"Grazie di essere venuta" ci sediamo in una panchina in mezzo ad una piazza,come mai hanno già messo le decorazioni di Natale? Non sopporto questa festività,la trovo inutile.
"Non c'è di che,perché mi hai fatto venire qui?"Prende dalla borsa gli occhiali "staremo ancora insieme se non ci fosse stato Jasper di mezzo?" Serra le labbra,sto pensando solo a questo e mi sta uccidendo,ripenso in continuamente al ragazzo che ero all'ora e posso dirmi solamente che mi dispiace che ci sia stato un cazzo di stronzo a rovinarmi "Matthew...io non lo so,ora stai con April...provi qualcosa di forte per lei?"
"Marianna non mettere in mezzo April,non centra nulla lei. Sto parlando di quello che potevamo essere." April è un'altra storia,completamente diversa.
"Non sono più uscita con nessuno da quando ti ho lasciato,io non volevo farlo ma ho dovuto." Prima non sapevo bene difendermi,non avevo tanti muscoli e usavo le parole .
"So difendermi,me la sarei cavata...comunque non dirmi queste cose e vai al punto per favore." voglio essere diretto e mettere dei paletti,forse sono stato un po' troppo impulsivo ma ha sbagliato,lei sussulta e abbassa il capo. Cosa starà facendo April in questo momento? Prendo il cellulare intanto che aspetto una risposta e le scrivo:
Scusa per questo pomeriggio,dopo vengo da te?
Ho dovuto subire per tutto il pomeriggio Catharine che si lamentava per neanche una storta.
"È solo che anche io ci penso..perché ti sei messo con lei?"
"Perché è diversa dagli altri"
"E perché proprio ora te ne sei accorto? Se ricordo bene la conosci da quando siete nati,quindi perché? Se non ci fosse lei in questo momento a stare in mezzo...potevamo forse ricominciare..." sento squillare il telefono "un'attimo" mi alzo e rispondo
"Pronto?"
"Matthew devi venire subito qui,un ragazzo vuole fare a botte con te capisci? Mi vuole dare 1000 dollari pur di farti venire! Per favore amico non dirmi di no" mi mordo il labbro inferiore,non posso andarmene così "quando?"
"Hai tempo fino alle 10:30,quindi ci stai?"
"Si ci sto Logan ma sai che non puoi uscirtene così"
"Si lo so,a dopo amico" aggancia e faccio segno di scuse a Marianna,mi siedo e le prendo le mani "scusa...era importante,comunque te lo dico la prima e l'ultima volta. Quando mi hai lasciato...sono stata una vera merda,so che forse ti farà male sentirtelo dire ma avrei preferito i cazzotti di Jasper che questo. Ma ora non si può più far nulla e..."
"MATTHEW!?" Sbatte i piedi una voce stridula,non dirmi che è lei
"Allora tradisci April eh?" Fa una foto
"non immischiarti" lascio le mani di Marianna,cazzo le mani. HA FOTOGRATO LE MIE MANI,volevo solo tranquillizzarla...cazzo "invece posso,April deve sapere,non sei cambiato a quanto vedo" Fa una risata e mi gira il cellulare:
La sfigata:
*foto*
Guarda di chi ti fidi sfigata!.
"Ti prego non lo fare,farò tutto quello che vuoi" Non posso aver altri problemi con lei "ora si che ragioniamo" fa un sorriso e chiude il cellulare
"Ma quanto sei stronza!?" Interviene Marianna alzandosi
"Chi saresti?" Mette le mani sui fianchi
"Ti conviene cancellarla" Marianna la guarda minacciosa e io vorrei tanto prendergli il cellulare,ma tanto so che può ricomprarselo e fare il backup "sennò che fai principessina?"
Marianna le da uno schiaffo e Catharine ne rimane scioccata "sgualdrina" ringhia e lo sguardo passa a me " domani esci con me e io eliminerò la foto" annuisco immediatamente,non so se lo farà ma almeno ci provo. Se ne va sbattendo i tacchi alti 20 cm "grazie per averci provato" Marianna respira affannosamente e non mi guarda "sono nervosa, comunque continua..."
"Non ricordo quello che stavo dicendo"
"Che non si può far nulla..."
"Ah si..."
"..e il mio cuore appartiene a April per validi motivi...che non so spiegare neanche a me stesso,ma è fatto così l'amore. Non ci sta una vera spiegazione è non potrei pensare ad una vita senza di lei,è già stato abbastanza difficile vivere senza di te...il tuo trasferimento mi ha peggiorato" lei soffoca una risata e tocca il mio braccio
"Beh ti sei fatto dei bei muscoli però"
"Ehm...si è solo un lato positivo" mi tocco i capelli e mi sale in mente la lotta,sono le 8:40. April non ha risposto,sarà uscita con qualcuno? Di solito risponde subito se sta a casa. Spero che non sia con Nathan,quello lì non mi piace e ha qualcosa che non va,e poi ci credete che mi ha minacciato dicendo....
Flashback
"Non so cosa tu stia tramando ma lo scoprirò" Nathan è 1 mm dalla mia faccia,vorrei prenderlo a testate "pff sei solamente geloso"
"Tengo a April,se la farai soffrire ancora ti vengo a cercare hai capito? So che stai nascondendo qualcosa,non la racconti giusta a April e quando lo scoprirò,La ragazza che sta in salotto ad aspettarci saprà tutto . Non farti vedere nella mia zona,te ne pentirai di quello che stai facendo a April." Sbatte la porta e se ne va,devo calmarmi. Lui non lo scoprirà mai,devo tenere d'occhio Dylan. Quello è proprio un presuntuoso,ma chi si crede di essere? Neanche mi conosce...
"Matthew?" Scuoto il capo e ritorno nella realtà
"Scusa cosa hai detto?"
"Hai ragione..anche se sarà dura accettarlo,noi abbiamo finito. Sai ci ho sempre sperato,anche quando non ci sentivamo..."
"Per me è la stessa cosa,cioè per qualche periodo ma è stata una liberazione parlarti di questo argomento...ora dovrei andare"
"Va bene allora ci sentiamo in giro?"
"Ehm..si credo di sì" ci stiamo per abbracciare ma ci blocchiamo
"Ehm" Marianna mi da due baci sulla guancia e se ne va,ho la sensazione di quando un'ascensore scende ad alta velocità,qualcosa è caduto dentro di me.Salgo in macchina "Polly ci vieni con me quindi? Si o no?"
"Basta che non sarai troppo violento" rido,ovvio che devo esserlo
"Va bene,fatti trovare fuori" attacco e lancio il cellulare sul sedile .
STAI LEGGENDO
𝓡𝓮𝓼𝓹𝓲𝓻𝓸
ChickLit~Respiro 1 finito,in corso Respiro 2!~ April Green è una ragazza del quarto liceo,l'inizio della scuola però la fa cambiare.Va a delle feste,conosce nuove persone e lei capisce di provar qualcosa per Matthew Evans. Si conoscono da quando sono bambi...