"Il 19 partiamo con gli Evans, Ci saranno anche Ellie e Polly con la loro famiglia.."
"Ma anche Catharine" dice Mia madre in salotto nel mentre si beve un caffè
"Oh,okay" prendo un ciotola per metterci i cereali e mi siedo sul divano vicino a lei
"Offrirò delle cene,visto che ci ospitano"
"Non tante però eh" la rimprovero
"Non ti preoccupare,forse verrà anche Marco"
"Lo devo prima conoscere" guardo minacciosa mia madre come se fosse mia figlia "forse nel week-end? Che dici?"
"Va bene ma non di sera"
"Perché? Stai con i tuoi amici? Devi avvertirmi sempre"
"Si vado a delle feste" mangiucchio i cereali senza il latte
"Sai che devi bere più latte?ti fa bene alla crescita"
"Tu sei più bassa di me,bevilo tu il latte" rido e lei si offende. Controllo il cellulare e ancora niente,non mi risponde da ieri sera Matt. Non è venuto da me e non ha risposto alle mie chiamate "è meglio se ti sbrighi"
"Si hai ragione" mi alzo per andare al bagno. Esco salutando ancora mamma e mi dirigo in moto,spero di trovarlo a scuola perché mi sta facendo preoccupare.
Entro in classe e trovo solo Ellie,guardo l'ora 7:50 "hey hai visto Matt?" Di solito lui viene in anticipo "no,tu invece hai visto Polly?non la sento da ieri sera"
"Uguale per me" lei mi guarda strana "ora la richiamo" prende il telefono e aspetta impazientemente una risposta.
"Mi sta chiamando Ellie" rifiuta la chiamata e viene verso di me "devi dirlo ad April,non puoi nasconderglielo" sbuffo "aiutami con questi lividi e stai zitta." Lei si ferma di scatto,ha in mano una specie di spugnetta con sopra del liquido del correttore "se mi tratti male,non ti faccio nulla" roteo gli occhi "muoviti ok?" Fa una smorfia "sei molto più simpatico con April accanto" mi tampona intanto che si lagna
"Grazie...hai finito?"
"Senti bello,in questo momento potrei stare benissimo con Ellie,ma sono qui a pararti il culo, se non ti fossi arrabbiato così tanto contro quello lì,i suoi amici non ti avrebbero fatto nulla"
Ieri sera ho chiamato Logan,mi ha fissato subito un'incontro. Ma quando ho vinto non mi sono fermato e di rimando mi hanno pestato in 7 mentre Logan ha cercato in tutti i modi di fermarli.
"Smettetela! Cazzo,vi ridò i soldi"
Mi stanno riempiendo di calci,il mio torace brucia e la testa mi scoppia,in un certo senso mi piace e riempie il vuoto che ho dentro in questo momento "lasciali fare" rispondo a Logan
"Senti ragazzino,smettila di starci tra i piedi a va via" un tizio minaccia Logan afferrandolo sull'orlo della maglietta,mi alzo e gli vado addosso. Il sangue invade le mie nocche ma non l'ho ancora ucciso forse devo? Ti ha preso a pugni e a calci ed ha minacciato anche Logan. Sento le braccia di Logan che mi afferrano da davanti per farmi indietreggiare "basta così" mi sussurra in tono calmo,lui non è un ragazzo palestrato anzi, usa solo le parole vorrei essere come lui.
Alla fine della serata,se ne sono andati senza riprendersi i soldi,perché Logan gli ha minacciati di andarsene per sempre e loro vogliono ancora venirci.
Ritorno nella realtà perché sento che Polly ha finito di tamponarmi "ho fatto,guardati" sorride soddisfatta,mi guardo allo specchio e non si vedono tanto,sembra di aver un volto di chi non ha dormito e in effetti è così.
"Andiamo" dico, Polly prende i trucchi e esce dalla mia camera "mi dirai prima o poi perché non ti fermi mai ad ogni scontro?"
Scrollo le spalle "non lo so e non ne voglio parlare con te" dovremmo spiegare a quelle due ragazze una buona scusa.
Entro in classe e non guardo minimamente April,anche se è bellissima da mozzare il fiato ogni volta devo controllarmi, buffo vero?.
Anche se è ricreazione rimango in classe,una ragazza si siede accanto a me,è polly "non avevamo un'accordo?tu mi stai vicina solo quando usciamo per farti vedere quanto è bello il mondo"Sbuffo "perché mi odi?"
"Non ti odio"
"Sembra di sì.."
"Sarà una tua impressione"
"Secondo me dovresti socializzare di più,sembri uno scorbutico"
"Grazie" rido magari così si toglie fra i piedi "vedi? Sei più carino quando non fai lo stronzo e ridi" sorride un po' troppo
"Sei uguale a Ellie" sghignazzo, sono due gocce d'acqua, conosco abbastanza bene Ellie da confermare questa mia opinione
"Perché?cosa te lo fa pensare?"
"Avete tutte e due atteggiamenti troppo da ragazza"
"E April?" La guardo come se mi ha chiesto una cosa ovvia
"Lei è diversa dalle altre,non fa cose da ragazza perché è una ragazza,è alternativa,sono attratto da lei come una falena quando vede la luce. È imprevedibile,mi fa andare in tilt ogni volta e questo mi attrae così tanto che vorrei tenermela tutta per me egoisticamente" Polly sporge il labbro inferiore "quanto sei dolce,ti si vedono i cuoricini negli occhi" faccio una smorfia e incrocio lo sguardo di April,Polly si alza per far spazio alla mia ragazza che mi abbraccia riempiendomi di baci "mi sei mancato così tanto,ti amo"
"Uno: non sono dolce e due: scusa se non ti ho risposto ieri sera,stavo un po' male" bacio la mia ragazza
"E tu Polly?" Chiede Ellie infuriata
"Ehm..io? Io ...i suoi genitori hanno chiamato i miei perché non avevano delle medicine e io sono andata a casa sua per dargliele,poi sono tornata a casa a dormire,subito." Ellie si addolcisce e va a baciare la sua ragazza bugiarda. "Per sdebitarmi l'ho accompagnata a scuola" dico,non so perché l'ho detto ma per sicurezza è meglio così.
La mia ragazza è seduta su di me,le faccio i grattini dove le piace tanto e sorride "mia madre si frequenta con uno" sbotta,guarda giù e io cerco i suoi occhioni blu "è un male?" Spero di no, Rachel si merita un fidanzato "no,ma lo devo conoscere nel week-end" sbuffa e continua
"Spero sia adatto a mia madre"
"Fammi sapere poi ok?" Le do un bacio sulla fronte e si raggomitola su di me
"Ho freddo" ride
"Non ce l'hai il mio giaccone?" Le sussurro "no,ero arrabbiata con te"
"Sei cretina" prendo da dietro la mia felpa e gliela porgo,la guarda per un'instante come se le ricordasse qualcosa ma poi se la mette "grazie" preme le labbra sulle mie
"Hey piccioncini,non vorrei interrompere come sempre ma è iniziata la lezione" odio Ellie quando fa così,ogni volta ci interrompe, sbuffo frustrato,ho bisogno del suo corpo "vai da lei" lei annuisce e se ne va come una bambina che le è stata appena levata una caramella,rido al pensiero.
STAI LEGGENDO
𝓡𝓮𝓼𝓹𝓲𝓻𝓸
ChickLit~Respiro 1 finito,in corso Respiro 2!~ April Green è una ragazza del quarto liceo,l'inizio della scuola però la fa cambiare.Va a delle feste,conosce nuove persone e lei capisce di provar qualcosa per Matthew Evans. Si conoscono da quando sono bambi...