi incontro la biondina che tiene la mano di Matt.Non posso essere gelosa ora,devo andare avanti con il piano! Guardo attentamente il numero...tavolo 15! mi esce un sospiro di sollievo, Matt mi sta guardando,non posso farmi vedere. Sono quindi ritornata da Ellie voltandogli le spalle "tavolo 15" sussurro "buon appetito signori" parla in tono cortese e ce ne andiamo. Prima di portare le portate condisco il cibo con il LaxaFruit ,così da non far sospettare nulla,sono praticamente dei cubetti masticabili,è un prodotto naturale a base di frutta, per la capacità di favorire in modo dolce ma efficace il transito e la funzione intestinale, contrastando la stitichezza. Così c'è scritto nel foglio illustrativo,dice di mangiarne non più di 2 ma si deve sentire male, quindi ne metto 10. Vado senza di Ellie perché lei nel mentre chiude tutti bagni a chiave.
Quella ragazza che prima ha guardato il nostro numero, mi sembra familiare o forse sono io che sto tentando di concentrarmi su qualcos'altro oltre a sentire i pettegolezzi di Catharine. Arrivano i nostri piatti,quando la ragazza di prima mi porge il piatto ,non posso fare a meno di guardarla negli occhi. Non ci credo,faccio un sorriso, è April. Ma perché si trova qui? Cosa vuole fare? Non riesco a distogliere gli occhi,significa qualcosa ma che cosa precisamente? Lei se ne va subito con le guance rosse,anche se è coperta da una mascherina,io la posso sempre riconoscere.
Messaggioa april
Cosa ci fai qui?
Dopo 15 minuti risponde
Sono qui per salvarti.
Posso cavarmela benissimo da solo,perché lo sta facendo?:
Andiamo in sala proiezioni di soppiatto per bendare un uomo molto,ma molto in carne "shhh tranquillo non ti faremo nulla, ma tu non dirai niente,ti diamo 100 dollari se ci lasci fare una cosa innocua" lui trema "av-ete una pi-stola?" Io guardo Ellie,se rispondiamo di no lui non avrebbe accettato nessuna offerta "si meglio se non me la fai usare stronzetto" la voce decisa è di Ellie rimango a bocca aperta "sbrigati" dice.
Sono passati 20 minuti,i cubetti dovrebbero già fare effetto quindi spengo le luci per accenderne solo una,quella sopra a Catharine .
Si accende una luce sopra Catharine e sto capendo piano piano cosa sta succedendo,ricevo un messaggio
Prendi le chiavi della macchina,fra poco usciamo.
Sorrido da quello che ha appena scritto April, non si arrende mai e la amo per questo. Sussulto da queste parole ,poi mi rendo conto che io davvero la amo,più di qualsiasi altra cosa. Catharine dice ai genitori una cosa e se ne va sculettando,5 minuti dopo ritorna infuriata con le gambe mezze piegate "CAMERIERI APRITE LE PORTE DEI BAGNI" la luce le riflette il viso paonazzo,non può uscire April,devo far qualcosa. La gente ride per quello che sta accadendo,in effetti è divertente, mi allontao per far avvicinare una candela sull'antincendio e poi succede questo,il caos .

𝓡𝓮𝓼𝓹𝓲𝓻𝓸 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora