Capitolo 65

15 2 2
                                    

"Sono le 3:30 e non si è ancora svegliata!"
"Matthew è tutta colpa tua! Non puoi ora pretendere che si svegli."cosa ci fa lei qui? E perché non riesco a svegliarmi ? "Io non so cosa fare".

vedo una luce sfocata,dietro la porta. Non ho forze e mi bruciano ancora gli occhi. Non ricordo niente, la porta si apre "April sei sveglia!" Matt si avvicina  "alzati,devo sciacquarti gli occhi" mi prende in braccio. Dopo qualche secondo sento l'acqua in faccia "strizza gli occhi" lo faccio,svariate volte. Mi sento più leggera,non tocco per terra "scusami tanto" i singhiozzi di Matt si fanno più rumorosi,non ho voce per rispondere "April devi sapere che io ero arrabbiato con te,non mi avevi detto nulla al riguardo della festa. E con te si trovava anche Nathan,non hai dormito a casa. Ti sono venuto a trovare ma non ci stavi e i-io sono andato su tutte le furie".
"Vai...via"può essere ridicolo più di così? Non mi poteva parlare e basta ? "No,April. Ho fatto uno sbaglio enorme e non mi perdonerò mai per questo...." apro un po' più gli occhi e vedo il suo volto sopra il mio pieno di lacrime, è seduto sul letto e mi tiene fra le sue braccia "non ti lascerò mai più da sola,cazzo.." tira su con il naso "per tutto il tempo ho parlato con tantissimi dottori, raramente succede. Quindi nessuno..." sospira per poi darmi un bacio in fronte  "nessuno sapeva cosa fare,l'unica cosa che sapevo era di farti sciacquare gli occhi..ti prego perdonami"
"Matt..." la voce mi si spezza, ho la gola secca. Quanto ho dormito? "Dimmi,non ti sforzare" mi tiene più stretta a se "non p-posso,scusa" le lacrime mi rigano in volto "no,mi farò perdonare ma non lasciarmi" scuoto a malapena il capo "c'è Ellie?" Ho sentito la sua voce prima "si..." mi alzo piano "Ellie" non so se riesce a sentirmi,mi avvicino di più in cucina " Ellie..." sento dei passi "April è sveglia"
"Oh santo cielo Benedetto" ho gli occhi socchiusi, è ancora notte? "Che ore sono?" Chiedo, mi trascino sul divano "sono le 7 del mattino,vuoi che ti riporti a casa?"
"Si per favore" Ellie mi porge la mano "no,la porto io a casa" si mette in mezzo tra noi due,il suo sguardo puntato sul mio "senti,lei è la mia migliore amica. E se dice che vuole andare a casa CON ME, sta CON ME." Cerca di spostare Matt ma non ci riesce , ha ancora la pressione bassa " io sono il suo ragazzo" non ho neanche più voglia di controbattere "si dia al caso che non sei molto bravo a farlo" ride Ellie "mi farò perdonare" Matt si gira verso di lei e da le spalle a me "come fa a perdonarti? Poteva morire cazzo. E tutto ciò grazie a te" Ellie si avvicina di più a lui e gli punta il dito sul petto. Davvero stanno facendo questo discorso come se non ci fossi? "...Andiamo April" Ellie mi incita ad andare,mi alzo e le prendo la mano "No,lei non se ne va. April per favore,possiamo parlarne dopo. Rimani qui" mi supplica prendendomi il polso "lasciami" sbotto "Per favore" scuote la testa,le lacrime mi scendono "Mi hai tradito, per ben 2 volte. Ti ho perdonato la prima volta, ma questa no. Potevi semplicemente parlarmi..." "non puoi lasciarmi" mi segue verso la porta  "INVECE SI CAZZO! Non posso far finta che non sia successo.." mi porto una mano in fronte e lui me la scosta via piano "noi siamo fatti per stare insieme,ne sono sicuro." Apro la porta e guardo Ellie che se ne va andando verso la macchina "non stiamo bene insieme, siamo tossici. Litighiamo e basta" chiudo gli occhi per le ultime frasi che ho pronunciato,è finita. La maggior parte di questo tempo abbiamo litigato,bugie su bugie e chissà quante me ne sta nascondendo in questo momento. Non posso stare con lui, pensavo di conoscerlo. "Ma ci sono tantissimi momenti felici che abbiamo passato insieme. So di aver sbagliato e ti prometto che non te ne pentirai" alzo lo sguardo,sto davvero considerando l'idea di perdonarlo? "Ho visto il culo di Alexa sui tuoi jeans, pensi davvero che io possa perdonarti!?"  Chiudo la porta alla mie spalle, che faccia tosta. Mi dirigo verso la macchina, prima di aprire la portiera sento la voce di Matt "April,non so che dirti d'altro. Pensaci" lo fulmino con gli occhi "non dirmi cosa devo fare CAZZO! Non voglio più avere niente a che fare con te!" Entro in macchina sbattendo fortemente la porta "vedo che ti sei ripresa" ironizza Ellie,mantieni la calma "possiamo andarcene?" Matt si avvicina alla macchina e sbatte il pugno sul finestrino "Ellie non ti permettere di accendere la macchina, non ti riguarda questa discussione" Ellie mi apre il finestrino "cocco,smamma. Se la ami, stalle lontana." Con questo fa partire la macchina e lasciamo lì Matthew davanti al parcheggio. Nello specchio retrovisore lo vedo che da calci alla macchina nel mentre si tira i capelli. "Non dargliela vinta. Questa volta l'ha fatta grossa" l'ho davvero lasciato? "Infatti l'ho lasciato" perché ha detto che non devo dargliela vinta se l'ho lasciato? "Sei sicura? Secondo me Matthew fa per te anche se questa volta ha davvero esagerato. Dai il tempo al tempo no?" Svolta a sinistra e do una capocciata al finestrino,mi lamento. Ho un grande mal di testa "Ellie per favore,io l'ho lasciato. Non dirmi questo." Sapere che anche la mia migliore amica pensa che noi siamo fatti l'una per l'altra,non fa altro che confondermi le idee. "April,io dico che dovresti davvero pensarci" ora mi confonde sul serio "ma hai detto prima che deve starmi lontano...non capisco."
"Amore.." scosta i capelli da davanti "si fa così, devi farlo sentire male non credi?" Annuisco anche se non la penso così.

𝓡𝓮𝓼𝓹𝓲𝓻𝓸 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora