Capitolo 92

15 2 0
                                    

La colazione è stata silenziosa, sono stata l'ultima a uscire dalla stanza e ho visto quella di Ellie, praticamente un lato del letto era ancora intatto, Polly avrà dormito sul pavimento. Io non ho mangiato, ho aspettato gli altri che finissero e per non bastare il silenzio c'è stato a pranzo, niente Pollo e patate solo un po' di pasta risicata, nessuno voleva cucinare. Il resto della giornata l'ho passata da sola, su una cazzo di panchina a pensare a quanto io e mia madre roviniamo qualsiasi cosa, dovevamo passare una vacanza normale e invece mia madre pensa a se stessa e forse anche io.
Gli altri giorni sono stati quasi tutti uguali, io e Ellie non abbiamo avuto neanche un momento per parlare e voglio farlo quando staremo in aereo invece Matthew e Polly sono stati tutto il tempo insieme visto che io l'ho ignorato e Ellie non ha più parlato con nessuno, Catharine non ha più importunato Matthew perché probabilmente avrà sentito la scenata di ieri. Ora saliamo sull'aereo e vedo Ellie infilarsi subito nei posti stabiliti, guardo Matthew e sospiro. Quando partiamo Ellie si mette la mascherina da notte sugli occhi "ne vuoi parlare?" Spero di sì,non è mai stata così muta "ho chiuso con lei" mi guarda togliendo la mascherina "pensaci,non prendere decisioni affrettate"
"Solo tu puoi..."borbotta e si gira dall'altra parte "hai rovinato il Natale" aggiunge e questo mi ferisce "vaffanculo Ellie" guardò fuori dal finestrino,è proprio una stronza.

È passata una settimana,il capodanno l'ho passato da sola a mangiarmi le lenticchie,poi la sera è arrivato Matthew e mi ha fatto uscire da lì per vedere i fuochi d'artificio. Indosso un leggings nero;maglietta larga bianca poi prendo un capello nero e mi metto le vans,stasera vado a festeggiare il compleanno di Kaylee. Io e Ellie non ci siamo ancora parlate, oggi è iniziata la scuola e mi ha ignorato,in realtà ha ignorato tutti. Non parlo ancora con mia madre,lei ci prova ma io la fermo e cerco di far qualcos'altro e invece becco sempre Polly a parlare con Matthew,ma non ha altri amici??? Questa cosa mi fa infuriare non è solo suo! Cioè È SOLO MIO!! Faccio un lungo respiro e chiudo l'armadio,non posso essere gelosa per una cosa così stupida. Scendo dalle scale e trovo Marco davanti alla porta "ciao Theresa...April" ha in mano un mazzo di fiori,io rimango impassibile "ciao" lo sorpasso e metto il laccetto del berretto sul mio polso,infilo il casco e vado verso la casa di Kaylee.
Indovinate chi ha dimenticato il giaccone di Matthew?ma ovviamente io! Mi farò prestare la felpa da Nathan,ormai ci è abituato. Busso la porta e mi apre Kaylee,ha cambiato stile e ora ha i capelli molto più corti e il ciuffo è di lato a sinistra "stai benissimo così" l'abbraccio,vedo il suo look molto elegante rispetto al mio "anche tu" mi accoglie con un caloroso sorriso "come va quindi con Jace?"
"Ci siamo messi insieme alla fine" fa un urletto,assomiglia tanto a Ellie. Mi schiarisco la voce "sono contenta per voi,come mai hai cambiato numero" andiamo verso Jack,Victoria,Nathan,Dylan e Log-....è lui quello che salutava in videochiamata Matt e Polly,devo assolutamente parlargli "april ci sei?" Mi accorgo che lo sto fissando e punto lo sguardo su Kaylee "cosa scusa?"
"Stavo dicendo che ho cambiato numero perché pensavo che quello lì che ha derubato la casa di Jack potesse stolkerarmi" annuisco e mi siedo vicino a Nathan "hey mi sei mancato tantissimo" lo bacio sulla guancia "anche te" mi abbraccia e io ricambio,sento uno schiarirsi la gola mi volto e vedo Dylan "ciao anche a te" sorriso e lo abbraccio "questo è un'atto di tradimento"
"Credo che non si dica così parte 2" rido e incrocio lo sguardo di logan,gli faccio segno di seguirmi con la testa "vado al bagno" me ne vado e poco dopo vedo con la coda dell'occhio che ha recepito il messaggio. Lo aspetto e quando arriva guardo tutte le sue mosse "dimmi e fai in fretta non ho molto tempo" si guarda intorno "vedo che tu e Matthew,il MIO ragazzo siete molto vicini,confermi?" Lui socchiude gli occhi e serra le labbra "l'ho dovuto aiutare con una materia" so che sta mentendo
"Conosci anche Polly?"
"N-....chi è?"
"Nessuno" lo sorpasso e gli do una spallata,so che è lui ma devo rispettare Matthew e i suoi demoni. La serata si è conclusa bene,ora sto aspettando di salutare Nathan "hey" lo vedo avvicinarsi con le mani in tasca "io ora vado,grazie per la felpa scusami sono un disastro" guardò sotto e rido "non ti preoccupare,poi verrò a riprenderla"
"Sisi,bene io vado"
"Ti va uno di questi giorni a leggere nella libreria?"
"Si,poi ti dico quando e mercoledì andiamo da Rose?"
"Si ti passo a prendere poi" annuisco,tutto è ritornata alla normalità e domani rivado anche a lavoro,tra pochi giorni dovrei ricevere la prima paga,yeeee.
Salgo sulla moto e metto il casco "ci vediamo"
"Ciao April" mi guarda in modo strano,vedo le sue pupille dilatate e sorrido.

𝓡𝓮𝓼𝓹𝓲𝓻𝓸 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora