capitolo 39

19 3 12
                                    

"Che fai a Natale Polly?" Colgo alla sprovvista la ragazza di Ellie quando le porgo questa domanda.
"Ehm..visto che la nostra famiglia si conosce,credo che andremo da qualche parte in montagna. Io però porterò Ellie, tu invece April?" Non mi ha detto niente papà,ma la madre di Polly è una collega sua...quindi...oh no "ci verrà anche catharine?" Mi metto le mani sulla faccia
"si,mi dispiace" prende dal microonde la cioccolata calda e si siede sul divano "non può starsene a casa???" Sbuffo
"Già non è una bella compagnia" ride,vorrei farlo anche io.
Ellie arriva,cammina in un modo strano "prendo una cosa dalla sacca,poi vado da April quindi rimanete qui ok!?"
"Ok" diciamo in coro "Come sta?" le chiedo "benissimo,grazie a te" mi manda un bacio da lontano,non posso fare a meno di prenderlo e ridere. Ellie fruga nella sacca per un po' e appena finisce,corre nella nostra stanza
"ti piace davvero April?" Me lo chiede la ragazza davanti a me che beve un sorso dalla tazza "la amo,perché?" Mi sento confuso,cosa le interessa se mi piace o meno "allora dille la verità" divento rigido e i battiti si fanno irregolari "in che senso?" Mi sento male, devo uscire da questa stanza "devi dirle che fai quei incontri" QUALI INCONTRI? CON MARIANNA? O QUELLI DI PUGILATO? O TUTTI E DUE? Cerco di rimanere impassibile,ma l'ansia ha la meglio su di me " quali incontri?" Lei sospira "deve sapere che lotti e poi ricevi manco la metà del denaro che ti aspetta."
"Logan mi aiuta a sfogare la rabbia,in cambio riceve soldi, cosa c'è di male? E comunque non posso,non lo sopporterebbe" posa la tazza sul piccolo tavolino in mezzo ai due divani
"Voglio vederne uno" cosa vuole fare?
"Perché?"
Scrolla le spalle "perché mi piace, non farò la spia. Ma voglio partecipare" si mette a braccia conserte,ora devo avere a che fare con questa mocciosa, bene. "come lo hai saputo?"
"Passavo di li,ho visto che menavi quel tizio, poi sono andata più affondo e quando ho visto i soldi..diciamo che ho capito tutto" beh diciamo che sei una ficcanaso "ok"
"Bene,sono felice che tu abbia accettato" sorride come se fosse un angelo e io roteo gli occhi.
Polly urla e io sobbalzo,quando sentiamo della musica inquietante, non so da dove arrivi. Polly si mette su di me, le tappo la bocca,mi sta uccidendo i timpani "sta zitta" le dico, mi alzo e le luci si spengono da sole. Sentiamo dei passi nel corridoio che fanno avanti indietro,però si confonde con le urla di polly. APRIL. Il mio unico pensiero è lei,corro nella nostra stanza ma non c'è "ok,ragazze bello scherzo ora smettetela" grido alle due ragazze che si stanno burlando di noi .
Sento un urlo di April,proviene dal balcone, Polly mi raggiunge e andiamo a vedere, non c'è nessuno, ok wow,divertente. "BUUUU" gridano Ellie e April,ridendo come delle matte,noi invece rimaniamo traumatizzati visto che ci hanno saltato addosso "vi odiamo" dico a quelle due. April ha il sorriso più bello del mondo,nonostante tutto sembra felice.
"Ti ho fatto un grandissimo scherzo!!" ride "si,ci siamo cagati addosso" dico roteando gli occhi,la sollevo e con noncuranza la butto sul letto "potevi essere più delicato" mette il broncio rialzandosi "no,non so come vi é saltato in testa di farlo ma ora riaccendete le luci" Ellie e April si guardano e sbiancano "noi non abbiamo spento le luci" il mio cuore esce dal petto "neanche noi" fa Polly impaurita "quindi mi state dicendo che c'è qualcuno in casa!?" Mi metto le mani in testa e si mettono a ridere,rimango di stucco "ci caschi come un gabbiano" dice April ridendo con le lacrime agli occhi,io mi sto sentendo male "il gabbiano sei tu, poi vaffanculo" me ne vado in salotto riaccendendo le luci. Ellie corre in salotto buttandosi sul divano " voglio una cioccolata calda me la fate?" "Si,arrivo" dico.
Matthew intanto che ci fa a tutte e due la cioccolata calda, sto in camera per prendere due coperte da sopra l'armadio. Sento squillare il telefono
Mamma
Le rispondo
"Dove sei finita?" La voce trema
"Sto da matthew" dico impassibile
"Mi stai lasciando? Per favore,non lo fare"
"Sei ubriaca?!?" Mi metto la mano vicino agli occhi per non piangere
"Non lo so,tu credi? Ho bevuto un po',ti prego tesoro, se mi vuoi bene.. non lasciarmi anche tu" pensa che potrei lasciarla,sto solo qualche notte da Matthew,mia madre è pur sempre mia madre quindi che cos'ha in testa?
" ok,vai a dormire,domani vengo da te per prendere delle cose...."
"Quindi ti stai trasferendo!? Sono tua madre!!"
"No,sto qui solo per 2 notti ,poi ritorno. Giusto il tempo per pensare"
"Non voglio perderti,non andare...ora vado... come hai detto tu ok? Ok però domani vieni..a domani." Sento che si è calmata
"A domani mamma" faccio un respiro profondo cercando di scacciare le lacrime. Prendo le 2 coperte e vado in salotto,dove ci sono le persone che amo e che sono fortunata di avere "tenete,guardiamo un film?" Chiedo, spero non si noti il rossore,ma credo di sì visto che Ellie mi guarda con occhi dolci "si" dice Matt guardandomi dentro nel profondo, distolgo lo sguardo e mi siedo vicino a lui. Dopo aver scelto il film,Matt non fa altro che farmi i grattini e in pochi minuti mi ritrovo la faccia sulle sue coscie,piano piano, fino ad addormentarmi.
Le scosto la ciocca dei capelli dal viso,il suo naso è rosso, ha pianto ne sono sicuro. Il film è un po' noioso visto che le ragazze hanno scelto il genere romantico,non è da April ma lo è da Ellie. Alla fine del film Polly si ritrova ad avere fra le braccia Ellie e io April, tutti e due ci guardiamo per poi fare una risata soffocata, le prendiamo in braccio fino ad arrivare davanti alla porta, ci guardiamo e mimiamo con le labbra "buonanotte" . La distendo sul letto,intanto vado al bagno e trovo sul cellulare  2 messaggi da Catharine
Matthew,sono felice di dirti che verrai con me alle feste natalizie!.
Comportati bene con me,baci :*.
La ignoro e vado a lavarmi i denti, il mio programma della serata è stato rovinato dal sonno di April, avevo in mente di farla restare sveglia ancora per un po',ma a quanto vedo non posso. Esco dal bagno,per fortuna che i termosifoni sono accesi,non voglio che senta freddo, vado da lei e l'abbraccio da dietro. Buonanotte april.

𝓡𝓮𝓼𝓹𝓲𝓻𝓸 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora