Capitolo 100

14 1 8
                                    

Jace ha la mia stessa espressione scioccata "c-cosa ci fai q-qui?" Balbetto nascondendo l'imbarazzo "...sono un'amico....di Ivy..." poi mi ricordo di Kaylee,e il mio viso è rosso "hai tradito Kaylee!?" Lo incenerisco con lo sguardo ,lui non risponde "non lo dire okay? Ho litigato con lei per questa festa" mi metto una mano in fronte "non ci posso credere"
"April lei non lo deve sapere,è stato uno sbaglio e comunque non sei fidanzata anche tu?" Ora è lui ad essere arrabbiato "no mi sono lasciata" distolgo lo sguardo,andiamo fuori visto che c'è meno gente e mi siedo su una sedia "tu glielo dirai" dico con tono brusco
"No" incrocia le braccia
"Lo farò io allora" mi alzo indicando una parte a caso,non pensavo fosse lui e non volevo tradire Kaylee ma infondo era buio lì sotto... "Ciao April" era da un po' che non sentivo quella voce "Ethan" lo abbraccio "come stai?" Mi chiede guardando Jace strano "tutto bene te?"
"Bene" si siede su una sedia e io guardo Jace fumarsi una sigaretta "ti diverti?"
Chiedo cercando di nascondere il disagio "Jace!!!" Kaylee corre dalla nostra parte e mi sento mancare un battito,lo abbraccia e lui sembra sorpreso "Che ci fai qui piccola?" Faccio una smorfia dal nomignolo
"Ero preoccupata per te,Sara mi ha detto che era successo una cosa terribile" Sara esce dal locale con un ghigno in faccia "si infatti" risponde giocando con le chiavi della macchina "quindi che è successo???" Chiede confusa Kaylee guardando Jace con gli occhi a cuoricino "Sara.." la guardo malissimo,non so cosa voglia dirle ma non promette nulla di buono "facciamo solo due chiacchiere,calmati April.." accende il cellulare "...in quanto tua amica devo dirti una cosa molto importante.." Kaylee la guarda sempre più confusa "...mi dispiace davvero...non riesco neppure a dirtelo a voce per quanto io sia dispiaciuta quindi te la farò vedere in foto" io e Jace impallidiamo e guardiamo Sara che gira il telefono verso Kaylee,la foto rappresenta noi due che ci baciamo "Posso spiegarti.." dico con voce rotta,lei mi guarda con gli occhi rossi ma non parla "io non avevo visto chi fosse,sul serio" inizia a piovere,ma lei non batte ciglio sta lì sbigottita "tu..tu..." cerca di dire ma non ha le parole "io...non...perché!?" Le prime lacrime scendono "Kaylee scusami" dice Jace,cerca di avvicinarsi ma lo ferma con la mano "mi fidavo,voi..voi siete persone orribili!" Indietreggia,Jace ha sbagliato e non voglio perdere la mia amica "Per favore Kaylee,era tutto buio"
"Non so...che dire"
"Che succede?" Chiede Matthew guardandomi,io non riesco a parlare ma lo fa Sara "la tua ragazza a baciato Jace" Perfetto.
"È vero April?" Annuisco e vedo che indietreggia "chi è stato a iniziare?"
"Io" dichiara Jace.
"E tu hai accettato April?sul serio?non....perché?!"
"Perché fai lo stronzo! E volevo dimenticarti va bene!? Non fai altro che confondermi e io voglio una persona al mio fianco che sia decisa!" Vedo Kaylee che gira i tacchi e se ne va,Jace la rincorre.
Matthew non dice nulla,non versa neanche lacrime rispetto a me,Ethan sta guardando la scena ma non dice nulla "non ti ho tradito Matthew, hai detto tu ci siamo presi una pausa e io ho deciso di dimenticarti che aspettarti" lui viene colpito da quelle parole,è da mesi che cerco di aspettare ma ora sono impaziente. Se ne va ma io non lo seguo,ha bisogno di stare da solo e anche io "bene il mio lavoro è finito" Sara entra nel locale e io sento morirmi dentro,non so il perché visto che ho deciso di lasciarlo definitivamente "hey.." Ethan si avvicina e mi abbraccia "va tutto bene,non preoccuparti" lui mi stringe di più "scusa se mi sono allontanato, non dovevo farlo" non rispondo,ho bisogno solo di questo per il momento.
Il resto della festa l'ho passato a guardare Hunter che ballava,si versava champagne addosso,baciava ragazze e altre cose di questo genere.
Sto aiutando Ivy a pulire,quando poi una mano mi tocca la spalla "Hunter mi ha detto di dirti che vuole che tu dorma da me,ci saremo io,Nathan,Dylan e Logan e Hunter"
"Jack può venire anche Ivy?" Lei mi guarda male "hm..si va bene" ci fa cenno di seguirlo e Ivy mi bisbiglia che sono una stronza ma che mi ringrazia.
"A proposito dov'è Nathan?"
"Ci aspetta a casa,ha avuto da fare" ci dirigiamo verso la macchina grandissima di Jack.
Entriamo in casa e ci organizziamo per le camere: Hunter con Jack,io e Ivy,Dylan naturalmente con Logan e Nathan sul divano,mi dispiace per lui. Jack ci informa che i suoi sono da dei loro amici,quindi se abbiamo fame durante la notte o per qualsiasi evenienza possiamo tranquillamente fare quello che ci pare. Andiamo in camera,Ivy si stende sul letto "non ci credo che tu conosca Jack" ha gli occhi a cuoricino
"Ti piace?" La guardo sorpresa
"Si ma so che è fidanzata con quella...Victoria..(?)"
"Si"
"Secondo me non se lo merita,praticamente so che lo sfrutta per i soldi ma Jack non sembra accorgersene visto che ne è follemente innamorato" resta delusa dalle ultime parole ma poi sorride "ti devo avvertire: io russo e se cerchi di svegliarmi non ci riuscirai facilmente quindi mi dispiace ma dovrete trovare un modo domani mattina" fa una smorfia e si rigira sul letto "Notte April" è andata a dormire perciò cerco di imitarla,non sono mai riuscita a farlo dove ci stanno un sacco di persone. Stranamente l'altra volta è andata diversamente.
Mi sveglio di scatto sentendo dei rumori,urla piuttosto. Scendo dal letto ancora rimbambita ma corro subito quando le grida si fanno più forti. "Ti prego...lasciami andare! Non ce la faccio più,vattene!" Nathan sta scalciando sul divano e io gli vado vicino,cosa sta succedendo? Poi mi ricordo quello che ha detto la prima volta in libreria: ogni volta che l'insonnia e i mostri tornano io mi rifugio qui. Mi rifugio nei libri per cercare almeno lì un po' di pace.
Scuoto delicatamente Nathan nel mentre si dimena "Svegliati per favore!"
"Lasciami stare!" Grida per la terza volta,vorrei che mi raccontasse dei suoi incubi "Nathan sveglia!" Lui apre gli occhi di scatto,ma fissa il vuoto come se vedesse un fantasma. Lui respira affannosamente,è sudato "Nathan..." questi incubi devono capitargli spesso "April..? Io...non lasciarmi ti prego"
Non capisco cosa voglia intendere "vuoi un bicchiere d'acqua?" Lui annuisce e vado in cucina,alzo lo sguardo e vedo Jack con una faccia che sembra dire: queste cose capitano spesso,lo vedo salire e io prendo l'acqua. "Tieni" glielo porgo e lui la beve subito "grazie" si siede,si sistema i capelli e ora sta riprendendo a respirare regolarmente "puoi dormire con me?" Mi chiede e io resto sorpresa "si" non posso lasciarlo,ha bisogno di me "posso dirti una cosa?..." io annuisco " quando dormo con te non ho questo...." si guarda intorno per l'imbarazzo,io non so come rispondere e riesco solo a dire mi dispiace. Abbiamo deciso di guardare la tv,ma io sono crollata dopo 10 minuti.
Mi sveglio che mi ritrovo un braccio sulla mia pancia,delicatamente la sposto e mi alzo per andare in camere a svegliare Ivy.
Al fine di tutto ciò,Hunter mi confessa che anche lui aveva sentito le grida di Nathan ma Jack gli ha detto di andare a dormire e ignorarlo. Mi sento ancora frastornata per quello che mi ha detto Nathan,non so neanche come accogliere quella frase che mi ha detto ieri sera.

𝓡𝓮𝓼𝓹𝓲𝓻𝓸 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora