Finalmente arriva sera.
Ho messo una felpa nera, dei leggins grigi e le mie adorate ciabbatine della Nike.
Mi sono anche un pochino truccata. Un po' di fondotinta e rimmel, niente di che.
Non era mica un appuntamento, no?
I miei stanno per uscire, e ho già ordinato la pizza per ora di cena. Una Margherita e una diavola. So che adora quel tipo di pizza.
E mia mamma inizia a fare mille raccomandazioni sulla casa, mica sto organizzano una festa!Verso l'ora pattuita con Logan, suonano al campanello e vado ad aprire con un ansia tremenda.
Ha una tuta grigia della Nike, adoro proprio, si sa che le ragazze hanno un debole per questo tipo di tuta, e un felpone nero.
Cosi mi appiattello al muro per farlo passare.
-Ma ti sei truccata?-Mi chiede incredulo.
-Come mai? Non succede spesso!-Ridacchia sotto i baffi. Mentre si avvicina per darmi un bacio sulla fronte.
È troppo bello sta sera, ma non devo fare pensieri strani.-Vedo che ti sei ripreso, stronzo.- Gli dico ridendo, mentre entriamo in salotto.
-Perché mi hai invitato a cena a casa tua?- Mi chiede, come se fosse incredulo dell'invito. Eppure tutti i sabati sera passiamo insieme.
-Em... perché ieri eri triste... e quindi ho pensato che una serata insieme, come facciamo quasi tutti i sabati andrebbe bene no?- Mi giustifico al volo.
Quella domanda mi ha messo troppo in imbarazzo, sembrava insinuasse qualcosa.-Si. Quindi che abbiamo in programma?- Dice strofinandosi le mani, come un noto conduttore televisivo italiano "Bruno Vespa", mi sembra.
E si siede sul mio divano in pelle bianca, come se fosse a casa sua, togliendosi le scarpe.
-Allora... -Mi siedo accanto a lui.
Pizza, film e pop corn. Il film non saprei proprio, ma scegli tu.- e metto le gambe incrociate verso di lui.
Per un paio di secondi l'ho visto concentrato alla ricerca di un film perfetto.-50 sfumature?- Dice scoppiando a ridere.
Sa perfettamente che effetto mi fa quel film. Potrei impazzire e saltargli addosso, specialmente con quella tuta grigia.
Lo fulmino con lo sguardo e in un secondo smette di ridere.
-Scherzo, scherzo. Non mi uccidere però-
Alza le mani al cielo, come per arrendersi.
-Che ne dici di...- si gratta il mento -The last summer? È l'ultima estate da liceali ineffetti...- si gira verso di me, cercando approvazione.
Di quel film ne avevo già sentito parlare. Il protagonista è Kj Apa.
-Si, dai. Ho letto la trama qualche tempo fa. Mi sembra carino-
Quindi decidiamo di vedere quel film dopo cena.Tra chiacchere e risate, finalmente arriva la pizza.
-Ecco a lei signorina. Sono 15 dollari- Mi informa il fattorino lasciandomi la pizza.
Logan è dietro di me e fa per sporgere i soldi, ma lo fermo.
-Paghi sempre tu. Sta sera sei mio ospite-
E porgo i soldi, velocemente, al fattorino, mentre Logan mi sorride.
Così torniamo in casa con quel profumo di pizza e salame che ci segue, e iniziamo a mangiareZ
Durante la cena squilla il cellulare a Logan.
-Pronto?- Dice Logan.
-Non posso frà, sto con Rachel. Ci vediamo domani se vuoi. Ok ok ciao- E mette giù, liquidando talmente veloce l'altra persona che neanche lui se ne è accorto.
-Chi era?- Domando per curiosità.
-Era Dylan. Voleva andare a fare un giro-Dylan è uno dei migliori amici di Logan, si conoscono quasi da 10 anni.
Lui è alto, robusto e biondo. Con due occhi azzurri che sembrano il mare. Naturalmente, è il quarterback della scuola e ovviamente il più popolare. E come ogni romanzo, il più popolare è con la più popolare, Veronica. Cioè ancora non sono insieme, ma tanto si sa che succederà!La serata procede bene, siamo sul divano a vedere il film e a mangiare i pop corn.
Non ricordo che ora sono, ma verso metà film, sono completamente crollata, e credo anche Logan.Verso mezzanotte i miei rincasano, e vedono me e il mio migliore amico abbracciati sul divano e la schermata della tv sulla fine del film.
Inutile dire che per più di un mese, mia madre mi chiedeva sempre della relazione tra me e Logan!
Ma naturalmente non c'è nessuna relazione.
STAI LEGGENDO
Prisoner Love
ChickLitLa quotidianità di una semplice ragazza di nome Rachel Jones, viene completamente stravolta, quando inizia a ricevere strane lettere da una persona che dice di essere sua zia. Grazie all'aiuto del suo storico migliore amico, Logan Allen, riuscirà a...