Aspettiamo per un bel po' Ellie e Polly ,sapete..quando si dice "la festeggiata si fa aspettare".Dopo 10 minuti non si fanno ancora vive quindi vado a suonare il campanello,intravedo una sagoma dietro di me che probabilmente è Matt, Ellie apre la porta e si arrabbia "vi stavamo aspettando!" Noi rimaniamo a bocca aperta "MA SIAMO NOI CHE VI STIAMO ASPETTANDO" grido,polly ride "ops".
Ellie sembra una regina perché ha un vestito lungo rosa con alcuni brillantini messi da mia madre,ha i capelli ricci con un rossetto rosa e tanto mascara .Matt è vestito con la camicia e semplici jeans invece polly ha un mini vestito nero che le sta da Dio.
Arrivati alla festa,aspettiamo che Ellie entra per prima e tutti dentro la casa urlarono "SORPRESA"
Aprirono gli champane,lanciarono coriandoli e poi per restare in tema 1 ragazza e 1 ragazzo di 3º vanno da Ellie e Polly per portare delle corone da indossare.
La festeggiata corre da me abbracciandomi "oh grazie a tutti ragazzi!!!", bacia Polly e le lasciamo lì a ballare.
Io prendo un bicchiere di...hmm sa di fragola ma è alcolico,lo provo e devo dire che è dolce quindi ne decido di prenderne altri 2.Matt quando mi vede con il terzo bicchiere vicino alle labbra mi ferma "basta così" me lo prende e se lo scola lui! Io faccio una faccia arrabbiata "ERA MIO!" Lui ride "hai finito di bere per stasera april" divento ancora più arrabbiata! "Non mi dai gli ordini" lo fulmino ma la sua risata si fa più forte "oh si credo proprio di sì" mi prende come un sacco di patate,cerco di scendere dandogli dei pugni sulla schiena,ma sono come carezze perché non si lamenta. Con non curanza mi fa sedere in una sedia "guarda la" indica e seguo il punto in cui devo guardare,sia chiaro non prendo ordini da lui! Ma è così bello veder il tramonto.Lui sposta lo sguardo a me "bello vero?" Io annuisco,perché vuole farmi vedere ciò?e poi stiamo ad una festa,andiamo a divertirci cacchio!!!!.
"Dovremmo rientrare "dico con tono basso guardando giù
"Hai ragione,tu vai io resto ancora qui" aspetto di essere lasciato solo, ma non sento che si allontana
"sia chiaro io non prendo ordini da te quindi resterò qui" si siede con la faccia offesa e mi scappa una risata "sul serio?" Dico ancora ridendo,lei è lì a guardarmi con occhi minacciosi.
"No sul serio april va via,voglio stare da solo" In realtà voglio stare con lei ,non ci diremo niente di che ma a me basta anche cosi. Si avvicina a me sfiorandomi la mano "vuoi davvero che vada?" Me lo chiede con occhi dolci, scrollo le spalle "fai quello che ritieni giusto" aspetto una risposta,c'è solo il silenzio, mi prende all'improvviso il polso e lascio che mi trascinasse,mi porta a ballare e lei comincia a muoversi.Io divento rosso,non me lo sono aspettato che iniziasse a ballare così in questo modo,sta praticamente muovendo tutto il corpo...diciamo che non è da lei ma non la rimprovero.
Faccio l'indifferente,lei non mi ha conquistato così quindi guardo altrove fin quando mi accorgo che tutti gli altri ragazzi la stanno guardando,decido di prenderle la vita con il braccio per avvicinarmi più a lei,anche se non è mia, mi da fastidio che i ragazzi la guardano.
Per tutto il resto della serata non facciamo altro che questo,poi arriva il momento di Ellie,praticamente il dj ha messo un lento,così da far ballare la festeggiata e Polly,pochi minuti dopo si aggiungono alcune coppie, April mi guarda come per dirmi che vuole ballare questo lento con me ma io scuoto la testa "ricordati di Ethan" le sussurro e lei diventa rigida . Non può provarci con me se poi si frequenta con Ethan, lei mi fissa attentamente "Matt volevo ballare come amici" bene,uno mi ha letto nel pensiero e due non ci credo che ha detto
"amici,hai ragione" la prendo per mano e prima di iniziare a ballare mi scolo un bicchiere di vodka,le metto le mani sui fianchi e lei con le sue braccine le posa sul mio collo.
Ci stiamo dondolando',lei è così delicata ma anche complicata,imprevedibile..attraente.
Certo è sempre così indecisa ma mi piace anche questo di lei,mi avvicino di più e lei appoggia la testa sul mio petto "1...2...3..4...5" sussurra"che stai facendo?" Le chiedo confuso "sto contando i tuoi battiti"
Sono più veloci,intensi rispetto a quelli di Ethan ,inspiro il suo profumo che si mischia con il mio,una specie di fragola e vaniglia.
Faccio una risata fra me e me ,ho inspirato così tante volte che non so se sia un buon profumo questa specie di franiglia.
Quando finisce la festa,Matt sta parlando con lucas e sembra triste,quando però incrocia il mio sguardo,volevo buttarmi dalla finestra,corro in camera senza girarmi.
Mi sveglio, è già mattina?non ho dormito. Guardo l'ora e ci sta scritto 3:30 am,mi ricordo che Polly ha messo delle tisane, che peró la cucina è attaccata purtroppo al salotto,quindi vale a dire svegliare Matt.
Quando mi alzo, faccio piano a non cadere perché ho ancora gli occhi chiusi,Matt si sta scolando una bottiglia di birra"hey anche tu non riesci a dormire?" Lui mi guarda per un attimo come se non mi riconoscesse,probabilmente è ubriaco "ci sei tu nei miei sogni quindi purtroppo si,sono sveglio grazie a te" il mio cuore fa una capriola,non mi aspettavo questa sincerità,ma a dire il vero non so se prenderlo come un complimento o meno.
Prendo dalla sua mano la birra "quanto hai bevuto?" Lui ci pensa su "poco perché?" Perché?perche magari mi preoccupo per te "quindi sei ubriaco" lui si mette composto "oh,no sono un po' brillo,ho solo bevuto la birra ora perché la vodka non c'era"
Io annuisco,ok allora quella sincerità non è per l'effetto dell'alcool.
"Vogliamo ricominciare?"sbotto e lui mi guarda sorpreso "come scusa?" In realtà non so neanche io perché l'ho detto,ma penso che voglio ricominciare "vorrei che non ci sia più questa tensione tra noi.." lui scrolla le spalle "sei tu che l'hai creata,hai fatto tutto da sola,ma comunque ti ascolto che avresti in mente?" Non l'ho creata io! "Usciamo qualche volta in questa settimana" lui stringe il bicchiere "sono stufo,vuoi uscire con me perché non c'è Ethan ? Complimenti sul serio" non ci ho pensato, ha un valido motivo per arrabbiarsi quindi lo guardo con occhi dolci "no,se vuoi possiamo fare la prossima settimana" lui sembra perplesso "no va bene questa e comunque perché sei qui?" Vero!mi sono dimenticata della camomilla "voglio prendermi qualcosa per dormire..." È infastidito da qualcosa ma non capisco che cosa "c'è qualcosa che non va?" Gli chiedo nel mentre aspetto l'acqua che si fa calda "solo questo divano ma niente di che" quando prendo l'acqua dal microonde e ci infilo la bustina di camomilla, mi siedo vicino a lui "se vuoi puoi dormire con me" lo dico a bassa voce facendo con le mani dei cerchi sulla tazza "accetto"risponde subito Matt senza pensarci due volte.
Finito di bere andiamo a dormire,dopo una manciata di minuti sento le braccia di Matt che mi abbracciano da dietro e mi viene un brivido di piacere,non è l'effetto della camomilla ma la sicurezza che mi sta dando che mi concederà di dormire .
STAI LEGGENDO
𝓡𝓮𝓼𝓹𝓲𝓻𝓸
ChickLit~Respiro 1 finito,in corso Respiro 2!~ April Green è una ragazza del quarto liceo,l'inizio della scuola però la fa cambiare.Va a delle feste,conosce nuove persone e lei capisce di provar qualcosa per Matthew Evans. Si conoscono da quando sono bambi...